Nel cuore della Thailandia: la magia della natura raccontata ai bambini
- Conoscere la particolare cultura thailandese, tra piatti tipici e mercati galleggianti.
- Scoprire i tempi buddhisti e la loro particolare architettura.
- Rilassati nel paradiso tropicale di Phuket, dove le spiagge di sabbia bianca incontrano le acque cristalline e i tramonti infuocati ti avvolgono in un’atmosfera di pace e serenità.
- Sentirsi James Bond in 007 navigando il Mercato Galleggiante di Bangkok.
- Interagire con gli animali selvatici durante l’avventura allo zoo Safari World a Bangkok.
- A Phuket scopri un mondo di avventure! Spiagge incantevoli, acque limpide e giochi sulla sabbia ti attendono.
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
50% Città
20% Cultura
30% Relax
Arrivo
DettagliArrivo all’aeroporto di Bangkok dove vi attenderà il vostro autista (parlante inglese) per accompagnarvi in hotel. Tempo libero a vostra disposizione per riposarvi o andare alla scoperta della città. Bangkok affonda le sue radici in un piccolo porto commerciale sul fiume Chao Phraya, ma negli anni è cresciuta fino a diventare la metropoli della Thailandia. Questa vivace città nel bel mezzo di una dinamica crescita moderna, offre un mix eclettico di vivace vita di strada, punti di riferimento culturali e affollate aree commerciali. Pernottamento in hotel -
Giorno 2
30% Città
20% Cultura
50% Natura
Bangkok (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza per un city tour esplorativo di Bangkok di mezza giornata.
A seguire visiterete lo zoo Safari World, uno degli zoo all’aria aperte più grandi dell’Asia che ospita varie specie di animali da tutto il mondo. Il parco è diviso in due sezioni principali, Safari Park e Marine Park, ma voi esplorerete solo il Safari Park. Questo vasto santuario della fauna selvatica può essere esplorato in auto o a piedi. All'arrivo, farete un giro in auto per avvicinarvi agli animali selvatici nei loro habitat naturali, tra cui tigri, leoni, orsi e zebre. C’è la possibilità di partecipare ad attività interattive con gli animali, ma questo comporta un costo extra da pagare in loco. Nel pomeriggio visita al Gran Palazzo nel cuore di Bangkok. Questo famoso palazzo non è solo un edificio, ma più un complesso di vari edifici, che presenta la spettacolare architettura tailandese. Un tempo residenza ufficiale dei re della Thailandia, il Gran Palazzo è ora utilizzato per eventi ufficiali e cerimonie reali. Visiterete anche il vicino e magnifico Wat Phra Kaew, che ospita la famosa Immagine del Buddha di Smeraldo realizzata interamente in giada. Questo complesso templare comprende vari edifici destinati a specifici scopi religiosi, costruiti in vari stili architettonici thailandesi.
Rientro in hotel e pernottamento. -
Giorno 3
50% Città
20% Cultura
20% Divertimento
10% Natura
Mercato galleggiante di Damnoen Saduak e Kanchanaburi (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e poi vi allontanerete dalla città per dirigervi al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi mercati locali intorno a Bangkok. Lungo la strada, vi fermerete al mercato ferroviario di Maeklong dove i venditori si distribuiscono sui binari e impacchettano in fretta la loro merce quando i treni si avvicinano.
L'escursione prosegue sul Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, un'esperienza completamente diversa. All'arrivo, prenderete una barca a coda lunga per esplorare questo mercato galleggiante mentre passerete accanto alla comunità locale ed alla vita che si svolge lungo i canali. Vi arriverà un mix di emozioni date dai diversi suoni, odori e cose da guardare che si intrecciano tutte insieme.
Proseguirete poi verso Kanchanaburi, una destinazione famosa per chiunque cerchi una vera avventura. Una volta arrivati nella città di Kanchanaburi, daremo un'occhiata al fiume Kwai e al vecchio ponte prima di fare il check-in in un esclusivo resort galleggiante con zattere.
Cena e pernottamento nel resort. -
Giorno 4
10% Città
20% Divertimento
20% Relax
50% Natura
Erawan National Park (colazione e cena)
DettagliPrima colazione al resort poi partenza per il Parco Nazionale Erawan. Questa regione montuosa, nasconde al suo interno numerose grotte e animali selvatici, ma l'attrazione più interessante sono le incredibili cascate di Erawan, una famosa cascata a sette livelli con piscine turchesi e pesci tropicali esotici. Sono un luogo ideale da esplorare o dove nuotare tranquillamente e semplicemente rilassarsi. Seguire i sentieri locali per scoprire la giungla verdeggiante ed incontrare aquile, fagiani o altri uccelli che potrebbero librarsi in aria o trovarsi appollaiati sulle cime degli alberi. Dopo aver lasciato questo parco nazionale, vi dirigerete verso la stazione e vi godrete un breve viaggio in treno da Nam Tok alla stazione di Tham Krasae. Il treno locale vi porterà attraverso l'imponente ponte di legno di Tham Krasae, che costeggia una scogliera sopra il fiume Khwae Noi. Lungo il percorso avrete la possibilità di scattare foto fantastiche e ammirare viste incredibili sul paesaggio montano. Rientro al resort dove avrete del tempo libero per riposarvi o provare un giro in zattera lungo il fiume. Quest’ultima attività facoltativa non è inclusa e quindi prevede un costo extra.
Cena e pernottamento al resort. -
Giorno 5
50% Città
50% Cultura
Kanchanaburi - Ayuthaya – Bangkok (colazione e cena)
DettagliPrima colazione al resort e check-out. Attraverserete la pittoresca campagna fino ad Ayuthaya, l'antica capitale del Siam dal 1350 al 1767 d.C. Questa affascinante città fu quasi distrutta dalle mani dei birmani, tuttavia è ancora affascinante esplorare alcuni templi in rovina.
Approfondirete la ricca storia dei templi, tra cui Wat Phra Sisanphet, Wat Chaiwatthanaram e Wat Maha That. Sono alcune delle architetture più significative rimaste al loro posto. La struttura più importante è senza dubbio Vihara Phra Mongkhon Bophit, che ospita una delle più grandi statue di Buddha in bronzo della Thailandia. Passeggerete intorno a questo tempio, ammirando numerosi dipinti e sculture che descrivono le storie degli ex re ed il loro impegno religioso.
La tappa successiva è Bang Pa In Royal Palace, che fungeva da residenza estiva per molti monarchi thailandesi. Questo straordinario capolavoro vanta un'affascinante collezione di meravigliosi padiglioni in una varietà di stili architettonici tailandesi, cinesi, italiani e vittoriani. Questo imponente palazzo è suddiviso in due zone: la zona interna, riservata alla famiglia reale, e la zona esterna, riservata alle persone normali. Passeggerete per il palazzo ed avrete la possibilità di ammirare la splendida architettura ed il giardino reale.
Rientro in hotel a Bangkok per il pernottamento. -
Giorno 6
20% Divertimento
30% Relax
50% Natura
Bangkok - Phuket (colazione)
DettagliCheck-out e trasferimento all’aeroporto di Bangkok in tempo per prendere il vostro volo per Phuket. Al vostro arrivo all’aeroporto di Phuket ci sarà ad attendervi la vostra guida parlante inglese che vi accompagnerà al vostro hotel. Check-in e pernottamento in hotel.
-
Giorno 7
30% Divertimento
20% Relax
50% Natura
Phiphi Islands (colazione e pranzo)
DettagliPrima colazione in hotel e poi attenderete che la vostra guida vi venga a prendere in hotel per aggregarvi ad un gruppo per poi partire all'esplorazione di alcune isole famose intorno a Phuket. Farete un breve tragitto prima di imbarcarvi su un motoscafo. A bordo verrete accolti con un drink di benvenuto seguito da un briefing sulle attività che si susseguiranno durante la giornata. Vi dirigerete quindi in mare aperto verso Loh Samah Bay, un famoso sito di Koh Phi Phi Leh, dove i piccoli isolotti, le spiagge di sabbia bianca e l'acqua turchese si combinano naturalmente per creare uno scenario spettacolare. Continuerete la navigazione verso Maya Bay dove avrete del tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia ed esplorare questa famosa baia in autonomia. A seguire, raggiungerete la laguna di Pileh, un parco nazionale disabitato. Farete una sosta per ammirare le luminose acque color smeraldo di questa laguna chiusa, circondata da imponenti scogliere calcaree, e rilassarvi sulla spiaggia nascosta dalla laguna. La crociera continuerà verso Viking Cave, sede di vari nidi di uccelli. Potrete anche ammirare la magia di Monkey Beach e fare una sosta in un luogo idilliaco in una splendida cornice di acque limpide e formazioni rocciose, sede di alcune scimmie. La tappa successiva è Phi Phi Don, dove potrete gustare un delizioso pranzo in un ristorante sul mare. Vi dirigerete poi verso Nui Bay, un sito di immersione lungo la costa nord-occidentale di Phi Phi Don, dove potrete provare alcuni sport acquatici. Infine farete una sosta a Bamboo Island, luogo ideale per gli amanti del mare per rilassarsi sulle spiagge di sabbia incontaminata e immergersi nell'acqua cristallina o semplicemente godersi il sole. A fine giornata verrete riaccompagnati in hotel.
-
Giorno 8
20% Divertimento
30% Relax
50% Natura
Phuket (colazione)
DettagliGiornata libera a vostra disposizione per rilassarvi, godervi il mare, la spiaggia e le attività ricreative proposte dal resort. Colazione e pernottamento in hotel.
-
Giorno 9
50% Città
50% Relax
Partenza
DettagliPrima colazione in hotel, check-out e trasferimento all’aeroporto di Phuket in tempo per prendere il vostro volo di rientro in Italia.
