Copenaghen, Amleto, Vichinghi e meravigliosi parchi giochi
Un viaggio alla scoperta della Danimarca, uno dei paesi più straordinari da visitare con i bambini, con le sue bellezze, i suoi musei interattivi e le tantissime aree giochi disseminate un po' ovunque. Cammineremo tra le vie della splendida Copenaghen, esploreremo il castello di Kronborg ed insieme coi nostri figli ci sentiremo valorosi guerrieri nordici nel Museo delle Navi Vichinghe, giocheremo con la scienza presso l'Experimentarium e ci divertiremo come matti nel Parco Tivoli e in altri playground eccezionali!
- Ammirare le eleganti sale del Castello di Kronborg
- Visitare il villaggio di Lingby, uno dei più grandi musei a cielo aperto d’Europa
- Passeggiare tra le suggestive e colorate vie della splendida Copenaghen
- Avvicinarsi alla scienza grazie alle decine di attrazioni nel museo dell’Experimentarium
- Sognare di essere un invincibile guerriero nordico nel museo delle navi vichinghe
- Giocare ogni giorno in spettacolari playground e divertirsi tra le giostre del Parco Tivoli
Gallery
Itinerario
-
domenica 17 Luglio
Arrivo
DettagliUna volta arrivati a Copenaghen, vi attenderemo presso l’hotel Tivoli. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.
-
lunedì 18 Luglio
40% Città
40% Cultura
20% Divertimento
Visita guidata di Copenaghen e Playgrounds cittadini
DettagliDopo una ricca colazione incontreremo una guida parlante italiano, con la quale andremo alla scoperta dei luoghi e monumenti più iconici e affascinanti della capitale danese. Faremo una passeggiata di circa 2 ore, durante le quali potremo ammirare il Palazzo Reale, visitare il centro storico e fotografare la famosa statua della Sirenetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo invece l’opportunità di continuare in autonomia l’esplorazione di Copenaghen, facendo tappa in alcuni dei più bei Playground, come Faelledparken, Norrebro e Superkilen. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
martedì 19 Luglio
40% Cultura
10% Divertimento
50% Natura
Museo all'aria aperta di Lyngby e Castello di Krongborg
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino andremo con un pullman privato a Lyngby, dove visiteremo un vasto museo a cielo aperto che ospita oltre 50 fattorie e case dell'epoca, provenienti da diverse aree della Danimarca, oltre a mulini ad acqua, animali da fattoria e riproduzioni di antichi mestieri. Usciti da questo Eco museo riprenderemo il nostro viaggio in direzione nord e faremo una sosta lungo il tragitto per pranzare (non incluso). Nel primo pomeriggio raggiungeremo Helsingor, un paese separato da appena 4 km di mare dalla Svezia. Qui sorge il Castello di Krongborg, famoso per essere la dimora dell’Amleto di Shakespeare, di cui visiteremo la sala da ballo, le casematte e la cappella. Terminata la visita avremo del tempo per giocare nel parco giochi vicino la fortezza. Rientro a Copenaghen, cena libera e pernottamento in hotel.
-
mercoledì 20 Luglio
30% Cultura
40% Divertimento
30% Natura
Museo delle navi vichinghe, Koge e Vallensbæk strand
DettagliColazione in hotel. Al mattino trasferimento in pullman a Roskilde, dove visiteremo il Museo delle Navi Vichinghe. Quest’ultimo ospita 5 navi vichinghe, alcuni reperti archeologici e diversi laboratori adatti anche ai bambini. Pootremo imparare a fare i nodi, potremo colorare spade e scudi vichinghi e ammirare fabbri e falegnami all’opera. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo il borgo di Koge per una piccola sosta nell’area giochi e poi proseguiremo verso Vallensbæk strand, dove potremo camminare sulla spiaggia di Ishoj, ammirare uno dei “Giganti Gentili” danesi, delle sculture di giganti fatte con materiali riciclati e giocare nello splendido Playground cittadino. Rientro a Copenaghen, cena libera e pernottamento.
-
giovedì 21 Luglio
10% Città
20% Cultura
60% Divertimento
10% Relax
Experimentarium, crociera lungo i canali e Parco Tivoli
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino entreremo nell' Experimentarium, il museo della scienza, che ospita oltre 300 postazioni interattive. Qui toccare, provare, sperimentare è assolutamente obbligatorio, e non solo per i più piccoli. Ci sono ben 16 diverse aree tematizzate che ospitano tantissime attività, tra cui un labirinto di luce, uno spazio in cui creare bolle di sapone giganti, un’area costruzioni, una casa delle invenzioni e tantissimo altro. Pranzo libero. Nel pomeriggio faremo un tour in battello lungo i canali, in modo da poter ammirare la città anche da un punto di vista più originale. Avremo quindi del tempo libero, prima di entrare a Tivoli, il Parco divertimenti più antico del mondo. Una volta entrati avremo l’opportunità di salire su tantissime giostre, ascoltare musica e mangiare in uno dei numerosi ristoranti (i biglietti delle giostre non sono inclusi nel biglietto d’ingresso). Cena libera e pernottamento.
-
venerdì 22 Luglio
Partenza
DettagliUltima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.
