Condividi

Natale a New York

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Quante volte tra film e serie televisive avete visto New York tingersi dell’atmosfera del Natale e avete pensato “quanto mi piacerebbe vivere tutto questo!!!” ?…E’ ora di farlo! Vivremo insieme un viaggio da sogno che riempirà gli occhi di adulti e bambini nei giorni più magici dell’anno. Times Square, il ponte di Brooklyn, La Statua della Libertà, Wall Street e il World Trade Center ma anche il tour dei Supereroi, il coro Gospel del 25 dicembre, i Dinosauri del Museo della Scienza, il tramonto dalla terrazza di Top Of The Rock e molto altro.

PLUS
  • Vivere per una volta nella vita il giorno di Natale, da perfetti newyorkesi
  • Visitare con una guida i luoghi che rendono questa città unica al mondo per scoprirne il fascino
  • Godere delle straordinarie bellezze artistiche del Metropolitan Museum
  • Immergersi il 25 dicembre nell’atmosfera magica creata da un originale coro Gospel, nel caratteristico quartiere di Harlem
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Vivere la magia del Natale in una delle cornici più incredibili al mondo: addobbi, alberi, luci e la pista di pattinaggio del Rockfeller Center
  • Scoprire con il nostro Tour Dei Supereroi i luoghi dove sono stati ambientati i più famosi film Marvel: The Avengers, Batman, Spider-man, Daredevil, X-Men
  • Rimanere a bocca aperta nelle sale del Museo di Storia Naturale, tra riproduzioni di animali in 3d e dinosauri enormi
  • Vivere l’adrenalina di toccare il cielo dipinto d’arancione, salendo sulla cima del grattacielo Top Of the Rock al tramonto
Prezzo base
Adulti: € 875
Bambini: € 825
New York 6 giorni
Partenza: 22/12/2019
Ritorno: 27/12/2019
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 15/10/2019

Itinerario

  • domenica 22 dicembre

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Atterrati a New York, vi attenderemo nel centralissimo DoubleTree By Hilton Metropolitan Hotel, a due passi da Times Square. Per coloro che saranno arrivati in mattinata o nel primo pomeriggio daremo un primo assaggio della Grande Mela, con una passeggiata in compagnia proprio in questa piazza luccicante, simbolo della città: l’atmosfera natalizia, le luci scintillanti e il grande negozio M&M’S sapranno conquistare grandi e piccini
    Ritrovo poi, prima di cena, con tutte le famiglie partecipanti per conoscerci e fare insieme un breve briefing sul programma di viaggio.
    Pernottamento presso il DoubleTree By Hilton.


  • lunedì 23 dicembre

    40%Città
    45%Cultura
    15%Divertimento

    Tour guidato della città e Metropolitan Museum

    Dopo un’abbondante colazione, un pullman privato e una guida ci attenderanno fuori dall’hotel per guidarci nel nostro tour di New York. Combinando gli interessi di adulti e bambini, scopriremo i luoghi più importanti e caratteristici di questa metropoli: passeremo da broadway, quartiere celebre per i suoi famosi teatri, entreremo nel magnifico Central Park e ammireremo la Grand Central Station, famosa per la sua facciata e il suo ingresso.
    Durante la giornata faremo visita anche al Metropolitan Museum, uno tra i più importanti al mondo insieme al Louvre: affascinanti le sue opere moderne e quelle più antiche risalenti al periodo egizio.
    Dopo essere passati dal maestoso Ponte di Brooklin, avremo la possibilità di fermarci in uno dei numerosi negozi di dolci per una gustosa merenda in compagnia.
    Rientro in hotel prima di cena.
    Pernottamento presso DoubleTree By Hilton Hotel.


  • martedì 24 dicembre

    30%Città
    20%Cultura
    50%Divertimento

    Tour dei Supereroi, Statua della Libertà e Ellis Island

    Colazione in hotel e prima parte della mattinata libera per riposarsi o visitare la città in autonomia. L’appuntamento sarà per tutti alle ore 12:00 presso il negozio di fumetti di Midtown Manhattan, dove cominceremo il tour più sognato dai bambini: la New York dei super-eroi! Un tour guidato in pullman di oltre 3 ore alla scoperta dei tanti luoghi iconici che hanno fatto da sfondo alle avventure dei super-eroi più amati da tutte le generazioni, quali The Avengers, Batman, Spider-man, Daredevil, X-Men, Superman, ecc.
    I vostri figli rimarranno a bocca aperta nel vedere le mura dove Spiderman sorvolava aggrappato alle sue ragnatele.
    Il nostro tour alla Grande Mela proseguirà con tre tappe fondamentali: Liberty Island dove ammireremo da vicino la maestosità della Statua della Libertà, Ellis Island, emozionante luogo di approdo d’inizio secolo per il “sogno americano” di 12 milioni di immigrati e il World Trade Center, luogo emblematico dove sorgevano le Torri Gemelle prima del tristemente famoso 11 settembre 2011.
    Prima di rientrare in hotel, passeremo insieme per Wall Street e vedremo la celebre statua del Charging Bull.
    Rientro e pernottamento presso DoubleTree By Hilton Hotel.


  • mercoledì 25 dicembre

    35%Città
    25%Cultura
    10%Divertimento
    30%Relax

    Natale a New York

    Ecco arrivato il giorno più bello dell’anno per i vostri bambini!
    Dopo aver scartato i regali e aver fatto colazione, tutti insieme ci recheremo al celebre albero di natale del Rockfeller Center, vera istituzione natalizia della città. Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di pattinare sulla pista di ghiaccio, immersi in una atmosfera da favola.
    Nel pomeriggio invece ci sposteremo ad Harlem dove assisteremo allo spettacolo di un coro gospel, un’esperienza indimenticabile per adulti e bambini con decine di voci che canteranno e balleranno in festa per celebrare il Santo Natale.
    Per chi vorrà ci sarà la possibilità di cenare in un ristorante tipico prima di rientrare in hotel.


  • giovedì 26 dicembre

    30%Città
    35%Cultura
    25%Divertimento
    10%Relax

    Museo della scienza e Top of the Rock

    Colazione in hotel e mattinata di Santo Stefano dedicata alla visita Del Museo Di Storia Naturale, considerato uno dei migliori al mondo per importanza e collezioni. I vostri figli rimarranno a bocca aperta davanti all’enorme scheletro del T-Rex, lo stesso del film ‘Una notte al Museo’!
    Nel tardo pomeriggio saliremo insieme sulla terrazza panoramica del Top of the Rock, uno dei grattacieli più alti di New York, che ci regalerà un tramonto indimenticabile, grazie a una vista straordinaria che spazia a 360 gradi su tutta la città.
    Rientreremo in hotel prima di cena.
    Pernottamento presso DoubleTree By Hilton Hotel.


  • venerdì 27 dicembre

    50%Città
    50%Relax

    Ripartenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città, acquistando magari un souvenir da riportare in Italia come ricordo.
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO

Double Tree By Hilton Metropolitan ****

Ubicato a New York, a 6 minuti in auto da Times Square e dall’Empire State Building, il DoubleTree by Hilton Metropolitan New York City offre un centro fitness gratuito, un salone di bellezza e un ristorante.
Il DoubleTree by Hilton Metropolitan New York City dista 3,2 km dal Madison Square Garden e dal Penn Plaza Pavilion, e 14 minuti di cammino dal Museo d’Arte Moderna. Sarà possibile richiedere delle culle per i bmabini di età inferiore ai 2 anni. L’ospedale più vicino si trova a 8 minuti di macchina

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Inglese

Documenti necessari:
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/stati-uniti-damerica.html

Fuso orario: – 6 ore rispetto all’Italia.

Corrente elettrica: 115-120V / 50-60Hz

Valuta: Dollaro statunitense

Prefisso telefonico dall’Italia: +1

Abitanti NY: 8.623.000

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica Federale

 

Curiosità

New York City ha oltre 4000 venditori di “street food”. Bisognerebbe provarli tutti!

La temperatura media dei marciapiedi di New York City in una calda giornata estiva è di 65 gradi.

I newyorkesi viaggiano una media di 40 minuti ogni giorno per arrivare sul posto di lavoro.

Più del 47% dei residenti di New York City di età superiore ai 5 anni, parlano in casa una lingua diversa dall’inglese.

La Federal Reserve Bank a Wall Street contiene delle cripte che si trovano a 80 metri sotto la banca e detengono circa il 25 per cento di lingotti d’oro di tutto il mondo.

Più di 250 lungometraggi vengono girati in esterno a New York ogni anno. Camminando fra le strade durante il vostro tour potrà capitarvi involontariamente di diventare la comparsa di qualche famosa serie TV.

I musicisti che si esibiscono nella metropolitana di NYC passano attraverso un processo di selezione competitivo. Alcuni dei musicisti della metropolitana hanno addirittura suonato al Carnegie Hall.

New York è la terza città al mondo per numero di grattacieli dopo Hong Kong e Tokyo. Durante il nostro viaggio avremo la possibilità di salire su uno dei più famosi.

C’è un tale numero di ristoranti a New York che per visitarli tutti non basterebbe mangiare in un nuovo ristorante ogni giorno per 12 anni.