FAQ GENERALI

Per facilitare la ricerca del viaggio giusto per te e la tua famiglia abbiamo previsto in home page tre criteri generici di ricerca che permettono di filtrare le nostre proposte:
1) Destinazione del viaggio
2) Periodo in cui potete partire
3) Tipologia di viaggio (gruppo o tour privato)
In alternativa sempre in home page abbiamo previsto due ulteriori strumenti di ricerca più specifici:
1) La nostra mappa interattiva che segnala i Paesi in cui abbiamo in programmazione dei viaggi, siano essi di gruppo o tour privati. Cliccando sul Paese che ti interessa selezioni una ricerca dei viaggi che hanno quel Paese come destinazione
2) "I tuoi mood di viaggio" con cui puoi ordinare le offerte in base agli elementi del tour che ritieni maggiormente prioritari per la tua famiglia
Se invece vuoi scoprire tutte le nostre proposte basta cliccare su "viaggi" nel menu in alto a destra.

I tour di gruppo son oviaggi definiti, organizzati in date specifiche, accompagnati e/o da coordinati con nostro personale presente durante tutta la durata.absoluteI tour di gruppo riuniscono più famiglie che condividono le medesime esperienze, hotel e itinerario col vantaggio di dare soprattutto ai bambini la possibilità di conoscere nuovi amici e rendere così più divertente il viaggio. I tour privati sono delle proposte per singola famiglia (o per gruppi privati e precostituiti di famiglie) personalizzabili in base alla data di partenza, al numero di partecipanti, alla categoria scelta degli allogggi e ad altri servizi specifici richiesti.

I mood sono i "macro-interessi" che rendono il viaggio un'esperienza unica nelle sue sfaccettature. Nei nostri itinerari li trovi segnalati giorno per giorno e calcolati nel complesso per ogni tour per far capire al di là della descrizione, di quali emozioni si compone il viaggio.

Per prenotare basta cliccare sul tour scelto ed entrare così nella pagina ad esso dedicata. Una volta lì, ti consigliamo di leggere attentamente l'itinerario, compresi tutti i dettagli presenti e poi selezionare il bottone "prenota". Nella pagina di prenotazione bisogna compilare i campi richiesti, che ci servono per sapere quali servizi confermare per la tua famiglia (tipologia di camera, ecc.) e i vostri dati anagrafici necessari a completare l'operazione. Infine, ti viene richiesto di specificare la modalità di pagamento che preferisci utilizzare.

Se hai scelto di pagare tramite bonifico bancario, una volta compilati i campi richiesti e inoltrata la prenotazione, riceverai una mail con il numero di registrazione della tua pratica, un riepilogo dei tuoi dati e gli estremi bancari per effettuare l'acconto. Quando avremo ricevuto il tuo pagamento, ti invieremo un'altra mail con la conferma di prenotazione. Se, invece, hai deciso di pagare tramite Pay Pal, riceverai subito la mail di conferma della prenotazione.

Se hai compilato tutti i dati e inoltrato la richiesta di prenotazione ma senza ricevere una mail entro 24 h, ti preghiamo di contattarci via mail a info@famiglieintour.com, riportando i tuoi dati anagrafici e il viaggio a cui sei interessato.

Per comprare i voli, qualora gli stessi non siano già compresi nella quota di partecipazione, ci sono due opzioni:
1) Puoi acquistarli tu direttamente e in questo caso consigliamo di verificare le migliori offerte sul mercato attraverso motori di ricerca specializzati per acquisti B2C, come ad esempio www.skyscanner.it. Una volta acquistati i voli ti chiediamo di comunicarci via mail gli operativi (aeroporto di partenza e rientro, numero del volo e orari) per inoltrarli ai nostri coordinatori, che organizzeranno così al meglio il check-in e check-out della tua famiglia presso l'hotel.
2) Puoi avvalerti del nostro ufficio booking che ti aiuta a trovare le migliori offerte sul mercato in base alle tue esigenze e, a seguito della tua conferma, procede con l'acquisto dei voli scelti con l'aggiunta di una fee

Così come per i voli, anche per i trasferimenti tra aeroporto e hotel ci sono due opzioni di acquisto:
1) Puoi acquistarli tu direttamente prima di partire o una volta che siete arrivati in loco. La tipologia di mezzo necessario per raggiungere l'hotel (metro/taxi/bus/ecc.) viene specificata nella sezione dedicata all'itinerario nella pagina specifica del viaggio
2) Puoi avvalerti del nostro ufficio booking che ti aiuta a prenotare i trasferimenti prima di partire in forma privata o semi-privata.

Nei nostri viaggi è sempre compresa l'assicurazione medico-bagaglio (i dettagli dell'assicurazione sono visibili cliccando per ogni tour sulla nota informativa contenuta nella sezione "cosa è compreso"). L'eventuale estensione dell'assicurazione con l'opzione dell'annullamento è facoltativa e prevede il pagamento di un premio extra

Per tutti i viaggi proposti c'è la possibilità facoltativa di sottoscrivere l'assicurazione annullamento con il versamento di un premio extra. L'opzione di aggiungere l'assicurazione annullamento viene proposta in fase di prenotazione nella schermata riguardante i servizi extra. Tutti i dettagli sulle coperture/massimali/ecc. sono visibili cliccando per ogni tour sulla nota informativa contenuta nella sezione "cosa è non è compreso". L'assicurazione annullamento proposta nei servizi extra riguarda l'eventuale rimborso del tour, così come proposto sul nostro sito web. Se vuoi estendere l'opzione annullamento anche all'eventuale rimborso dei biglietti aerei, se non compresi già nella quota di partecipazione, devi farne specifica richiesta al nostro staff in fase di prenotazione, inviando una mail a info@famiglieintour.com e specificando nell'oggetto "Estensione annullamento voli".

Se hai ricevuto via mail un coupon promozionale significa che hai diritto a uno sconto su uno o più viaggi di gruppo proposti. Il coupon viene inviato via mail e consiste in un codice sconto utilizzabile entro un certo limite di tempo, come specificato nel coupon stesso. Viene richiesto l'inserimento di questo codice in basso nella schermata di prenotazione e una volta che lo hai inserito il nostro sistema ricalcola automaticamente il prezzo finale del tour, che risulta così scontato rispetto al prezzo di partenza.

In fase di prenotazione richiediamo solo dati che sono strettamente necessari per questioni operative e fiscali. Nessun dato viene utilizzato per fini statistici o di ricerche di mercato senza il tuo esplicito consenso. Nello specifico, l'età dei partecipanti ci serve per la prenotazione di alcuni dei servizi previsti nel pacchetto di viaggio, mentre il codice fiscale e l'indirizzo di residenza sono necessari per l'emissione della fattura.

L'invio dei documenti di viaggio e voucher è previsto circa 10-7 giorni prima della partenza. I documenti vengono inviati sulla mail che hai inserito nella prenotazione.

FAQ TOUR DI GRUPPO E WEEK END

Non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti viene inviata in automatico a tutti i partecipanti una mail di notifica in cui si avvisa che il viaggio è confermato. In alternativa puoi verificare anche sul nostro sito lo status del viaggio, che compare sia sulla sua locandina in preview che in alto nella sua specifica pagina.

Il tour "promo" significa che ha il prezzo in promozione, ovvero scontato rispetto al prezzo base. Le promozioni hanno una durata massima che viene specificata una volta entrati nella pagina dedicata al viaggio.

Il tour è confermato quando è stato raggiunto il numero base di partecipanti. Dal momento in cui il tour è confermato possono essere acquistati i voli di andata/ritorno, qualora gli stessi non siano già compresi nella quota di partecipazione.

Quando compare la dicitura "ultimi posti disponibili" significa che per il tour proposto è stato quasi raggiunto il numero massimo di partecipanti previsti. In questo caso ti consigliamo di affrettarti nel prenotare.

Quando compare la dicitura "sold out" significa che il viaggio in questione ha raggiunto il numero massimo di partecipanti previsti. Il tour resta visibile on-line ma essendoci più disponibilità, non puoi più prenotarlo

Se la tua famiglia supera i 4 componenti e vuoi partecipare a un nostro viaggio di gruppo ma non trovi la soluzione di alloggio adatta a voi, non preoccuparti. Devi solo farci sapere a quale tour sei interessato/a e quanti siete, inviando una mail a info@famiglieintour.com. Appena riceviamo la mail è nostra priorità contattare subito le strutture per trovare una soluzione di alloggio ad hoc per la tua famiglia e prepararti così una proposta su misura.

I voli, se non previsti già nella quota di partecipazione, sono da acquistare solo una volta che il viaggio prenotato viene confermato, a seguito del raggiungimento del numero base di partecipanti. Le famiglie che hanno prenotato prima della conferma del viaggio vengono avvisate da una mail automatica e possono così procedere con l'acquisto dei voli. Le famiglie che prenotano un viaggio già confermato possono acquistare i voli contestualmente alla ricezione della nostra mail di riconferma della prenotazione.

I trasferimenti tra aeroporto e hotel il giorno di arrivo e partenza sono operativamente connessi con i voli scelti da ogni famiglia. Dunque, potenzialmente arrivando e ripartendo ognuna ad orari diversi da e per destinazioni differenti, è impossibile prevedere un unico trasferimento in arrivo e partenza per tutti i nuclei partecipanti. Qualora però la tua famiglia arrivi o riparta con lo stesso volo o con voli vicini d'orario rispetto ad altre famiglie, è nostra premura comunicartelo tempestivamente per eventualmente, su richiesta, organizzare per voi un trasferimento ad hoc semi-privato.

Sì, puoi richiedere qualunque tipo di estensione del viaggio, aggiungendo ulteriori giorni e mete sia prima della partenza che al termine del tour. Per farlo basta inviarci una mail all'indirizzo info@famiglieintour.com in cui specifichi a quale tour sei interessato e quali estensioni vuoi aggiungere alla nostra proposta.

Se il viaggio che hai scelto non raggiunge il numero base di partecipanti previsto per partire, al termine di scadenza delle prenotazioni ti viene inviata una mail di avviso e ovviamente ti viene rimborsato l'intero importo che hai versato come acconto entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della stessa.

Se hai prenotato un tour ma il viaggio non è stato ancora confermato, puoi cancellare gratuitamente la tua prenotazione e ti viene rimborsato l'intero importo che versato come acconto entro 3 giorni lavorativi. Se il viaggio è confermato vengono applicate le penali di cancellazione specifiche del tour, così come riportate nella sezione "Politiche di cancellazione".

Per cancellare la tua prenotazione devi inviare una mail all'indirizzo info@famiglieintour.com scrivendo nell'oggetto "Cancellazione + tuo numero di prenotazione".

Se sei interessato/a a collaborare con noi per coordinare o promuovere i nostri viaggi, ti chiediamo di inviare una mail a info@famiglieintour.com specificando le tue credenziali e per che ruolo ti vuoi proporre. Siamo felici di valutare eventuali collaborazioni con profili validi, seri e di qualità, che condividano il nostro modo di lavorare e vogliano apportare valore aggiunto, operativo o commerciale, al nostro progetto.

FAQ TOUR PRIVATI

Cliccando il tasto "prenota", ti viene chiesto subito di inserire la data d'inizio del tour che desideri. La maggior parte delle nostre destinazioni sono visitabili tutto l'anno, ma alcuni Paesi, per motivi climatici o di altra natura, rendono al massimo o possono essere visitabili solo in determinati periodi. In questi casi siamo noi per primi ad escludere i periodi non indicati nel calendario specifico pensato per quel tour. Alcuni tour che prioponiamo, poi, sono specifici per un evento o una festività.

Assolutamente sì! I tour privati sono sia per famiglie che partono da sole, sia per gruppi privati di famiglie precostituiti. Basta che selezioni il tour che ti interessa e compili il form di "richiesta preventivo" con i dati che ci servono per preparare un'offerta ad hoc. In pochissimo tempo ti ricontatteremo, inviando il nostro preventivo su misura per il vostro gruppo.

No, inserendo la data d'inizio del tour i prezzi si auto-aggiornano immediatamente in base al periodo scelto

Per alcuni viaggi è prevista la possibilità di aggiungere facoltativamente un'estensione di alcuni giorni di tour aggiuntivi in coda al periodo previsto

No, con la prenotazione del viaggio privato ci richiedi di confermare a nome tuo e della tua famiglia tutti i servizi previsti nel pacchetto viaggio e riportati in "la quotazione comprende", al rpezzo previsto dal contratto. Una volta ricevuta conferma di tutti i servizi dai nostri fornitori (hotel, guide, biglietterie, ecc..), ti invieremo via mail la riconferma del viaggio, che sarà definitiva

I voli, se non previsti già nella quota di partecipazione, sono da acquistare solo una volta che il viaggio prenotato viene riconfermato attraverso la nostra mail di riconferma dei servizi. Fino a quando non viene riconfermata la prenotazione dei servizi previsti a pacchetto, consigliamo di non procedere con l'acquisto dei voli