Magica Levi: incontrando Babbo Natale
UN BAMBINO 2-11 ANNI IN TERZO LETTO VIAGGIA GRATIS!
- Immersione nella natura polare incontaminata
- Esperienza culturale autentica con i Sami
- Avventura e relax in un ambiente estremo e possibilità di vedere l’aurora boreale
- Magia del Villaggio degli Elfi e di Babbo Natale
- Amicizia con renne e husky, compagni di avventura
- Esplorazione di un mondo invernale fantastico
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
50% Relax
50% Natura
Arrivo (cena)
DettagliAl vostro arrivo all'aeroporto di Kittilä, sarete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà al vostro hotel a Levi. Situata sul Circolo Polare Artico, questa regione ammalia i viaggiatori con il suo scenario coperto di candida neve e la luminosità soffusa della stagione invernale, generando un clima sereno e incantevole. Durante le stagioni più gelide, l'aurora boreale offre a volte straordinarie coreografie luminose, con tonalità cangianti che si muovono armoniosamente nel firmamento polare. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. -
Giorno 2
30% Divertimento
20% Relax
50% Natura
Incontro con le renne e giro in slitta nella foresta innevata (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza verso un’autentica avventura artica. Verrete accompagnati in un'area esperienziale a Levi, dove inizierete la vostra visita con un'emozionante corsa in slitta trainata da renne attraverso la fiabesca foresta innevata. Imparerete molto sulle tradizioni della pastorizia delle renne dagli allevatori locali che vi racconteranno curiosità e tradizioni legate allo stile di vita dell’allevamento delle renne, tramandato da generazioni. Vi verrà servito succo caldo, perfetto per riscaldarsi mentre potete fare domande e scoprire di più su questi splendidi animali.
Seguirà un momento speciale durante il quale potrete dar da mangiare alle renne e scattare foto indimenticabili a stretto contatto con loro.
Alla fine di questa giornata, rientro in hotel a Levi e tempo libero a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel. -
Giorno 3
30% Divertimento
20% Relax
50% Natura
Avventura con gli husky (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza per un’entusiasmante escursione in slitta trainata da husky. Dopo un breve trasferimento, si raggiunge il rifugio degli husky, dove il musher (responsabile della conduzione e del controllo di un team di cani da slitta) spiega come guidare la slitta. Poi tutti a bordo: potrete provare a condurre la vostra slitta lungo i sentieri innevati, circondati da paesaggi mozzafiato. La slitta si guida in squadre da due persone, con la possibilità di cambiare conducente lungo il percorso. La lunghezza media del tragitto è di 5 km. Godetevi la natura circostante mentre gli husky vi portano in un'avventura indimenticabile. Al termine del giro, visita al rifugio degli husky, con bevande calde e biscotti. Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!
Alla fine di questa giornata, rientro in hotel a Levi e tempo libero a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel. -
Giorno 4
50% Divertimento
20% Relax
30% Natura
Il villaggio degli elfi ed il laboratorio di Babbo Natale (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza verso il suggestivo Villaggio degli Elfi. Al vostro arrivo gli elfi vi accoglieranno al Centro Visitatori, dove vi consegneranno una mappa e utili consigli per esplorare l’area. Trascorri una giornata festosa con gli elfi ed esplora la nuova casa di Babbo Natale. Seguendo i Sentieri degli Elfi, che vi condurranno fino al cuore del Rifugio degli Elfi, potrete esplorare luoghi magici come la Pietra Seita, la Casa di Pan di Zenzero, la Scuola degli Elfi e la Capanna della Conoscenza. Gli elfi vi aspettano con tante attività: potrete preparare e decorare biscotti nella Casa di Pan di Zenzero e partecipare a laboratori creativi nella Scuola degli Elfi. Non perdetevi una visita al recinto delle renne, dove potrete incontrare da vicino le fedeli compagne degli elfi. Potrete anche entrare nel recinto per osservarle da vicino. A seguire visiterete la nuova casa di Babbo Natale: potrete entrare nel suo ufficio e nella sua cucina. Nella camera da letto troverete scaffali pieni di libri natalizi, mentre nel guardaroba Babbo Natale conserva gli abiti che usa durante i suoi viaggi intorno al mondo. Cercate la porta segreta che conduce alla Sala della Storia, dove potrete scoprire l’affascinante storia dei giocattoli. Il percorso prosegue in una sala espositiva audiovisiva, dove l’immaginazione prende vita grazie ai racconti di un albero parlante. Ogni famiglia avrà un incontro privato con Babbo Natale, che regalerà un piccolo dono a tutti i bambini.
Alla fine della giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. -
Giorno 5
50% Città
50% Relax
Rientro in Italia (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel e tempo libero a vostra disposizione prima della partenza. Verrete accompagnati all’aeroporto di Kittilä, in tempo per prendere il vostro volo di rientro in Italia.
