Condividi

Tour di Istanbul a Pasqua

Bizantina, ottomana, turca, protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici, Istanbul è una città che stupisce per la sua atmosfera magica, frutto di una storia millenaria. Vedremo i luoghi più iconici e storici come il Gran Bazar, il quartiere Sultanahmet con la Moschea Blu e Santa Sofia, osserveremo le due sponde della città da un mini crociera sul Bosforo, visiteremo il Palazzo Topkapi, la Torre di Galata, ma avremo cura anche dei più piccoli passando un pomeriggio a Miniaturk e al museo dei giocattoli. Questo e molto altro vi attende durante il nostro viaggio in Turchia! 

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • vivere l’eseperienza unica di attraversare lo stretto che divide in due la città, ma soprattutto che separa due continenti, Europa e Asia.
  • visitare la bellissima Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu
  • scoprire i profumi, i sapori e i colori del Grand Bazar e dei mercati, l’imperdibile street food e la cultura del the
PER I VOSTRI BAMBINI
  • trascorrere le vacanze di Pasqua in una città magica, in compagnia di altri bambini
  • divertirsi ad esplorare “la piccola Turchia” a Miniaturk
  • respirare l’atmosfera fiabesca da mille e una notte , attraverso la scoperta di paesaggi, storie e tradizioni differenti
Prezzo base
Adulti: € 745
Bambini: € 695
Neonati: gratis
Turchia 5 giorni
Partenza: 29/03/2024
Ritorno: 02/04/2024
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 29 Marzo

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Arrivi individuali con voli dall’Italia, trasferimento autonomo dall'aeroporto in hotel e sistemazione presso l’hotel Vicenza. Le famiglie che arriveranno nel mattino o nel primo pomeriggio potranno avere del tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la città. Prima di cena organizzeremo un briefing con il tour leader, dove potremo conoscerci e fare il punto sul programma di viaggio. Cena libera e pernottamento presso l’hotel.


  • sabato 30 Marzo

    25% Città
    30% Cultura
    30% Divertimento
    15% Relax

    Tour guidato di Istanbul, Hagia Sophia, Moschea Blu

    Dopo la colazione in hotel ci sposteremo con bus privato e guida per iniziare a scoprire questa città così vaste e ricca; il nostro tour ci farà immergere nella cultura ottomana portandoci a visitare il Palazzo Topkapi, poi ammireremo e visiteremo Hagia Sophia: emblema della città, con i suoi quattro minareti e la sua imponente cupola è un meraviglioso esempio di arte bizantina; infine la Moschea Blu, una delle più importanti moschee di Istanbul, simbolo del potere dell’Impero ottomano. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, con la visita al Museo dei Giocattoli e Miniatürk Park, il parco di miniature più grande del mondo. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • domenica 31 Marzo

    25% Città
    25% Cultura
    15% Divertimento
    15% Relax
    20% Natura

    Palazzo Dolmabahce, Torre di Galata, Crociera sul Bosforo

    Dopo la colazione incontreremo con la guida con la quale continueremo la visita della città, in particolare visiteremo il palazzo Dolmabahce, il più grande della Turchia, la Cisterna di Teodosio (Serefiye) tra le tante meraviglie di questa città, è un esempio eccellente della complessa infrastruttura sviluppata dai bizantini. Infine visiteremo la Torre di Galata, una delle torri più antiche del mondo, dalla cui cima si può ammirare uno splendida vista sulla città di Istanbul. Dopo il pranzo faremo una crociera sul Bosforo, il modo migliore per osservare le due sponde della città. Rientro in hotel, cena libera, pernottamento in hotel.


  • lunedì 1 Aprile

    25% Cultura
    25% Divertimento
    25% Relax
    25% Natura

    Giornata libera

    La giornata sarà completamente libera così da lasciarvi il tempo per scegliere quali attrazioni visitare ina una città grande e ricca come Istanbul; tra le molte possibilità vi segnaliamo il Naval Museum oppure Rahmi Koç Museum (auto epoca), il museo archeologico o il parco a tema Vialand o Kidzania.
    Cena libera e pernottamento presso l’hotel.


  • martedì 2 Aprile

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto per continuare a esplorare la città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza per l'Italia.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità