Un’oasi di vacanza alla portata di tutti: il week-end

Lavoro, traffico, casa, gestione dei bambini e chi più ne ha più ne metta… dal lunedì al venerdì essere genitori, per quanto bellissimo, a volte può rappresentare una condizione di grande stress. Sguardo fisso su quella foto esotica, che sembra parlarci dallo sfondo del desktop, o sguardo perso che punta fuori dalla finestra verso un orizzonte dei desideri chiamato “altrove”. È in fondo proprio durante questi piccoli segnali di burnout che spesso percepiamo la prospettiva delle vacanze come una chimera dal profilo incerto, persa chissà dove tra le pagine ancora da sfogliare del nostro calendario.

Continua a leggere

Estate 2020: sicurezza, prossimità, mare e self drive

Quella del 2020 sarà un’estate che certamente non dimenticheremo, vissuta a metà tra sconsolati “vorrei, ma è meglio di no” ed ottimistici “andrà tutto bene”.

Un’intera primavera di lock down, trascorsa forzatamente tra le mura domestiche, ci ha lasciato in eredità un’estate colma di incertezze, in costante oscillazione tra notizie rassicuranti e previsioni apocalittiche. Nessuno sa davvero quale di questi due poli di opinioni sia il più vicino alla realtà o se la verità stia piuttosto nel mezzo; quello che sappiamo di sicuro è che l’incertezza è da sempre un freno ai consumi, siano essi in campo turistico o in altri settori.

Continua a leggere

Viaggi organizzati per genitori single con bambini: scoprili ora

Quando si è genitori, è normale vivere i giorni prima di una partenza come una vera e propria agonia. L’ansia e la preoccupazione costanti che accadano imprevisti vengono raddoppiate ulteriormente nel caso dei genitori single con figli. Prima di organizzare le vacanze, la loro mente pullula di tantissime domande: ce la farò a partire da solo? Il mio bambino si divertirà? Riuscirò a rendere speciale ogni momento trascorso con lui? E se dovesse succedergli qualcosa? Insomma, viaggiare da soli con i bambini può essere una fonte di grande stress per motivi sia organizzativi che logistici.
Famiglie In Tour conosce bene tutti questi timori e sa come affrontarli al meglio.

Continua a leggere

San Pietroburgo con bambini: scopri la Russia con noi

La Russia è quel Paese in cui regna un’aura misteriosa e affascinante, che si combina perfettamente con una ricca offerta di arte e cultura a metà fra il mondo Occidentale e quello Orientale. Forse per questi suoi tratti distintivi, nell’immaginario collettivo, questo Paese viene considerato una meta orientata specificatamente ai viaggi per soli adulti. Famiglie In Tour ha voluto sfatare questo mito.

Continua a leggere

Romantische Strasse con bambini: la Baviera con la tua famiglia

Non è certamente un caso se la Romantische Strasse è l’itinerario turistico più famoso in Germania. Da Füssen a Würzburg, lungo 366 chilometri, è possibile immergersi nel cuore della Baviera e del Baden-Württemberg. Qui, tra splendide cittadine, castelli medievali, abbazie e monasteri di irresistibile bellezza, c’è spazio anche per la birra tedesca più buona. Insomma, la Romantische Strasse ha tutte le carte in regola per divenire la vacanza del cuore di chi desidera scoprire i gioielli della Germania.

Continua a leggere

Ottawa con bambini: scopri le meraviglie della capitale canadese

Partire per un viaggio in Canada è come partire per un luogo di fantasia uscito direttamente dalla penna di uno scrittore. È in questa enorme porzione di terra, dominata in inverno dal ghiaccio e dalla neve, che è possibile trovare una perfetta combinazione tra uomo e natura: in Canada si trovano alcune delle metropoli più verdi ed ecologiche al mondo.

Continua a leggere

Viaggio in California con bambini: l’itinerario di Famiglie in Tour

California: il mito americano per eccellenza. Un viaggio in questa vasta area situata nella zona occidentale degli Stati Uniti è il sogno nel cassetto di molti e diviene un’esperienza ancora più brillante quando si hanno dei figli. Sì, perché visitare la California significa prendere parte ad un perfetto connubio tra città in cui sembra di camminare…

Continua a leggere