Condividi

Londra e le sue favole

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Nel periodo più magico dell’anno e guidati dal tema delle favole, scopriremo insieme l’incanto di una Londra insolita, vista con gli occhi puri e sognanti di un bambino.
Attraverso un perfetto mix di arte, cultura e divertimento, vivremo le fantastiche atmosfere che hanno fatto da sfondo alle avventure di Harry Potter, Mary Poppins, Robin Hood, Peter Pan e Re Artù, oltre a riempirci gli occhi con le incredibili bellezze di una città unica, dal Big Ben al Tate, dal Tower Bridge al castello di Windsor

PLUS
  • Respirare l’atmosfera natalizia che avvolgerà Londra in questo periodo e che renderà il viaggio ancora più speciale
  • Tornare bambini visitando i luoghi che hanno fatto da cornice a favole senza tempo, amate allo stesso modo da grandi e piccini
  • Visitare il Castello di Windsor, il suo enorme giardino e le splendide sale in perfetto stile british
  • Ammirare Londra dalla prestigiosa terrazza panoramica dello Sky Garden, posto ideale per scattare foto dello skyline londinese
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Scoprire con una guida i luoghi londinesi che hanno ispirato o fatto da cornice ad alcune delle favole o leggende più celebri al mondo, come Peter Pan, Mary Poppins o Re Artù
  • Dare sfogo a fantasia e creatività all’interno del museo d’arte contemporanea della TATE
  • Vivere per un giorno la magia di Harry Potter, visitando gli Studios dove hanno girato la saga del piccolo mago più famoso al mondo
  • Diventare piloti di aerei per un giorno rivivendo la storia dell’aviazione inglese
Prezzo base
Adulti: € 590
Bambini: € 540
Regno Unito 5 giorni
Partenza: 02/01/2020
Ritorno: 06/01/2020
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 15/11/2019

Itinerario

  • giovedì 2 gennaio

    40%Città
    20%Cultura
    40%Relax

    Arrivo

    Atterrati a Londra, vi aspettiamo nel centralissimo Hotel Holiday Inn Express, dove soggiorneremo per quattro notti; per chi sarà già arrivato nel mattino o primo pomeriggio verrà organizzata una prima visita libera e facoltativa della città. In particolare, in base al tempo a disposizione, visiteremo il variopinto quartiere di Camden Town, amatissimo dai bambini per i suoi murales tridimensionali e passeremo per Oxford Street. La famosa via dei negozi sarà piena di addobbi e ci farà vivere da subito l’atmosfera natalizia londinese.
    Appuntamento poi per tutti i partecipanti presso il ristorante dell’hotel dove ceneremo insieme, ci conosceremo e faremo un breve briefing sul programma di viaggio.
    Pernottamento presso l’Holiday Inn Express di Londra.


  • venerdì 3 gennaio

    40%Città
    40%Cultura
    20%Divertimento

    Tour guidato “Londra delle favole” e TATE

    Dopo un’abbondante colazione inizierà la nostra visita alla capitale inglese. Quel che faremo però non sarà un tour canonico: con una guida parlante italiano verremo “trasportati” in una dimensione di Londra del tutto insolita, dove la realtà dei monumenti classici si intreccerà con i luoghi della capitale che hanno fatto da sfondo ad alcune delle favole per bambini più amate. Grandi e piccoli potranno sognare ad occhi aperti infatti, scoprendo i luoghi in cui sono state ambientate le favole senza tempo di Mary Poppins e Peter Pan, che hanno ispirato le avventure di Harry Potter e la leggenda di Re Artù.
    Nel pomeriggio visiteremo la Tate Modern, un museo di arte moderna ricavato all’interno di una vecchia centrale elettrica, ricco di installazioni ed attività che sapranno stimolare la mente dei vostri figli con diversi percorsi multisensoriali.
    Rientro in hotel in serata.
    Pernottamento presso l’Holiday Inn Express di Londra.


  • sabato 4 gennaio

    100%Divertimento

    Harry Potter Studios e Royal Air Force Museum

    La giornata più attesa dai vostri figli sarà probabilmente questa!
    Dopo la colazione, un pullman privato ci porterà tutti insieme agli Harry Potter Studios, un grande parco tematico, un museo multimediale dove sono state ricreate le quinte dei film utilizzando le scenografie originali, i costumi e gli effetti speciali.
    Un’esperienza unica e completa che farà vivere a tutta la famiglia l’emozione del mondo magico del maghetto Harry. I bambini saranno entusiasti nel fare incantesimi o diventare invisibili, il cappello magico e la presenza del magnifico Silente li faranno sentire delle nuove reclute di Grifondoro.
    Nel pomeriggio ci sposteremo al Royal Air Force Museum, museo aeronautico dedicato alla storia dell'aviazione, in particolare a quella della Royal Air Force, la forza aerea del Regno Unito; qui i bambini potranno assaporare l’esperienza di essere un pilota grazie ad una delle varie attività proposte: molto apprezzati il simulatore di volo o il cinema 4d.
    Rientro in hotel in serata.
    Pernottamento presso l’Holiday Inn Express di Londra.


  • domenica 5 gennaio

    25%Città
    25%Cultura
    25%Relax
    25%Natura

    Castello di Windsor e Sky Garden

    Colazione in hotel e trasferimento con un nostro pullman privato al castello di Windsor, la più antica e conosciuta fortificazione abitata d'Europa. Sono tante le curiosità e le cose da vedere in questo meraviglioso castello inglese che sorge di fronte a Windsor, cittadina del Berkshire a un'oretta da Londra, e famoso per essere la fortezza più grande al mondo.
    I bambini rimarranno saranno affascinati dalla casa delle bambole della regina Mary.
    L’immenso giardino che precede l’ingresso inoltre vi darà la possibilità di scattare delle bellissime foto!
    Prima di rientrare in hotel faremo tappa al centralissimo Sky Garden, una splendida terrazza del grattacielo Walkie Talkie (così soprannominato per la sua particolare forma), da dove è possibile ammirare tutto lo skyline londinese al tramonto. I vostri figli rimarranno a bocca aperta guardando Londra illuminarsi e brillare di mille colori lentamente sotto i loro occhi. Per i più affamati sarà possibile fare uno spuntino in stile inglese nel caratteristico bar all’ultimo piano.
    Rientreremo in hotel prima di cena.
    Pernottamento presso l’Holiday Inn Express di Londra.


  • lunedì 6 gennaio

    100%Relax

    Ripartenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o magazzino interno alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO

Holiday Inn Express City ***

Situato a 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Old Street, l’Holiday Inn Express London City propone camere spaziose, un bar alla moda e un salone. Facilmente raggiungibile da molte attrazioni principali di Londra, l’Holiday Inn London City dista circa 2,4 km dalla Tower of London, dalla Cattedrale di Saint Paul e dal Tower Bridge, e 15 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria di Liverpool Street. E’ possibile richiedere delle culle per i bambini di età inferiore ai 2 anni.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/regno-unito.html

Fuso orario: un’ora in meno rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220V / 50Hz

Valuta: Sterlina

Prefisso telefonico dall’Italia: +44

Abitanti Londra: 8.825.000

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia Parlamentare

Curiosità

A Londra ci sono circa venti i fiumi sotterranei affluenti del Tamigi. Uno di essi, il Tyburn, scorre sotto il Palazzo reale di Buckingham. Dalla stazione di Sloane Square, se si guarda verso l’alto, si può scorgere un tunnel nel quale passa il Westbourne, un altro dei fiumi perduti di Londra.

Londra è la nona città piú grande del mondo; tutti la considerano la città più multietnica, infatti un abitante su 3 è straniero. Questo fa di Londra una specie di “Torre di Babele” nella quale si parlano circa 300 lingue diverse.

Secondo una recente statistica, Londra è la città con piú multimilionari al mondo (come multimilionario si intende una persona con un reddito annuo di oltre 30 milioni di sterline).

Sapevi che nel 1995 uno stormo di uccelli si posò sul pregiato orologio del Big Ben facendolo ritardare di 5 minuti?

La metropolitana di Londra è la più antica del mondo e cominciò a funzionare nel 1863. Solo il 45% dei suoi binari si trova sotto terra e attualmente conta piú di 270 stazioni e 400 Km di lunghezza.

Il Tower Bridge, uno dei più imponenti e famosi ponti della città, fu in realtà una prigione; non tutti sanno che è dotato di un attraversamento pedonale, utilizzabile anche durante l’apertura per il passaggio delle barche.