India Autentica: emozioni da vivere con la tua famiglia
- Fotografare il Taj Mahal con le luci dell’alba.
- Scoprire alcune delle città più belle ed incredibili dell’India, quali Delhi, Agra, Ranthambore e Jaipur.
- Cenare a casa di un’autentica famiglia indiana di Jaipur.
- Accarezzare gli elefanti a Mathura.
- Partecipare ad un entusiasmante safari nel Ranthambore National Park, dove potrete avvistare le tigri del bengala!
- Ammirare il volo colorato degli aquiloni nei cieli di Jaipur.
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
50% Città
30% Cultura
20% Divertimento
Arrivo
DettagliArrivo all’aeroporto internazionale di Delhi dove vi attenderà il vostro autista (parlante inglese) per accompagnarvi nel vostro hotel a Delhi. Tempo libero a vostra disposizione per riposarvi o esplorare la capitale. Pernottamento in hotel. -
Giorno 2
50% Città
30% Cultura
20% Divertimento
Delhi (colazione)
DettagliDopo una ricca prima colazione in hotel, partirete per un interessante tour della metropoli indiana. Il tour 5 Senses è un tour appositamente creato alla scoperta della ricca cultura e storia di Delhi. Potrete osservare la diversificazione culturale e l'esperienza della vecchia Delhi passeggiando per gli stretti vicoli. Con la sua ricca storia archeologica, costruita nel corso delle generazioni dai regni che hanno governato la città, Delhi è un crogiolo di culture. Mentre camminerete lungo stretti vicoli che sono cambiati nel corso dei secoli, avrete l’occasione di sperimentare il sincretismo che simboleggia sia la forza che vulnerabilità di Delhi. Il resto della giornata è libera a vostra disposizione. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 3
10% Città
40% Divertimento
50% Natura
Delhi - Agra (colazione)
DettagliColazione in hotel e trasferimento via terra che vi porterà fino alla città di Agra. Durante il tragitto farete una sosta per visitare l’Elephant Conservation and Care Center a Mathura. Si tratta di un rifugio sicuro ed un centro di riabilitazione per oltre 20 elefanti salvati da condizioni difficili che vedevano gli animali sfruttati per duri lavori o le esibizioni in spettacoli. Il centro si trova a Churmura, un villaggio di Mathura. Qui potrete incontrare da vicino gli elefanti, i mammiferi più grandi della Terra. Avrete anche la possibilità di dare da mangiare agli elefanti o strofinarli con delle apposite spazzole mentre fanno il bagno.
La tappa successiva è l'Agra Bear Rescue Sanctuary. Si tratta del più grande centro di soccorso per orsi labiati al mondo, che ospita oltre 250 orsi labiati, situato nel santuario degli uccelli di Sur Sarovar e ospita anche molte altre specie di animali selvatici. Gli orsi salvati sono stati vittime di una pratica barbara e crudele vecchia di secoli, che li portava a "ballare" per le strade dell'India. Una visita guidata all'interno della struttura per la cura degli orsi comprende una presentazione video degli "orsi danzanti" e una conferenza sulla salvaguardia degli orsi e sulle sue sfide in India. Qui avrete l’opportunità di vedere gli orsi da vicino e scoprire le loro abitudini alimentari, il loro mondo unico di giocare, cercare il cibo, arrampicarsi sugli alberi e scavare nel terreno.
Rientro in hotel per il pernottamento. -
Giorno 4
40% Città
40% Cultura
20% Divertimento
Agra, Fatehpur Sikiri, Bharatpur e Ranthambore (colazione, pranzo e cena)
DettagliQuesta mattina vi sveglierete molto presto per poi dirigervi verso il Monumento al Taj Mahal ed ammirarlo all’alba. Il Taj Mahal è un monumento incredibile situato ad Agra. È un mausoleo di marmo bianco costruito dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della sua amata moglie. La sua bellezza architettonica e la sua storia romantica lo rendono uno dei luoghi più famosi e visitati al mondo. Le sue cupole e archi perfetti, riflessi nelle acque della piscina antistante, creano un'immagine mozzafiato, specialmente all’alba ed al tramonto. È un simbolo dell'amore eterno e della ricchezza culturale indiana.
Rientrerete in hotel per la colazione e poi partenza per Fatehpur Sikiri. Fatehpur Sikiri è una città deserta in arenaria rossa, costruita dall'imperatore Moghul Akbar come capitale e palazzo alla fine del XVI secolo. Fu abbandonata subito dopo la sua costruzione quando i pozzi locali si prosciugarono e rimane oggi più o meno nelle stesse condizioni di oltre 300 anni fa. Si tratta di un vasto complesso con palazzi e moschee e, quando fu originariamente costruito, era una città di dimensioni ancora più grandi di Londra. Oggi è un posto straordinario in cui passeggiare, con i suoi edifici in condizioni pressoché perfette.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso la stazione ferroviaria di Bharatpur per prendere il treno per Savai Machopur (Ranthambore). Una volta arrivati qui, farete il check-in in hotel. All'arrivo farete il check-in in hotel a Ranthambore, poi vi preparerete per la cena ed il pernottamento. -
Giorno 5
10% Città
30% Divertimento
60% Natura
Ranthambore (colazione, pranzo e cena)
DettagliPartenza molto presto al mattino per un safari nel Ranthambore National Park. Ranthambore è famosa soprattutto per la sua numerosa popolazione di tigri. Oltre alle tigri, la riserva ospita una fiorente popolazione di uccelli, con oltre 270 specie diverse di uccelli.
Rientro in hotel per la colazione. Durante la mattinata parteciperete ad un workshop sulla produzione di giocattoli tessili e sulla trapuntatura patchwork con artigiani della tribù locale, che erano i famosi bracconieri della regione. Nel pomeriggio si prosegue per un altro safari all'interno del Parco Nazionale di Ranthambore. Rientro in hotel, cena e pernottamento. -
Giorno 6
50% Città
20% Cultura
20% Divertimento
10% Relax
Ranthambore - Jaipur (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel e poi partenza per Jaipur (03 ore e 30 minuti di auto circa). Farete una sosta lungo il percorso per visitare il pozzo a gradini di Abhaneri. All'arrivo, check-in in hotel.
La città di Jaipur è circondata da aspre colline, ciascuna sormontata da un formidabile forte, e da splendidi palazzi, dimore e giardini disseminati in tutto il suo territorio. I palazzi e le fortezze di un tempo, testimoni delle processioni reali e dello splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati in modo del tutto naturale nello stile di vita degli abitanti della "città rosa". A parte il traffico intenso di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti delle donne ed i turbanti degli uomini aggiungono colore a questa affascinante città.
Nel pomeriggio vi incamminerete per una passeggiata nei vicoli della città. Resterete affascinati dai bazar e dalle botteghe di cucina ed artigianato della vecchia Jaipur. Jaipur è ampiamente considerata da molti come la capitale artigianale dell'India. Durante questa interessante passeggiata con la vostra guida, vedrete questi artigiani impegnati nei loro laboratori nelle zone più antiche della Città Rosa. Avrete anche l'opportunità di socializzare con la gente del posto assaggiando alcune delle delizie culinarie della zona.
Rientro in hotel e pernottamento. -
Giorno 7
40% Città
20% Cultura
20% Divertimento
20% Relax
Jaipur (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza per un'escursione al Forte Amber. Il Maharaja Man Singh di Jaipur, il generale di maggior successo dell'imperatore Mughal Akbar, iniziò a costruire il Forte Amber nel XVII secolo. Il forte è circondato da merli fortificati e si affaccia sul lago Moat. Rovine e resti sono sparsi sulle colline Aravalli e vaste mura merlate racchiudono l'area circostante. Visiterete anche Anokhi, noto anche come "un piccolo gioiello di museo" a Jaipur. A soli dieci minuti a piedi per le strade di Amber si trova il Museo della stampa a mano Anokhi. Situato in un haveli (villa) magnificamente restaurato, il museo espone una variegata selezione di tessuti stampati a blocchi insieme a immagini, strumenti e oggetti correlati, tutti scelti per fornire uno sguardo approfondito sulla complessità di questa antica tradizione.
Nel pomeriggio osserverete il volo degli aquiloni per poi partecipare ad una dimostrazione di cucina e una cena in una famiglia unica a Jaipur. Conoscerete meglio il proprietario del locale condividendo una cena fatta in casa, preparata in un'atmosfera amichevole durante una dimostrazione di cucina. Rientro in hotel e pernottamento. -
Giorno 8
50% Città
50% Cultura
Jaipur (colazione)
DettagliSveglia presto al mattino per un emozionante giro in bicicletta attraverso gli stretti vicoli osservando il risveglio della città. Rientro in hotel per la colazione. Nel pomeriggio visita all'Hawa Mahal (il Palazzo dei Venti) per una sosta fotografica. In realtà si tratta di una facciata elaborata ma sottile dietro la quale le dame di corte erano solite osservare gli avvenimenti quotidiani nella strada sottostante. Più tardi si prosegue verso il City Palace Museum, un complesso travolgente di palazzi, giardini, cortili, opere d'arte decorative e portali intagliati.
Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armerie, costumi, tappeti e dipinti in miniatura. Successivamente visiterete il vicino Jantar Mantar (l'Osservatorio Astronomico Reale), il più famoso dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh in India. Rientro in hotel e pernottamento. -
Giorno 9
50% Città
50% Relax
Jaipur - Delhi (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza per Delhi. All'arrivo a Delhi check-in in hotel. Avrete il resto della giornata libero a vostra disposizione.
Pernottamento in hotel. -
Giorno 10
50% Città
50% Relax
Partenza (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel, check-out e trasferimento all’aeroporto internazionale di Delhi in tempo per prendere il vostro volo di rientro in Italia.
