Condividi

Tour Giappone Capodanno

Sarà un Capodanno unico nel suo genere, per iniziare l’anno alla grande, il Tour in Giappone per famiglie, dal 27 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Il programma e l’itinerario sono stati studiati appositamente per le famiglie, per rendere l’esperienza unica e coinvolgente proprio per tutti, bambini e ragazzi, tra attrazioni culturali e più divertenti con il parco Universal ad Osaka, potranno infatti condividere il viaggio con i loro coetanei ai quali è dedicato il tour nel paese del Sol Levante a Capodanno. Ci aspettano le città di Tokyo, Kyoto, Osaka (parco Universal Osaka) e Nara, città tecnologiche all’avanguardia e antiche capitali imperiali, con templi e monumenti, torii e foreste di bamboo, non mancherà l’esperienza del treno ad altissima velocità Shinkansen, castelli ninja, Nara con i cervi liberi che accompagnano nella visita i turisti, Odaiba, l’isola artificiale del divertimento con il mitico robot Gundam alto quasi 20 metri. Scopri il programma di questo Capodanno in Giappone per famiglie!

PLUS
  • Assaporare l’atmosfera del Sol Levante in questo viaggio dedicato alle famiglie
  • Visitare un autentico tempio del luogo in perfetto stile giapponese
  • Vivere a pieno le città di Tokyo e Kyoto
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Scoprire tutte le attrazioni del parco Universal ad Osaka
  • Ammirare l’isola artificiale del divertimento con il mitico robot Gundam
  • Sentirsi dei ninja esplorando i castelli giapponesi
Prezzo base
Adulti: € 3.690
Bambini: € 3.390
Neonati: gratis
Giappone 11 giorni
Partenza: 27/12/2024
Ritorno: 06/01/2025
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 27 Dicembre

    50% Città
    25% Cultura
    25% Relax

    Partenza

    Ritrovo col tour leader e il resto del gruppo presso l’aeroporto di Milano Linate alle ore 08:00.
    Operativo voli:
    Milano Linate - Francoforte 10:35 - 11:55
    Francoforte – Tokyo (HND) 13:50 - 10:30 (+1)


  • sabato 28 Dicembre

    50% Città
    10% Cultura
    40% Relax

    Arrivo a Tokyo

    Atterraggio all’aeroporto di Tokyo Haneda in tarda mattinata, disbrigo controlli doganali e trasferimento in hotel con pullman privato. Nel pomeriggio visita del quartiere di Asakusa (dove si trova il nostro albergo). È’ noto per la sua atmosfera affascinante e le numerose attrazioni culturali, tra queste il tempio Sensō-ji, la Strada Nakamise con la porta Kaminarimon e la Dempoin Street con le botteghe artigiane. Pernottamento presso l’Hotel Asakusa View a Tokyo.


  • domenica 29 Dicembre

    35% Città
    20% Cultura
    25% Divertimento
    20% Relax

    Ueno e Akihabara

    Colazione in hotel e si inizia con la visita del quartiere di Ueno e del suo parco con il Santuario Toshogu e il tempio di Kanei-ji, visita al mercato di Ameya-Yokocho. Nel pomeriggio visita al quartiere di Akihabara – anche detto electric town, è qui che si concentra la vita elettronica della città, tra bancarelle e grandi negozi si celebra la tecnologia e la cultura pop, potremo sbizzarrirci tra negozi di anime e manga, giochi e videogiochi (vintage e attuali), caffè tematici e molto altro.


  • lunedì 30 Dicembre

    30% Città
    30% Cultura
    20% Divertimento
    10% Relax
    10% Natura

    Shibuya

    Ci dirigeremo, dopo aver fatto colazione in albergo, verso il quartiere di Shibuya dove visiteremo il grande Santuario shintoista Meiji, il quale è circondato da una lussureggiante foresta. Ci sposteremo prima verso Takeshita Street, luogo noto per forgiare giovani mode, e poi verso la parte più moderna del quartiere, dedicata alla tecnologia e alla cultura pop. Qui potremo vedere il mitico incrocio di Shibuya (o incrocio Hachikō), la statua del cane fedele di Hachiko, lo Shibuya 109 dedicato interamente alla moda giovanile e Cat St. In serata, prima di rientrare in hotel, per chi avrà ancora energie da spendere, suggeriamo la salita sulla Torre Tokyo Skytree per ammirare la città illuminata dall’alto (opzionale, su prenotazione). Notte presso l’Hotel Asakusa View a Tokyo.


  • martedì 31 Dicembre

    35% Città
    25% Cultura
    20% Divertimento
    20% Relax

    Partenza per Kyoto

    Ultima colazione in hotel, check-out e trasferimento – con i mezzi – verso la Stazione di Tokyo, dove ci imbarcheremo per raggiungere la città di Kyoto grazie al treno ad alta velocità Shinkansen, un’esperienza imperdibile. Se presteremo attenzione potremo goderci la vista del Monte Fuji sul lato destro del treno, poco dopo la stazione di Shin-Fuji, circa 45 minuti dalla partenza. Trasferimento con i mezzi al nostro albergo. Nel pomeriggio visita al tempio Fushimi Inari, uno dei luoghi iconici della città caratterizzato da lunghe file di portali rossi, i famosi torii giapponesi. Pernottamento presso l’Hotel Chisun Premium a Kyoto-Kujo.

    È’ nostra intenzione organizzare la cena di Capodanno opzionale per i partecipanti, avremo i dettagli dopo la formazione del gruppo.


  • mercoledì 1 Gennaio

    25% Città
    40% Cultura
    15% Divertimento
    10% Relax
    10% Natura

    Scoperta di Kyoto

    Dopo la colazione in hotel ci dirigeremo verso il tempio Kiyomizudera, uno dei templi più belli di Kyoto dedicato all’acqua pura, il modo migliore di iniziare l’anno nuovo! Scenderemo poi nel quartiere Hagashiyama con i suoi caratteristici negozi che servivano già anticamente la strada di accesso al tempio. Tappa successiva nel pomeriggio al Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro), uno dei templi più iconici di Kyoto, coperto in foglia d’oro e situato accanto a un bellissimo stagno. Ci dirigeremo quindi verso il Castello Nijō, patrimonio dell’Unesco e uno dei castelli più importanti del Giappone. Suggerita una passeggiata serale lungo la Hanamikoji Dori, nel quartiere Gion, conosciuto per le sue strade lastricate, i suoi edifici storici ben conservati e la presenza delle geishe. Notte in hotel a Kyoto.


  • giovedì 2 Gennaio

    100% Divertimento

    Kyoto – Universal Studios Osaka

    Dopo la colazione presso l’hotel hotel, in questa giornata ci dirigeremo verso gli Universal Studios di Osaka dove scoprire per tutta la giornata il mondo di Super Mario Bros. a Super Nintendo World, quello dei Minions, di Cattivissimo me e pure di Harry Potter, oltre ad altre attrazioni che faranno impazzire bambini, ragazzi e siamo sicuri anche gli adulti. Rientro a Kyoto e notte in hotel.


  • venerdì 3 Gennaio

    40% Città
    40% Cultura
    10% Relax
    10% Natura

    Kyoto e tempio del Buddha

    Colazione in hotel, check out dalle camere, lasceremo le valigie in hotel e andremo a visitare Nara con il tempio del Buddha (Todai-ji) e il suo parco dove i cervi possono circolare liberamente. Nel pomeriggio trasferimento al Ryokan per l’esperienza notte in Ryokan a Kyoto dormendo sul tatami, presso Towa Ryokan (o similare).


  • sabato 4 Gennaio

    60% Città
    40% Cultura

    Trasferimento Kyoto – Tokyo

    Colazione tipica giapponese in Ryokan – trasferimento con i mezzi per la stazione di Kyoto dove ci imbarcheremo sul treno ad alta velocità Shinkansen. Trasferimento con i mezzi e check in presso il nostro hotel a Tokyo. Pomeriggio dedicato ad Odaiba, l’isola artificiale del divertimento, con il Gundam gigante e la Statua della Libertà, ma anche spazio a musei come quello della scienza Miraikan, il divertente Trick Art Museum, Tokyo Joypolis o Madame Tussaud’s, o ancora il Museo dell’Acqua, noi suggeriamo il Teamlab borderless. Pernottamento presso l’Hotel Asakusa View a Tokyo.


  • domenica 5 Gennaio

    20% Città
    20% Cultura
    20% Divertimento
    20% Relax
    20% Natura

    Giornata libera a Tokyo

    Colazione in hotel, poi la giornata è libera da dedicare allo shopping, ai musei preferiti come quello Nazionale giapponese, per andare al Pokemon Cafè oppure per partecipare a una cerimonia del thè, o ancora per provare la vestizione con il kimono tradizionale. In serata suggeriremo una cena di gruppo per coronare questa splendida esperienza giapponese. Pernottamento presso l’Hotel Asakusa View a Tokyo.


  • lunedì 6 Gennaio

    35% Città
    35% Cultura
    15% Divertimento
    15% Relax

    Rientro

    Colazione in hotel, check out e trasferimento con pullman privato per l’aeroporto con decollo alle ore 12.35. Arrivo in Italia alle ore 23.15 dello stesso giorno.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità