Condividi

Tuscia

Un week-end per scoprire, a misura di bambino, una parte spettacolare della Tuscia, l’antica regione degli Etruschi. Andremo alla scoperta dei mostri del Sacro Bosco di Bomarzo, un mondo fantastico che apparirà ai vostri bimbi come sospeso tra favola e realtà, tra animali di pietra e statue dalle forme bizzarre. Ci dedicheremo poi alla visita dell’antica città di Viterbo, che ci affascinerà due volte: sia in superficie, con i suoi caratteristici palazzi medievali e le sue splendide chiese, sia sottoterra con il suo percorso di gallerie scavate nel tufo, ricco di fascino e mistero. 

PLUS

Visitare la “Città dei Papi”, in compagnia di una guida locale privata, per apprezzare i suoi splendidi palazzi e il centro storico medievale più grande d’Europa.
Esplorare la Viterbo Sotterranea, un vero e proprio labirinto di gallerie e passaggi segreti.

PER I VOSTRI BAMBINI

Lanciarsi alla ricerca dei mostri di Bomarzo insieme tra piante e animali di pietra.
Sentirsi dei piccoli esploratori assieme agli altri bambini, passeggiando tra i cunicoli della Viterbo Sotterranea.

Prezzo base
Adulti: € 195
Bambini: € 195
Neonati: gratis
Tuscia 2 giorni
Partenza: 27/03/2021
Ritorno: 28/03/2021
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • sabato 27 Marzo

    33% Cultura
    67% Natura

    Parco dei Mostri di Bomarzo

    Ritrovo alle 14.00 presso la reception dell’hotel Undici Rose a Viterbo. Da qui, con un pullman privato, ci dirigeremo insieme al Sacro Bosco – Parco dei Mostri di Bomarzo, un luogo amatissimo dai bambini per la sua sognante eccentricità. Questo parco fu commissionato dal Principe Pier Francesco Orsini, desideroso di avere un luogo dove poter sfogare il proprio dolore per la perdita della moglie. Qui, insieme ai vostri figli, potrete ammirare alcune tra le statue più strane e bizzarre mai viste! Troveremo tartarughe giganti, una casa con il pavimento inclinato, elefanti e vari “mostri” di pietra. I bambini si divertiranno a cercare di scovare tutte le statue tra la fitta vegetazione del bosco. Al termine della visita nel tardo pomeriggio torneremo a Viterbo, dove avremo tempo libero prima di cenare tutti insieme. Pernottamento presso l’hotel Undici Rose.


  • domenica 28 Marzo

    60% Città
    40% Cultura

    Tour guidato di Viterbo

    Dopo la prima colazione in hotel, ci incontreremo con la nostra guida privata, che ci accompagnerà a visitare il bellissimo centro storico di Viterbo, il più grande d’Europa tra quelli con architettura medievale. Passeggiando per le vie del centro potremo ammirare alcune testimonianze del glorioso passato della città, che nel 1200 arrivava a controllare ben 50 castelli. La nostra guida, adatta ad adulti e bambini, ci racconterà un po' della storia viterbese e ci farà apprezzare alcuni dei suoi monumenti più belli, tra cui il Palazzo dei Priori e La Cattedrale di San Lorenzo, entrambi dichiarati Patrimonio Unesco. Dopo circa due ore termineremo la visita della Viterbo in superfice e inizieremo la scoperta della parte sotterranea della città, un affascinante dedalo di gallerie, cunicoli e passaggi segreti scavati nel tufo, che risalgono all’epoca etrusca. Al termine del tour rientreremo in hotel per ora di pranzo e chi vorrà potrà lasciare le proprie valigie in reception, per sfruttare qualche ora di tempo libero in più, prima del rientro a casa. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità