Condividi

New York: un morso alla grande mela

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

New York è una città unica ed emozionante, nel visitarla si ha l’impressione di trovarsi dentro una delle tante pellicole o serie alle quali fa’ da inconfondibile sfondo.
Dal 24 al 30 agosto daremo insieme un morso alla “Grande Mela”, gustandone i luoghi più iconici e assaporandone l’essenza più profonda, dagli altissimi grattacieli di Manhattan al fascino delle vie Brooklyn.
Sarà un susseguirsi di esperienze ed emozioni: faremo un’escursione in bicicletta a Central Park, passeggeremo tra i magnifici negozi del centro, visitando anche il regno dei giocattoli newyorkese FAO Schwarz, paradiso dei bambini, saliremo su una vera portaerei americana e scenderemo, in totale sicurezza, all’interno di un sottomarino nucleare. E poi ancora, vedremo da vicino la Statua della Libertà, giocheremo insieme nei playgrounds, saliremo in cima all’Empire State Building, visiteremo il Museo Americano Di Storia Naturale, ambientazione del film “Una notte al Museo”, scopriremo i folkloristici Little Italy e China Town e ci immergeremo nelle luci di Times Square, assistendo infine a uno dei celebri musical di Broadway (proposta facoltativa)!
VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FABIO E GIULIA DEL BLOG ‘BAMBINICONLAVALIGIA’

PLUS
  •  Visitare i luoghi più iconici della “Grande Mela”, dalla Statua Della Libertà a Times Square, da Wall Streeet al World Trade Center, dal Ponte di Brooklyn fino alla Gran Central
  •  Salire in cima al grattacielo più famoso del mondo, l’Empire State Building, e godere dello spettacolo dello skyline newyorkese
  •  Vivere una meravigliosa vacanza oltreoceano, in uno dei periodi migliori dell’anno in compagnia di Fabio e Giulia del blog ‘Bambini con la valigia’
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Pedalare in bicicletta tra gli scoiattoli di Central Park fino a raggiungere lo zoo del film d’animazione “Madagascar”
  • Provare l’emozione di salire a bordo di un autentico sottomarino nucleare americano
  • Rimanere a bocca aperta di fronte alla maestosità dei dinosauri nel Museo Americano di Storia Naturale, in cui è girato il film ‘Una notte al museo’
Prezzo base
Adulti: € 850
Bambini: € 800
Neonati: gratis
USA 7 giorni
Partenza: 24/08/2020
Ritorno: 30/08/2020
Prenota Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Lunedì 24 Agosto

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Arrivi individuali con voli dall’Italia, possibilità di organizzare dei transfer individuali o di gruppo dall'aeroporto in hotel. 
    Sistemazione presso l'Holiday Inn Midtown West, ubicato in ottima posizione nel quartiere di Hell's Kitchen.
    Le famiglie che arriveranno nel mattino o primo pomeriggio potranno avere del tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la città. Prima di cena organizzeremo un briefing con il blogger Fabio, dove potremo conoscerci e fare il punto sul programma di viaggio.
    Cena libera (proposta di gruppo in loco) e pernottamento in hotel.
    Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Midtown West.

  • Martedì 25 Agosto

    50%Città
    50%Cultura

    Statua della Libertà e Ponte di Brooklyn

    Dopo un'abbondante colazione in hotel inizieremo a scoprire "La Grande Mela".
    La prima tappa sarà Liberty Island dove ammireremo da vicino la maestosa Statua della Libertà, vero e proprio simbolo americano. Continueremo poi con la visita di Downtown e Battery Park, passeggeremo insieme per Wall Street, incontrando la celebre statua del Charging Bull; proseguiremo il tour con la visita al World Trade Center, luogo emblematico dove sorgevano le Torri Gemelle prima del tristemente famoso 11 settembre 2011.
    Nel pomeriggio avremo modo di ammirare un'altra icona cittadinao, il celebre Ponte di Brooklyn e ci addentreremo nei due quartieri etnici più caratteristici di New York: Little Italy e China Town.
    In serata faremo rientro in hotel.
    Cena libera e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Midtown West.


  • Mercoledì 26 Agosto

    40%Città
    30%Cultura
    10%Divertimento
    20%Natura

    Tour in bici di Central Park

    Dopo aver fatto colazione in hotel dedicheremo la mattinata ad un piacevole tour in bici all'interno di Central Park, il modo più divertente e completo per conoscere il "polmone verde" della città! I bambini potranno vedere da vicino i tanti scoiattoli che popolano il parco e i luoghi che fanno d sfondo al film d'animazione Madagascar.
    Per pranzo organizzeremo un pic nic, durante il quale potremo rilassarci sotto i raggi del sole mentre i bambini giocheranno tra i prati in assoluta tranquillità.
    Nel pomeriggio visiteremo il Museo di Storia Naturale, considerato uno dei migliori al mondo per importanza e collezioni. I vostri figli rimarranno a bocca aperta davanti all’enorme scheletro del T-Rex, lo stesso del film ‘Una notte al Museo’!
    Cena libera (con proposta di gruppo in loco facoltativa) e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Midtown West.

  • Giovedì 27 Agosto

    33%Città
    22%Relax
    45%Natura

    Visita di New York e pic nic a Bryant Park

    Dopo la colazione in hotel continueremo il nostro giro alla scoperta delle attrazioni più suggestive della città.
    Saliremo sull'Empire State Building, il grattacielo più famoso al mondo, e da qui potremo ammirare lo skyline di New York in tutto il suo splendore, godendo di una panoramica a 360 gradi. Continueremo poi con la visita di Midtown e Madison Square Park per poi arrivare a Grand Central, che non solo è la stazione di treni principale della città dove convergono migliaia di persone tutti i giorni, ma anche un vero e proprio monumento che custodisce tante curiosità, tra cui un binaro particolare, il numero 61, un tempo linea privata del presidente Franklin Delano Roosevelt che collegava direttamente l’hotel Waldorf Astoria alla stazione.
    All'ora di pranzo ci rilasseremo sui prati con vista grattacieli del Bryant Park, dove organizzeremo un pic-nic. Nel pomeriggio ci faremo avvolgere dalle luci splendenti di Times Square, una piazza molto amata dai bambini, e poi faremo tappa al Rockefeller Center, con i suoi numerosi negozi tipici.
    Cena libera (con proposta di gruppo in loco facoltativa) e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Midtown West.


  • Venerdì 28 Agosto

    30%Città
    30%Divertimento
    40%Relax

    Air Space Museum e passeggiata sulla High Line

    Dopo aver fatto colazione in hotel raggiungeremo il vicino Intrepid Sea-Air-Space Museum, dove avremo la possibilità di salire su una vera portaerei americana e scendere poi all’interno di un sottomarino nucleare: i bambini si divertiranno moltissimo nel vivere queste esperienze incredibili e uniche nel loro genere!
    Nella seconda parte della mattinata faremo una rilassante passeggiata sulla High Line fino al Chelsea Market. Qui daremo sfogo ai piaceri del nostro palato, gustando alcune delle migliori specialità culinarie tradizionali.
    Avremo poi il pomeriggio libero a disposizione per passeggiare ad esempio come newyorkesi lungo la Fifth Avenue fino al negozio Apple, fare shopping o organizzare una visita a qualche attrazione o quartiere della città, quali il Moma o Harlem.
    Cena libera e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Midtown West.


  • Sabato 29 Agosto

    35%Città
    25%Cultura
    20%Divertimento
    20%Relax

    Brooklin Heights e Flea Market

    Dopo una ricca colazione in hotel visiteremo l'elegante quartiere di Brooklyn Heights.
    Con una tranquilla passeggiata lungo il viale alberato che costeggia il fiume Hudson ci regalereremo una vista daa cartolina su Manhattan e da lì ci inoltreremo nel vicino Flea Market.              Nel pomeriggio ogni famiglia avrà tempo libero per godersi la città autonomamente.
    In serata per chi vorrà, ci sarà la possibilità di cenare insieme in un ristorante del centro e chiudere l'esperienza newyorkese assistendo a un musical nella scintillante Broadway (attività facoltative su richiesta).
    Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Midtown West.


  • Domenica 30 Agosto

    100%Città

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo nel pomeriggio o sera potranno contare su una camera di cortesia, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
    Trasferimento in aeroporto e possibilità di usufruire su richiesta di transfer privati o di gruppo.
    Partenza per l'Italia dall'aeroporto.


DOVE DORMIREMO

Holiday Inn Midtown West ***

Situato nel quartiere Hell’s Kitchen di Manhattan, a soli 15 minuti a piedi da Times Square, questo hotel serve ogni mattina una prima colazione continentale e dista 5 minuti di cammino dall’Intrepid Sea-Air-Space Museum.
L’Holiday Inn Express Manhattan West Side offre camere provviste di connessione Wi-Fi gratuita, TV via cavo, scrivania e macchina da caffè.
Dotato di un centro fitness e di una zona lavanderia l’Holiday Inn West Side si trova a 1,6 km da Columbus Circle e Central Park.
L’ospedale più vicino dista 15 minuti di auto.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Inglese

Documenti necessari:
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/stati-uniti-damerica.html

Fuso orario: – 6 ore rispetto all’Italia.

Corrente elettrica: 115-120V / 50-60Hz

Valuta: Dollaro statunitense

Prefisso telefonico dall’Italia: +1

Abitanti NY: 8.623.000

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica Federale

Curiosità

New York City ha oltre 4000 venditori di “street food”. Bisognerebbe provarli tutti!

La temperatura media dei marciapiedi di New York City in una calda giornata estiva è di 65 gradi.

I newyorkesi viaggiano una media di 40 minuti ogni giorno per arrivare sul posto di lavoro.

Più del 47% dei residenti di New York City di età superiore ai 5 anni, parlano in casa una lingua diversa dall’inglese.

La Federal Reserve Bank a Wall Street contiene delle cripte che si trovano a 80 metri sotto la banca e detengono circa il 25 per cento di lingotti d’oro di tutto il mondo.

Più di 250 lungometraggi vengono girati in esterno a New York ogni anno. Camminando fra le strade durante il vostro tour potrà capitarvi involontariamente di diventare la comparsa di qualche famosa serie TV.

I musicisti che si esibiscono nella metropolitana di NYC passano attraverso un processo di selezione competitivo. Alcuni dei musicisti della metropolitana hanno addirittura suonato al Carnegie Hall.

New York è la terza città al mondo per numero di grattacieli dopo Hong Kong e Tokyo. Durante il nostro viaggio avremo la possibilità di salire su uno dei più famosi.

C’è un tale numero di ristoranti a New York che per visitarli tutti non basterebbe mangiare in un nuovo ristorante ogni giorno per 12 anni.

New York City ha oltre 4000 venditori di “street food”. Bisognerebbe provarli tutti!

La temperatura media dei marciapiedi di New York City in una calda giornata estiva è di 65 gradi. Leggi di più