Condividi

Ponte del 1° novembre in Andalusia

L’Andalusia è una terra di luce, di flamenco e di cultura caliente, incastonata tra il mare della Costa del Sol e le montagne della Sierra Nevada. Il tour ci porterà ad esplorare le bellezze di Granada, Malaga, il villaggio bianco di Ronda, con una delle più antiche Arene de toros di Spagna, ma anche di assistere ad uno spettacolo di flamenco, ascoltando i suoni di questa terra gitana e assaggiarne i piatti tipici. Arriveremo fino al deserto di Tabernas, dove trascorreremo una giornata di divertimento nel parco a tema western Oasys Mini Hollywood.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • assistere ad uno spettacolo di flamenco, dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO,  simbolo di identità dell’Andalusia
  • visitare la Alhambra attraverso un tour guidato
  • ammirare uno de “los pueblos blancos” di Andalusia, la bellissima Ronda
PER I VOSTRI BAMBINI
  • attraversare l’unico deserto d’Europa, Tabernas
  • vivere l’atmosfera del far West e divertirsi a Oasys Mini Hollywood
  • condividere l’esperienza di un viaggio di gruppo, in compagnia di tanti bambini
Prezzo base
Adulti: € 890
Bambini: € 840
Neonati: gratis
Spagna 5 giorni
Partenza: 30/10/2024
Ritorno: 03/11/2024
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • mercoledì 30 Ottobre

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Malaga, vi attenderemo presso l’hotel Sol Principe di Torremolinos. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata nei dintorni o rilassarsi in spiaggia. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 4 giorni. Cena libera e pernottamento in hotel. 


  • giovedì 31 Ottobre

    40% Città
    20% Cultura
    20% Divertimento
    15% Relax
    5% Natura

    Ronda, Granada e spettacolo di flamenco

    Colazione presso la struttura ospitante. Saliremo poi a bordo di un pullman a noi riservato con destinazione Ronda, bellissima e antica città, dove effettueremo un tour guidato a piedi del centro e visiteremo la Plaza de toros, una tra le più antiche arene di Spagna.  Per pranzo degusteremo la paella (pranzo incluso) in un ristorante locale prima di ripartire in direzione Granada. Dopo aver effettuato il check in presso il Gran Hotel Luna de Granada, un transfer privato ci porterà nel centro città dove nel tardo pomeriggio saliremo a bordo del trenino turistico, che ci permetterà di effettuare un tour panoramico della città rilassandoci. In serata, dopo il tempo libero per la cena, una guida locale e un pullman privato ci condurranno ad uno spettacolo di Flamenco (incluso nel prezzo); successivamente, prima di rientrare in hotel effettueremo un breve ma suggestivo tour del quartiere gitano di Sacro Monte, sulle colline che dominano Granada e vedremo l’Alhambra illuminata. Pernottamento in hotel.


  • venerdì 1 Novembre

    50% Divertimento
    15% Relax
    35% Natura

    Tabernas e Oasys Mini Hollywood

    Colazione presso la struttura ospitante. In mattinata un pullman a noi riservato ci condurrà al parco tematico western Oasys Mini Hollywood, nel deserto di Tabernas, dove trascorreremo la giornata all’insegna del divertimento. Originariamente utilizzato come set per alcuni film western, il parco è stato trasformato in un paese delle meraviglie unico nel suo genere. Potremo visitare le aule della vecchia scuola, l'ufficio dello sceriffo e le numerose altre attrazioni storiche, osservare da vicino la grande varietà di animali della riserva faunistica e approfittare di un momento di relax nelle piscine e nei ristoranti del villaggio ad ambientazione western. Ritorno a Granada nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento presso l’hotel Luna de Granada.


  • sabato 2 Novembre

    20% Città
    45% Cultura
    15% Divertimento
    20% Relax

    Alhambra e Malaga

    Dopo aver fatto colazione in hotel saliremo a bordo di un pullman a noi riservato, che ci accompagnerà fino all’Alhambra, un grande complesso fortificato, patrimonio dell’Unesco,  che comprende edifici, giardini, cortili e altro ancora, dove potremo effettuare una visita guidata dedicata. Dopo il pranzo ci trasferiremo a Malaga, qui avremo del tempo libero per visitare il grazioso centro storico, il museo di Picasso, fare shopping o rilassarci, prima di rientrare in hotel a Torremolinos.  Cena libera e pernottamento. 


  • domenica 3 Novembre

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro o per rilassarsi in spiaggia a Torremolinos. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità