Condividi

India

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

L’India è un paese misterioso, dove le tradizioni e la forte spiritualità dell’induismo si confondono con la modernità e la tecnologia. In questo viaggio nel sud del paese, vi perderete tra la confusione delle grandi metropoli indiane, per poi ritrovarvi nel silenzio della natura, visiterete templi incredibili, assaggerete sapori unici e scoprirete l’arte e la cultura indiana. E poi ancora, navigherete tra i canali del Kerala, vi rilasserete sulle spiagge di Kovalam, incontrerete elefanti, cervi e vi innamorerete di questo immenso e spesso incompreso paese.

PLUS
  • Scoprire la cultura indiana, tra città frenetiche, villaggi rurali, botteghe di artigiani e spettacoli di danza
  • Visitare alcuni tra i più bei templi del Paese e le rocce intagliate di Tanjore
  • Vistare un orfanotrofio locale ed entrare in contatto con la realtà più povera dell’india
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare uno spettacolo di arti marziali Kalaripayattu.
  • Lavare e cavalcare gli elefanti, in un’esperienza unica e sensazionale.
  • Esplorare il Kerala solcandone i canali e osservando bisonti, cervi, elefanti e leoni asiatici.
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.585
Bambini: € 1.485
Neonati: gratis
India 16 giorni
Periodo: Settembre-Marzo
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Al vostro arrivo a Chennai troverete ad attendervi un autista che vi darà il benvenuto e vi porterà in hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo a disposizione per una prima visita libera. Cena e pernottamento in hotel.


  • Giorno 2

    30%Città
    35%Cultura
    35%Relax

    Chennai

    Prima colazione in hotel e mattinata libera per iniziare ad esplorare la città. Chennai appare agli occhi dei visitatori come un’esplosione di colori, suoni, profumi e sensazioni. La sua storia, fatta di antiche tradizioni e riti spirituali, si intreccia con stili più occidentali e moderni, creando un’atmosfera ricca e carismatica. Nel pomeriggio proseguirete la visita, ma accompagnati da una guida parlante italiano. Scoprirete le testimonianze dell’era coloniale, come il Forte St. George e i templi Indu Kapaleeswarar e Parathasarathy. Cena e pernottamento.


  • Giorno 3

    50%Cultura
    20%Relax
    30%Natura

    Templi e Villaggio di Mahabalipuram

    Dopo la prima colazione in hotel vi attende un transfer con autista verso Mahabalipuram, con una sosta a Kanchipuram. Quest’ultima, conosciuta come la città d’oro, è uno degli insediamenti più antichi dell’India, ospita numerosi templi ed è tra le 7 città sacre del paese. Farete una visita guidata di alcuni templi tra cui Ekambareshwar, Kamakshi e Vaikunthaperumal, tutti costruiti tra il settimo e l’ottavo secolo. La mattinata prosegue con la visita delle case di alcuni artigiani che lavorano i tessuti e che producono i sari. Pranzo libero e continuazione del viaggio verso Mahabalipuram., un antico villaggio di pescatori dichiarato patrimonio Unesco grazie alle sue incredibili rocce intagliate. I templi con le pareti intagliate sono uno spettacolo davvero incredibile e da non perdere assolutamente. Una volta arrivati effettuerete un tour guidato della città e dei suoi templi. Cena e pernottamento a Mahabalipuram.


  • Giorno 4

    30%Città
    45%Cultura
    25%Relax

    Comunità spirituale di Aurobindo Ashram

    Prima colazione in hotel e partenza in auto con autista in direzione di Pondicherry. Al vostro arrivo visiterete con una guida il quartiere spirituale di Aurobindo Ashram, definito il “Laboratorio vivente dell’umanità”. Questo quartiere è un unico blocco interconnesso di case ed è un luogo vibrante dove potrete capire la vera essenza dell’Ashrama, ovvero di un luogo di riflessione e meditazione. Qui i residenti vivono in pace e in simbiosi con la natura, facendo yoga, pregando e svolgendo varie pratiche spirituali. Nel pomeriggio visiterete anche la locale fabbrica artigianale di carta, dove si fabbricano fogli con la cellulosa di piante particolari come bamboo, riso e tea. Cena e pernottamento.


  • Giorno 5

    50%Città
    50%Cultura

    Tanjore

    Prima colazione in hotel e partenza per Tanjore, una piccola città del sud dell'India, nel cuore del Tamil Nadu, conosciuta soprattutto per gli stupendi templi. Nel pomeriggio visiterete, accompagnati da una guida, il tempio Sri Brihadeshwara Temple, inserito nella lista UNESCO e il Tanjore Palace. Cena e pernottamento a Tanjore.


  • Giorno 6

    25%Città
    25%Cultura
    25%Relax
    25%Natura

    Rock Fort Temple e Madurai

    Prima colazione in hotel e partenza per Madurai. Lungo il tragitto effettuerete una sosta a Trichy, dove visiterete il Rock Fort Temple, un tempio spettacolare che sorge su una roccia alta 83 mt e che ha ben 3.800 anni. Nel pomeriggio arriverete a Madurai, conosciuta anche come l’Atene dell’est, centro culturale e spirituale del Tamil Nadu. Avrete il pomeriggio libero per curiosare tra le vie del centro e per esplorare i numerosi bazar e negozietti. La sera assisterete ad una cerimonia tradizionale di preghiera indu presso il Meenakshi Temple, uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per i fedeli induisti. Cena e pernottamento a Madurai.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Cultura

    Madurai

    Sveglia presto e visita libera dello splendido mercato dei fiori di Madurai. Rientro in hotel per la colazione. Giornata di visita guidata per esplorare la città, tra templi, palazzi storici e mercati. Nel pomeriggio invece vi attende un’esperienza molto toccante. Visiterete, infatti, un orfanotrofio locale. Scoprirete i vari progetti della fondazione e il grande lavoro che fanno per garantire un futuro a tutti i bambini. Al termine della visita, se vorrete, potrete fare una piccola donazione. Cena e pernottamento a Madurai.


  • Giorno 8

    35%Città
    30%Cultura
    35%Natura

    Parco di Periyar

    Prima colazione in hotel e partenza per Periyar. Durante il tragitto passerete vicino alla regione del Kerala e potrete ammirare il famoso santuario di Thekkady, circondato dalla foresta e dalla savana, casa di elefanti, cervi tigri e leoni asiatici. Nel pomeriggio farete un’escursione in barca sul lago Periyar, durante la quale, se sarete fortunati, potrete avere l’occasione di osservare alcuni animali che si avvicinano alle sponde del lago per dissetarsi. Arrivo in hotel per la cena. La sera assisterete ad uno spettacolo, che piacerà sicuramente ai bambini, di un’arte marziale chiamata Kalaripayattu. Pernottamento in hotel a Periyar.


  • Giorno 9

    20%Città
    20%Cultura
    20%Relax
    40%Natura

    Passeggiata con gli elefanti, piantagioni e trasferimento a Cochin.

    Prima colazione in hotel. Al mattino vi attende un’emozionante attività a contatto con gli elefanti. Potrete fare una passeggiata a dorso di questi incredibili animali, imparerete i comandi base e poi aiuterete i guardiani del parco a lavarli. Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile, soprattutto per i bambini, che ameranno poter interagire con questi enormi pachidermi! La mattinata terminerà con una passeggiata tra le piantagioni di spezie, di cocco e di cacao. Nel pomeriggio partirete per Cochin. Cena e pernottamento.


  • Giorno 10

    50%Città
    50%Cultura

    Cochin

    Prima colazione in hotel. Al mattino farete un tour guidato della città, grazie al quale potrete visitare la più antica sinagoga ebraica dell’india, il palazzo olandese e la Chiesa di S. Francesco. Potrete, inoltre, ammirare le tipiche reti da pesca cinesi che caratterizzano il lungomare della città. Nel pomeriggio avrete del tempo a disposizione per proseguire in autonomia la vostra visita. La sera vi attende, invece, uno spettacolo di una particolare danza indiana, la Kathakali. Cena e pernottamento.  


  • Giorno 11

    50%Città
    50%Cultura

    Kumarakom

    Prima colazione in hotel e partenza per Kumarakom, un piccolo paradiso naturalistico dove potrete passare la giornata per rilassarvi, noleggiare attrezzatura da pesca, passeggiare e ammirare le numerose specie di uccelli. Nel tardo pomeriggio vi attenderà un tour in barca sul Lago Vembanad. Cena e pernottamento in hotel.


  • Giorno 12

    20%Cultura
    20%Divertimento
    20%Relax
    40%Natura

    Escursione tra i canali del Kerala

    Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicate all’esplorazione della regione del Kerala. Vi imbarcherete su una houseboat, una confortevole imbarcazione dotata di bagno, cucina e area lounge. Durante il giorno navigherete tra i numerosi canali, attraversando foreste incontaminate, piccoli villaggi e godendo della fauna e della flora locali. Lungo i canali incontrerete donne che vendono noci di cocco sulle canoe, piccoli ristoranti in palafitte e potrete osservare il tranquillo scorrere della vita della gente del luogo. Cena e pernottamento a bordo.


  • Giorno 13

    50%Città
    50%Relax

    Trasferimento a Kovalam

    Prima colazione e arrivo ad Aleppey. Da qui partirete in auto per Kovalam, dove arriverete nel pomeriggio. Avrete quindi del tempo libero per rilassarvi in spiaggia e per fare il bagno nello splendido oceano Indiano. Cena e pernottamento.


  • Giorno 14

    100%Relax

    Giornata di mare a Kovalam

    Prima colazione in hotel e giornata di relax al mare. Se vorrete potrete fare un massaggio ayurvedico in uno dei tanti centri presenti. La tecnica ayurvedica è tipica e molto diffusa nello stato del Kerala e in particolare a Kovalam. Cena e pernottamento in hotel.


  • Giorno 15

    100%Relax

    Giornata di mare a Kovalam

    Prima colazione in hotel. Al mattino farete snorkeling e potrete ammirare gli splendidi fondali che circondano Kovalam. Nel pomeriggio potrete continuare a rilassarvi in spiaggia, a fare bagni e castelli di sabbia. Cena e pernottamento in hotel.


  • Giorno 16

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    rima colazione in hotel. Partenza in auto con autista in direzione dell’aeroporto e partenza per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Soma Palmshore o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 3 (2 notti):
Chennai / centro città

Dal giorno 3 al giorno 5 (2 notti):
Mahabalipuram / centro città

Dal giorno 5 al giorno 6 (1 notte):
Tanjore / centro città

Dal giorno 6 al giorno 8 (2 notti):
Madurai / centro città

Dal giorno 8 al giorno 9 (1 notte):
Periyar / centro città

Dal giorno 9 al giorno 10 (2 notti):
Cochin / centro città

Dal giorno 10 al giorno 12 (2 notti):
Kumarakum / centro città

Dal giorno 12 al giorno 16 (4 notti):
Kovalam / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: hindi e inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/IND

Fuso Orario: + 5.30 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C, D e M

Valuta: rupia indiana

Prefisso telefonico dall’Italia: + 91

Nr. abitanti: 1 380 004 385 (2020)

Vaccini: non necessari

Religione: Induismo

Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale

Curiosità

Per combattere il contrabbando delle vacche dall’India al Bangladesh, in quanto contrario ai principi dell’induismo, sono state introdotte delle carte d’identità per le mucche.

L’India si classifica al settimo posto tra i paesi che contengono il maggior numero di Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco con ben 32 siti.

L’India è il primo paese al mondo per numero di vegetariani.

Lo sport nazionale indiano è il cricket, capace di entusiasmare intere folle, soprattutto durante le partite della nazionale contro il Pakistan.

Per combattere il contrabbando delle vacche dall’India al Bangladesh, in quanto contrario ai principi dell’induismo, sono state introdotte delle carte d’identità per le mucche.

...
Leggi di più