Carnevale a Disneyland, Parigi e la Loira
Un carnevale ricco di colore, da goderci in un viaggio che saprà coinvolgere tutta la famiglia, combinando il fascino di Parigi e dei suoi monumenti, con l’incanto e il divertimento di Disneyland, l’atmosfera della Loria e dei suoi castelli da fiaba con la magia senza tempo di Houdini. Presenza di un animatore per bambini italiano durante tutto il tour, in affiancamento all'accompagnatore/assistente di Famiglie in Tour
- Soggiornare in un hotel centralissimo, sul lungosenna, a pochi passi dalla Tour Eiffel
- Scoprire i segreti di Parigi con una guida locale e le meravigliose opere d’arte del Centro Pompidou
- Riscoprirsi bambini attraverso gli occhi sognanti dei propri figli nel parco Disneyland più amato d’Europa
- Vivere due giorni nella magia della valle della Loira con la sua atmosfera fiabesca e i suoi castelli di straordinaria bellezza
- Contare sulla presenza di un animatore per bambini italiano durante l’intero tour
- Passare un’intera giornata a Disneyland, tra giostre, luoghi incantati e personaggi più amati dei cartoni animati
- Giocare ad essere artisti contemporanei nella Galerie des enfants e nello Studio 13/16 del Centro Pompidou
- Sentirsi principi e principesse nei più bei castelli della Loira: Chambord e Chenonceau
- Restare a bocca aperta di fronte a illusioni e giochi di prestigio proposti all’interno della casa della magia del grande Houdini
- Divertirsi con gli altri bambini e con il nostro animatore, che li intratterrà con giochi e attività
Gallery
Itinerario
-
giovedì 20 Febbraio
50% Città
50% Relax
Arrivo
DettagliUna volta atterrati a Parigi vi attendiamo nel centralissimo Novotel Paris Centre Tour Eiffel, situato nel cuore della città, a pochi passi dalla Tour Eiffel.
Per chi sarà arrivato nel mattino o primo pomeriggio, organizzeremo una passeggiata lungo la Senna. Vedremo la Statua della Libertà parigina sulla Ile Aux Cignes e cammineremo tra le Bouquinistes, le tipiche bancarelle di libri usati antichi che affollano il lungo-fiume, fino alla Tour Eiffel.
In serata prima di cena, ritrovo con tutte le famiglie per un breve briefing in hotel per conoscerci e spiegare il programma di viaggio che ci attenderà nei giorni successivi.
Pernottamento presso il Novotel Paris centre Tour Eiffel. -
venerdì 21 Febbraio
35% Città
40% Cultura
10% Divertimento
15% Natura
Tour di Parigi e Centro Pompidou
DettagliDopo aver fatto colazione in hotel, incontreremo la nostra guida privata locale che ci accompagnerà alla scoperta dei segreti di Parigi, coinvolgendo grandi e piccoli con i suoi racconti. Vedremo gli Champs Elysées fino alla Tour Eiffel, visiteremo Montmartre, il quartiere degli artisti e passeremo anche dal café des 2 moulins, il famoso bar dove Amelie lavorava come cameriera, qui potremo riposarci e consumare una dolce merenda.
Durante la giornata faremo tappa anche al Centre Pompidou, il museo d’arte moderna e contemporanea progettato da Renzo Piano e Richard Rogers, che racchiude opere straordinarie di grandi artisti, da Dalì a Chagall, le quali ci verranno descritte nel modo migliore dalla nostra guida. Al suo interno si trova la Galerie des enfants, uno spazio in cui i vostri figli potranno interagire liberamente con installazioni concepite appositamente per loro da artisti contemporanei, mentre nello Studio 13/16 potranno sperimentare attraverso il gioco varie discipline artistiche.
Rientro in hotel prima di cena e pernottamento presso il Novotel Paris centre Tour Eiffel. -
sabato 22 Febbraio
100% Divertimento
Disneyland
DettagliLa giornata più attesa per i più piccoli sarà senza dubbio questa!
Una volta consumata la prima colazione in hotel, saliremo a bordo del pullman a noi riservato in direzione Disneyland, dove magia e spettacolo vi condurranno all’interno del mondo Disney.
I bambini potranno vivere al massimo la magia e l’incanto Disney, divertirsi nelle aree gioco o sulle tante giostre presenti nel parco, potranno emozionarsi nell’abbracciare in carne e ossa i protagonisti dei loro film preferiti.
Disneyland offre attrazioni per ogni età: i più piccoli ad esempio potranno girare il mondo attraverso l’avventura "It's a small world" o giocare ai piccoli indiani su ponticelli di corda e altalene al Pocahontas Indian Village, mentre i più grandi potranno optare ad esempio per una corsa adrenalinica a bordo di un carretto da miniera al Big Thunder Mountain, o provare l’emozioni di un lancio nello spazio grazie al Hyperspace Mountain.
Rientreremo in serata con trasferimento privato in pullman.
Pernottamento presso il Novotel Paris centre Tour Eiffel. -
domenica 23 Febbraio
35% Città
45% Cultura
20% Divertimento
Castello di Chambord e visita a Tours
DettagliFaremo colazione tutti insieme in hotel per poi trasferirci con un pullman privato nella Loira, prima tappa: il Castello di Chambord, dove effettueremo una visita in tarda mattinata con audioguida in italiano. Utilizzato anche come residenza di caccia di Francesco I, con le sue 440 stanze Chambord è il castello più grande e visitato della regione. La sua facciata imponente e i suoi giardini curatissimi cattureranno l’attenzione anche dei più piccoli, ai quali sembrerà di immergersi in una favola antica.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Tours, una città molto caratteristica e percorsa da due fiumi, ricca di case a graticcio e stradine medievali.
Ci trasferiremo in hotel prima di cena.
Pernottamento presso il Novotel Paris centre Tour Eiffel. -
lunedì 24 Febbraio
30% Città
30% Cultura
40% Divertimento
Castello di Chenonceau e Casa della Magia di Houdini
DettagliDopo aver consumato la colazione in hotel, ci trasferiremo col nostro pullman privato al Castello di Chenonceau, considerato il più poetico e romantico di Francia per la sua eleganza e la sua forma da fiaba.
Nel giardino circostante i bambini potranno divertirsi giocando nei percorsi del labirinto.
Nel pomeriggio raggiungeremo la bellissima cittadina di Blois, dove visiteremo la Casa della Magia dedicata al più grande illusionista della storia: Robert Houdini. Adulti e bambini resteranno a bocca aperta di fronte alle illusioni ottiche, ai giochi di prestigio e allo spettacolo di maghi illusionisti, discepoli del grande maestro.
Nel tardo pomeriggio rientreremo a Parigi con il pullman privato.
Pernottamento presso il Novotel Paris centre Tour Eiffel. -
martedì 25 Febbraio
50% Città
50% Cultura
Ripartenza
DettagliUltima colazione e un ultimo momento per stare tutti insieme prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza in reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.
