Condividi

Germania

Un meraviglioso viaggio on the road alla scoperta della Baviera e del suo fascino romantico. 
Un mix di storia, natura e divertimento vi accompagnerà durante tutto l’itinerario. 
Vivremo per un giorno il coloratissimo mondo Lego e quello Playmobil, tra pirati, foreste, vichinghi e tanto altro. 
Visiteremo le città di Norimberga e di Monaco, le cittadine medioevali di Dinkelsbühl e Rothenburg ob der Tauber ed entreremo nel castello fiabesco di Neuschwanstein, che ha ispirato la favola della Bella Addormentata e farà sentire i vostri figli come delle principesse e dei principi. 

PLUS

– Ammirare il centro storico di Monaco, “la Capitale segreta della Germania”.
– Scoprire le incredibili cittadine medioevali di Dinkelsbühl e Rothenburg ob der Tauber, lungo la Strada Romantica.
– Visitare l’incredibile castello di Neuschwanstein, una vera gioia per gli occhi!

PER I VOSTRI BAMBINI

– Esplorare il parco divertimenti di Legoland, il paradiso degli amanti dei mattoncini colorati.
– Vivere per un giorno il fantastico mondo di Playmobil, tra cowboy, miniere d’oro, vichinghi e principesse
– Visitare il meraviglioso castello di Neuschwanstein, talmente fiabesco da aver ispirato Disney per la location della Bella Addormentata nel bosco

Prezzo a partire da
Adulti: € 855
Bambini: € 805
Neonati: gratis
Germania 7 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Al vostro arrivo a Monaco di Baviera ritirerete l’auto a noleggio prenotata per voi, con la quale potrete raggiungere il vostro hotel. Avrete, quindi, il pomeriggio per iniziare a scoprire le bellezze della città. Cena libera e pernottamento a Monaco.


  • Giorno 2

    100% Divertimento

    Legoland

    Dopo aver fatto colazione in hotel raggiungerete in auto Legoland Günzburg, il parco tedesco dedicato agli inconfondibili mattoncini colorati. Un luogo adatto a bimbi e adulti, con giochi e splendide ricostruzioni di monumenti e personaggi famosi dove trascorrerete tutta la giornata. Il parco offre oltre 30 attrazioni adatte a tutte le età, che appassioneranno grandi e piccini. La più bella da vedere è sicuramente Miniland che ripropone miniature di alcuni simboli delle principali città europee realizzate completamente con mattoncini Lego: lo stadio Allianz Arena di Monaco, il castello di Neuschwanstein, alcuni scorci di Venezia e molto altro ancora. Intorno a questo mini-mondo troverete, poi, sei spazi tematici tra cui la Terra dei pirati, dove si può salire su piccoli vascelli e iniziare una divertente guerra d’acqua con le navi nemiche. Tanto divertimento anche nell’Impero dei Faraoni: in un’ambientazione da antico Egitto, a bordo di speciali jeep e muniti di pistole laser, grandi e piccoli dovranno riuscire a colpire il maggior numero di bersagli. Oppure è possibile godersi un Safari Tour nella Terra dell’Avventura dove ammirare un paesaggio africano con tanto di animali tutto ricostruito con i Lego. Imperdibile è anche una visita alla Fabbrica di Lego dove vengono realizzati i mattoncini. Sarà possibile vedere i costruttori a lavoro e tutti potranno portarsi via come ricordo un pezzo prodotto. Pranzo libero. In serata farete rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Monaco.


  • Giorno 3

    50% Città
    50% Cultura

    Trasferimento a Norimberga e visita guidata

    Farete una sostanziosa colazione in hotel per poi muovervi in direzione di Norimberga, la seconda città più conosciuta della Baviera ed ex capitale della Franconia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio potrete visitare, accompagnati da una guida, la “capitale del giocattolo”, con il suo meraviglioso centro storico, il suo palazzo imperiale, le chiese gotiche e i mercatini. Dopo la passeggiata, vi consigliamo di accedere al Museo del Giocattolo, una tappa fondamentale della città, dove al suo interno ripercorrerete la storia e l’evoluzione dei vari giochi. I bambini potranno divertirsi tra cavalli a dondolo, trenini e case delle bambole. Cena libera e pernottamento a Norimberga.


  • Giorno 4

    50% Città
    50% Cultura

    Dinkelsbühl e Rothenburg ob der Tauber

    Farete colazione in hotel per poi partire alla scoperta della vera “strada romantica”. La vostra prima tappa sarà Dinkelsbühl, una pittoresca cittadina racchiusa all’interno di una cinta muraria composta da ben sedici torri e quattro porte. Potrete passeggiare lungo le vie del centro storico, su cui affacciano le caratteristiche case a graticcio, tipiche di questa regione della Germania. Ammirerete, poi, la cattedrale gotica di St. Georg, considerata tra le più belle chiese della Germania meridionale, il Castello barocco, la piazza centrale e l’angolo dei pittori. Dopo pranzo proseguirete il vostro viaggio in direzione di Rothenburg ob der Tauber, un vero gioiello dell’arte medioevale. Potrete visitare la piazza del Mercato, ammirare il palazzo del municipio e passeggiare lungo la “Via dei Signori”, la strada principale sulla quale affacciano eleganti abitazioni dalle facciate di stili e colori differenti e balconi ricchi di fiori. Rientrerete dunque a Norimberga per la cena libera e per il pernottamento.


  • Giorno 5

    20% Città
    20% Cultura
    60% Divertimento

    Playmobil e visita guidata di Monaco

    Dopo una ricca prima colazione presso la struttura ospitante, partirete in direzione di Playmobil Fun Park, un parco divertimenti che farà la gioia dei più piccoli. Qui i bambini potranno dare libero spazio all’immaginazione e alla fantasia, tra cowboy e indiani, castelli e miniere d’oro, vichinghi e principesse. In una superficie di 90.000 mq passeremo dalla nave dei pirati al castello medievale, dalle case sugli alberi alla piccola fattoria degli animali. Se piove, c'è un'area al coperto dove giocare con gli omini Playmobil, smontandoli e rimontandoli a piacere, ma anche la parete per l'arrampicata (per bambini), altre attività e un ristorante. Dopo il pranzo libero partirete alla volta di Monaco, dove al vostro arrivo incontrerete la guida con la quale visiterete il centro storico, con Marienplatz, la piazza principale della città, la Torre dell’orologio del Municipio, i palazzi in stile barocco e le chiese in stile gotico. Cena libera e pernottamento a Monaco.


  • Giorno 6

    50% Città
    50% Cultura

    Fussen e Castello di Neuschwanstein

    Dopo aver consumato la colazione, raggiungerete in auto Fussen, per una passeggiata tra le vie della cittadina e per una visita con audioguida in italiano del famoso e magnifico castello di Neuschwanstein. Questa fortezza, unica nel suo genere, è così magica da aver ispirato Disney come location per La Bella addormentata nel bosco. Il suo fascino e la sua magia faranno credere ai vostri figli di essere capitati per caso in un mondo fiabesco. Pranzo libero. Dopo la visita rientrerete a Monaco, dove avrete del tempo libero per visitare autonomamente la città. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 7

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Avrete la mattinata a disposizione per un ulteriore visita della città. Raggiunto l’aeroporto rilascerete l’auto prima di prendere il vostro volo di rientro


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità