Su e giù per l'Olanda
Un viaggio alla scoperta di Amsterdam, coi suoi canali, le sue case galleggianti e i suoi storici musei.
Visiterete, poi, Utrecht e il suo centro storico medievale, vi immergerete nel meraviglioso parco divertimenti di Efteling e percorrerete il famoso triangolo storico a bordo di un treno a vapore e un battello.
- Esplorare Amsterdam, i suoi canali e i suoi musei più importanti che la rendono una delle capitali europee più affascinanti
- Visitare Utrecht, i suoi monumenti religiosi e il suo centro storico medievale
- Esplorare il “triangolo storico” olandese
- Vivere l’atmosfera della città galleggiante di Amsterdam
- Divertirsi nel fiabesco parco divertimenti di Efteling
- Viaggiare su di un autentico treno a vapore
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
80% Città
20% Cultura
Arrivo
DettagliUna volta arrivati ad Amsterdam, un autista vi accoglierà in aeroporto per accompagnarvi in hotel. In base all’orario di arrivo sarà già possibile effettuare una prima visita della città. Pernottamento presso l’hotel scelto per voi.
-
Giorno 2
40% Città
60% Divertimento
Utrecht ed Efteling
DettagliDopo aver fatto colazione in hotel, vi trasferirete con un’auto privata in direzione di Utrecht, una piccola ma incantevole città olandese, con un centro storico eccezionale che si sviluppa lungo il canale principale. Avrete un paio di ore a disposizione per passeggiare tra le vie della città, scattare numerose foto ricordo e per scoprire i caratteristici negozi sul canale.
Dopo la sosta, vi sposterete, sempre in auto, al parco di Efteling, un luogo straordinario, adatto a tutti, bambini e adulti di ogni età. Avrete a disposizione tutto il pomeriggio per esplorare il parco e in fase di chiusura potrete ammirare l’incredibile spettacolo delle fontane danzanti, che vi lascerà a bocca aperta. Rientro ad Amsterdam e pernottamento presso l’hotel. -
Giorno 3
60% Città
40% Cultura
Amsterdam
DettagliColazione presso la struttura ospitante. Al mattino farete una visita guidata di gruppo della città, durante il quale scoprirete gli angoli più belli e caratteristici della capitale olandese.
Amsterdam è una città incredibile, che sorge su circa 90 isolotti, collegati tra loro da più di 600 ponti in pietra e attraversati da circa 100 canali.
Nel pomeriggio, avrete del tempo libero per passeggiare o per noleggiare una bicicletta. Consigliamo, inoltre, una visita al Museo di Van Gogh o alla casa di Anna Frank, o ancora al Museo della Scienza Nemo, un luogo dove i bambini potranno divertirsi ed imparare.
Pernottamento presso l’hotel ad Amsterdam. -
Giorno 4
30% Città
30% Cultura
40% Natura
Hoorn – Medemblick - Enkhuizen
DettagliFarete una ricca colazione in hotel, per poi spostarvi in auto verso Hoorn per ammirare il suo incantevole centro storico, da cui prenderete un antico trenino a
vapore verso Medemblick.
Da qui prenderete, poi, un battello alla volta di Enkhuizen percorrendo così il cosiddetto 'triangolo storico' olandese. Sentirete il sibilo del vapore e il ritmo regolare
delle ruote sui binari della vecchia ferrovia che conduce a Medemblik.
Rientro ad Amsterdam e pernottamento presso l’hotel. -
Giorno 5
100% Città
Partenza
DettagliUna volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per il volo di rientro.
