Fascino Andaluso
Viaggio che vi porterà alla scoperta dell'affascinante regione dell'Andalusia, nella Spagna meridionale. Partendo da Siviglia, dove faremo visita all'Alcazar, passeremo da Gibilterra per poi percorrere la Costa D'or fino a raggiungere le celebri città di Granada e Cordoba.
Durante il walking tour a Gibilterra ci capiterà di essere avvicinati da alcuni esemplari di scimmia (le uniche in Europa).
Il relax e la cultura saranno abbinati dal divertimento offerto dal parco tematico di Mini Hollywood: in questo luogo a tema cowboy, grandi e piccoli vivranno le esperienze western che hanno fatto da set ad alcuni dei più grandi film ('Per un pugno di dollari' uno dei più famosi).
- Passeggiare per il centro storico di Siviglia, considerato uno dei più belli d’Europa
- Guidare attraverso il deserto di Tabernas, l’unico deserto europeo, immaginando di essere nel profondo west
- Visitare l’Alhambra di Granada, una delle sette meraviglie del mondo moderno
- Osservare da vicino le bertucce di Gibilterra, le uniche scimmie europee
- Visitare le gallerie difensive del piccolo stato di Gibilterra
- Giocare a fare i cowboy a Mini Holliwood, nel deserto di Tabernas
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
50% Città
50% Relax
Arrivo
DettagliArrivo in aereo a Siviglia e una volta noleggiata l’auto in aeroporto raggiungerete l’hotel per sistemare i bagagli. In base all’arrivo del volo avrete del tempo libero per iniziare ad esplorare questa città, che è uno dei principali centri storico culturali dell’Andalusia. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 2
40% Città
60% Cultura
Siviglia e la Real Alcazar
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino incontrerete una guida parlante italiano che vi guiderà lungo i vicoli del centro, alla scoperta di alcuni dei monumenti più importanti. Visiterete la Cattedrale e l’affascinante Giralda e passeggerete nel Barrio de San Bartolomé, dove gli edifici sono un mix di gotico, barocco e rinascimentale. Nel pomeriggio, invece, visiterete l’Alcazar (ingresso incluso), l’antica fortezza araba, un grande esempio dell’architettura mudéjar con saloni, patii e giardini che creano un’affascinante combinazione di colori. Cena libera e pernottamento.
-
Giorno 3
15% Città
20% Cultura
20% Divertimento
20% Relax
25% Natura
Gibilterra e le scimmie
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante e partenza in auto in direzione di Gibilterra dove arriverete in tarda mattinata. Nel pomeriggio è previsto un tour guidato della città, durante il quale passeggerete lungo Main Street, dove tutto sembra essere stato pensato per imitare l’Inghilterra e i Great Siege Tunnels, una serie di gallerie artificiali costruite a scopo difensivo. Salirete, poi, sulla rocca, dove vivono le simpatiche scimmie (le uniche in Europa) che popolano la cittadella. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 4
50% Città
50% Cultura
Malaga e la Costa D’or
DettagliAl mattino partirete in direzione di Granada. Lungo il tragitto farete tappa a Malaga, la capitale della Costa D’Or, una città vivace e cosmopolita. Qui potrete visitare l’anfiteatro romano e passeggiare lungo una delle tante spiagge. Nel pomeriggio, se avrete tempo, potreste fare una sosta nel piccolo borgo bianco di Mijas, prima di arrivare in serata a Granada, un’altra delle città simbolo dell’Andalusia, con le sue ricche testimonianze dell’antica dominazione araba. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 5
65% Città
35% Cultura
Granada
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. In mattinata effettuerete un tour guidato della città. Visiterete il suo centro storico, il quartiere arabo e ammirerete i portici scolpiti nel quartiere dell’Alcaiceria. Nel pomeriggio vi attende, inoltre, una visita alla suggestiva Alhambra, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin. L’Alhambra era una cittadella reale fortificata ed è probabilmente una delle testimonianze più belle dell’architettura e dell’arte araba arrivata fino ai giorni nostri, tant’è da essere considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 6
100% Divertimento
Cowboy a Mini Holliwood
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Passerete la giornata presso il Parco Mini Hollywood, un parco a tema cowboy, che sorge nel deserto di Tabernas, che ha fatto da set ad alcuni dei più grandi film western del cinema, quali ‘Per un pugno di dollari’ o ‘Il buono, il brutto, il cattivo’ e molti altri. All’interno del parco potrete vestirvi da cowboy, assistere a sparatorie e duelli, mangiare nel saloon e molto altro. Nel tardo pomeriggio rientro a Granada per la cena libera e per il pernottamento.
-
Giorno 7
70% Città
30% Cultura
Cordoba
DettagliPrima colazione in hotel e partenza in direzione di Cordoba. Qui avrete tutta la giornata libera per esplorare questo piccolo concentrato di gioielli architettonici con la Medina, il Ponte Romano e la Sinagoga. Visiterete poi l’Alcazar in stile arabo (ingresso incluso), circondato da giardini immensi, abbelliti con grandi vasche in cui abbondano getti d’acqua ballerini e con stanze ornate da mosaici e ornamenti colorati. In serata rientrerete a Granada per la cena libera e per il pernottamento.
-
Giorno 8
50% Città
50% Relax
Partenza
DettagliPrima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza.
