Condividi

Trenini delle Alpi, tra natura e avventura

Sarà un weekend all'insegna della natura, dell'aria aperta e del divertimento! Grazie al trenino verde e al trenino delle Centovalli potremo ammirare in tutta comodità paesaggi incredibili. Attraverseremo le Alpi, visiteremo l'incantevole cittadina di Thun, faremo un avvincente trekking in compagnia di alcuni lama e ci metteremo alla prova con i percorsi tra gli alberi del Parco Avventura di Praudina.

PLUS
  • Scoprire le bellezze del caratteristico paesino svizzero di Thun
  • Ammirare straordinari paesaggi dal finestrino di un treno storico
  • Pranzare in un agriturismo, assaggiando prodotti freschi e genuini
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Fare un divertentissimo trekking tra le Alpi Svizzere, in compagnia dei lama!
  • Osservare dall’alto il borgo di Verdasio, mentre si sale in funivia
  • Divertirsi tra gli alberi nel Parco Avventura di Praudina
Prezzo base
Adulti: € 490
Bambini: € 450
Neonati: gratis
Italia 4 giorni
Partenza: 02/06/2022
Ritorno: 05/06/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • giovedì 2 Giugno

    Arrivo

    Una volta arrivati a Domodossola, vi attenderemo presso l’hotel Corona a Domodossola. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.


  • venerdì 3 Giugno

    20% Città
    20% Cultura
    10% Relax
    50% Natura

    Trenino verde e visita guidata di Thun

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante partiremo con il trenino verde in direzione di Thun. Il Trenino Verde percorre la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg. Si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell'Oberland Bernese con Kandersteg.  Una volta arrivati a Thun avremo un po' di tempo libero per mangiare, prima di incontrare una guida parlante italiano che ci porterà alla scoperta delle bellezze del paese. Nel pomeriggio riprenderemo il treno e torneremo a Domodossola. Cena libera e pernottamento.


  • sabato 4 Giugno

    30% Divertimento
    20% Relax
    50% Natura

    Trenino delle Centovalli e trekking con i lama

    Dopo una ricca colazione in hotel raggiungeremo la stazione per salire a bordo del trenino delle Centovalli, che ci porterà fino a Verdasio. Da qui prenderemo una funivia e arriveremo sul Monte Comino, dove troveremo ad attenderci tanti simpatici lama. Si, avete capito bene! Qui, infatti, c’è un agriturismo, che si è specializzato nell’allevamento dei lama, in compagnia dei quali faremo un simpatico trekking. I bambini saranno entusiasti di poter interagire con questi particolari animali. Dopo la passeggiata guidata, potremo visitare l’azienda agricola, apprezzare lo splendido panorama e pranzeremo con piatti della cucina locale. Nel pomeriggio torneremo con calma a Verdasio e avremo un po' di tempo libero per visitare il borgo, prima di prendere nuovamente il treno che ci poterà a Domodossola. Cena libera e pernottamento.


  • domenica 5 Giugno

    50% Divertimento
    50% Natura

    Parco Avventura di Praudina e partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check- out.  Partiremo in pullman in direzione del Parco Avventura di Praudina, dove ci attenderanno un’ora e mezza di puro divertimento. “Affronteremo” dei percorsi tra gli alberi, attraverseremo ponti tibetani e proveremo l’adrenalina delle tiroliane. Ci saranno percorsi adatti a tutte le età. Torneremo, quindi, a Domodossola, dove ci saluteremo e partiremo per tornare a casa.  


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità