Estate 2020: sicurezza, prossimità, mare e self drive

Quella del 2020 sarà un’estate che certamente non dimenticheremo, vissuta a metà tra sconsolati “vorrei, ma è meglio di no” ed ottimistici “andrà tutto bene”.

Un’intera primavera di lock down, trascorsa forzatamente tra le mura domestiche, ci ha lasciato in eredità un’estate colma di incertezze, in costante oscillazione tra notizie rassicuranti e previsioni apocalittiche. Nessuno sa davvero quale di questi due poli di opinioni sia il più vicino alla realtà o se la verità stia piuttosto nel mezzo; quello che sappiamo di sicuro è che l’incertezza è da sempre un freno ai consumi, siano essi in campo turistico o in altri settori.

C’è tanta voglia di lasciarsi alle spalle quella sensazione di impotenza e di chiusura che ha toccato in maniera più o meno profonda l’anima di ciascuno di noi, c’è tanta voglia di riabbracciare quel senso di libertà che ci appartiene naturalmente e che forse, mai come adesso, ci siamo accorti che davamo per scontato.

Ma soprattutto ci sono loro, i bambini, con la voglia di normalità e di vivere il mondo attraverso i cinque sensi e senza il filtro di uno schermo, loro che sono forse le vittime morali più evidenti nel buio sociale di questi mesi, costretti a tagliare i ponti del contatto umano coi propri coetanei, vera e propria colonna portante della loro formazione e crescita.

Per far convivere insieme tutti questi sentimenti contrapposti, nell’estate 2020 sicurezza e prossimità sono diventate le parole chiave di ogni progetto di partenza, ripetute come un mantra dalle istituzioni, con forti campagne comunicative volte alla riscoperta del “Made in Italy” turistico, spinte nei fatti dalla chiusura delle frontiere col lungo raggio e promosse anche dalla comprensibile cautela dettata dal senso comune.    

Per noi, che organizziamo viaggi per famiglie, si è reso necessario dunque un adattamento della programmazione estiva alle nuove esigenze imposte dal mercato, che abbiamo codificato attraverso 6 regole semplici applicate a tutte le nostre proposte:

1.PAGAMENTI E CANCELLAZIONI LAST MINUTE

Prenotazione immediata, pagamento e possibilità di cancellazione posticipati.

2.DESTINAZIONI SICURE

Scelta di destinazioni ritenute sicure dalle autorità

3.ALLOGGI CON ECCELLENTI STANDARD ANTI-COVID

Strutture con comprovati standard di eccellenza nella sicurezza e nell’ igienizzazione, tanto degli spazi comuni quanto delle camere.

4.SPOSTAMENTI IN SELF-DRIVE

Itinerari in self-drive (con auto propria o noleggiata) per spostamenti in totale sicurezza e comodità, senza necessità di indossare la mascherina.

5.ATTIVITÀ ED ATTRAZIONI COVID FREE

Selezione di attività ed attrazioni che garantiscano il distanziamento sociale e che applichino rigorose misure anti-contagio.

6.COPERTURA ASSICURATIVA TOTALE

Copertura assicurativa applicabile a tutti i casi legati al Covid-19 (annullamento causa contagio, chiusura frontiere in partenza o in arrivo, obbligo di quarantena e interruzione del viaggio dovuta a malattia).

Nel nostro menù di viaggi proposti, il mare è l’elemento centrale e comune, un mare sempre di qualità che alterniamo in itinerario al piacere della visita e alla scoperta del territorio, attraverso attività ed escursioni in self-drive che rendano comunque dinamica l’esperienza.

Come durata abbiamo optato per non andare mai oltre la settimana, dato che molti italiani hanno dovuto utilizzare parte del loro monte ferie durante il periodo di quarantena, riducendo così le ore a propria disposizione per le vacanze.

Senza dubbio in questo luglio ed agosto l’Italia e il Mediterraneo a corto raggio sono le mete maggiormente desiderate dalle famiglie.  

 

Questi, in particolare sono i viaggi di Famiglie in Tour più richiesti nell’estate 2020:

SICILIA ORIENTALE:

Immaginate di camminare tra le case bianche di un borgo di pescatori, di sedervi in un piccolo ristorante immerso nell’odore del mare e di assaporare a pieno l’estate. Il nostro itinerario in self drive in Sicilia Orientale offre a te e la tua famiglia questo e tanto altro.

Il maestoso Etna, l’architettura barocca, il mare cristallino e le specialità gastronomiche ti aspettano: https://bit.ly/3gzfCGf

SICILIA OCCIDENTALE:

Vuoi esplorare una delle regioni più belle d’Italia? Parti con la tua famiglia  e innamorati della Sicilia occidentale, tra mare azzurro, riserve naturali e testimonianze del glorioso passato dell’isola. Con il nostro tour in self drive potrai visitare le Isole Egadi, la multiculturale Palermo e prendere il sole su una delle tante spiagge: https://bit.ly/38w5HP3

MALTA, MARE LEGGENDE E BRACCIO DI FERRO:

Quest’incantevole isola è il luogo perfetto per una vacanza in famiglia, tra spiagge, città ricche di storia, bellezze naturalistiche e tanto divertimento! Visiterete il divertente e caratteristico Villaggio di Braccio di Ferro, passeggerete tra i vicoli della silenziosa Mdina, ammirerete la fortezza de La Valletta e resterete sbalorditi dalla spettacolare Blue Lagoon.

Scoprite qui tutti i dettagli della vostra prossima vacanza: https://bit.ly/2B4mmwZ

MAMMAMIA CHE MARE:

Le Sporadi, set naturale del film Mammamia sono un arcipelago che ci mostra scorci indimenticabili della Grecia che non ti aspetti! Facendo base nella splendida Skiathos per godere delle sue spiagge, andrete alla scoperta di due perle incastonate nello smeraldo del Mar Egeo, come Alonissos e Skopelos. Ecco il nostro tour: https://bit.ly/392FJDh

PASSIONE CICLADI, MYKONS E SANTORINI:

Un viaggio per adulti e bambini in un arcipelago ricco di splendide spiagge, tra natura incontaminata e tradizioni. Il mare cristallino di Mykonos, la cucina e la cultura greca e i bianchi paesini di Santorini vi aspettano! Qui tutti i dettagli: https://bit.ly/2Wnlnza