Condividi

Milano

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento

Week end alla scoperta del capoluogo meneghino. Città moderna e in continua evoluzione.
Visiteremo il prestigioso istituto dei ciechi, dove accompagnati da una guida del posto vivremo un’esperienza multisensoriale. Grandi e piccoli saranno affascinati nel provare questa attività unica.
Per la domenica ci sarà in programma un’avvincente caccia al tesoro, dove i partecipanti verranno messi alla prova tra enigmi e rompicapo, il tutto nello splendido centro storico di Milano.

PLUS
  • Vivere l’emozione di un’esperienza multisensoriale guidata comprendendo la percezione del mondo dal lato di un non vedente
  • Scoprire lati nascosti della città nel modo più originale e più leggero 
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Conoscere Milano giocando attraverso il quiz tour, simile ad una caccia al tesoro
  • Partecipare durante tutto il week end ad attività dinamiche, divertenti e stimolantiinsieme ai propri genitori e a nuovi amici coetanei  
Prezzo base
Adulti: € 165
Bambini: € 165
Milano 2 giorni
Partenza: 10/10/2020
Ritorno: 11/10/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Disponibilità limitate

Itinerario

  • Sabato 10 Ottobre

    35%Città
    30%Cultura
    35%Divertimento

    Giorno 1

    Ritrovo alle ore 14:00 presso la reception dell’Hotel Sempione, a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano. 
    Dalla fermata della metro di Centrale raggiungeremo in metropolitana il Castello Sforzesco e da lì percorreremo insieme all’accompagnatore via Dante fino ad arrivare in Piazza dei Mercanti e successivamente in piazza Duomo. Proseguiremo la nostra passeggiata attraversando Galleria Vittorio Emanuele II, vero e proprio “salotto” di Milano, per giungere poi di fronte al celebre teatro de La Scala e a Palazzo Marino. Visiteremo l’elegantissima e tranquilla piazza San Fedele e vedremo da vicino l’opera di Arnaldo Pomodoro in piazza Meda fino ad arrivare all’Istituto dei Ciechi di Milano. 
    Qui nell’istituto vivremo la straordinaria ed emozionante esperienza chiamata Dialoghi nel Buio”, tra le più richieste per i bambini delle scuole elementari e medie di Milano, proprio per la sua forza di insegnarci, in maniera sicura, concreta e divertente, la cultura dell’invisibile e la capacità di adattamento dell’essere umanoCi muoveremo per un’ora all’interno di un percorso multisensoriale, dove in totale assenza di luce, verremo condotti dalla voce di una guida non vedente, che ci accompagnerà in diversi ambienti comuni della vita quotidiana e non solo, affidando il nostro orientamento ai quattro sensi restanti: tatto, udito, olfatto e gusto. Non mancheranno le sorprese! Per chi vorrà, termineremo la visita con uaperitivo al buio presso il bar dell’Istituto, durante il quale saranno dei ragazzi non vedenti a servirci al tavolo. 
    Con la metropolitana faremo rientro in hotel in serata per cenare tutti insieme. 
    Pernottamento presso Hotel Sempione


  • Domenica 11 Ottobre

    10%Città
    20%Cultura
    70%Divertimento

    Giorno 2

    Dopo aver consumato la colazione in hotel, ci sposteremo in metropolitana per raggiungere, a due sole fermate di distanza, piazza Gae Aulenti, cuore pulsante della parte più moderna di Milano, dove si affacciano i famosi grattacieli di Bosco Verticale e Torre Unicredit, il più alto d’Italia coi suoi 231 metri. 
    Qui ogni famiglia costituirà una squadra a cui verranno consegnati gli indizi e la mappa per cominciare il nostro quiz tour, un gioco simile alla caccia al tesoro, in cui i “tesori sono rappresentati da luoghi insoliti della città e aneddoti coinvolgenti. Sarà un modo alternativo e divertentissimo per scoprire curiositàbellezze e perle nascoste della città meneghinaper lo più sconosciute anche agli stessi milanesi. I bambini saranno entusiasti di interagire con i “tesori nascosti di Milano, scoprendola nel modo a loro più congeniale, ovvero giocando. La squadra-famiglia che impiegherà minor tempo per giungere al traguardo, risolvendo più enigmi con le risposte disseminate tra i monumenti e luoghi scelti del centro storico, riceve un piccolo premio. Ma il regalo più grande per tutti sarà aver passato una mattinata in famiglia, originale e piena di allegria, tra indizi, prove di abilità e rompicapo adatti ad adulti e bambini, conoscendo un lato di Milano tanto meraviglioso quanto inedito. 
    Lungo il percorso del quiz tour ci incroceremo spesso con le altre famiglie partecipantie ci troveremo poi tutti insieme al traguardo, in pieno centro, all’ora di pranzo. Qui chi vorrà potrà scegliere uno dei tanti ristoranti o trattorie per pranzare e avrà poi il pomeriggio libero per godere ancora un po’ delle bellezze della città prima del rientro a casa. 


DOVE DORMIREMO

Hotel Sempione ***

Situato a soli 50 metri da Piazza Della Repubblica, il Sempione dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale e vanta una splendida facciata neoclassica e interni moderni. La colazione viene servita dalle 07:00 alle 09:30. La reception è aperta 24 ore su 24. La fermata della metro più vicina è raggiungibile a piedi.

Come raggiungere l’hotel

dalla Stazione Ferroviaria: scendendo alla stazione di Milan Centrale e camminando 5 minuti
dall’autostrada: prendendo l’uscita Milano Centro
dagli aeroporti cittadini: prendendo una delle diverse navette che portano alla Stazione Centrale

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità
  • All’interno del Parco Sempione scorre un elegante ruscello, il quale è dominato dal cosiddetto “Ponte delle Sirene”. Si dice che baciarsi in questo luogo evita il tradimento da parte del partner…
  • I murales ed i graffiti sono sempre più frequenti a Milano, diventando parte del contesto urbano: Corso di Porta Ticinese, Giardino delle Culture, Via Mercalli ne sono un esempio. Spesso trattasi di tributi a personaggi illustri scomparsi quali Enzo Jannacci, Alda Merini, Luchino Visconti, Giorgio Gaber e molti altri.
  • In Via De Amicis è presente una rete metallica su cui sono “appese” alcune bambole realizzate da 50 importanti brand di moda per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del femminicidio.