Condividi

Bangkok e il nord della Thailandia

Viaggio alla scoperta della Thailandia, tra sapori colori e tradizioni tipiche, non mancherà il relax e il divertimento.
Visiterete Bangkok e il suo celebre mercato galleggiante, vi immergerete nella loro cultura fatta di tempi bellissimi e buddha giganti.
Incontrerete macachi e elefanti ai quali preparerete il pranzo e visiterete l’incantevole città di Chang Mai.

PLUS
  • Conoscere la particolare cultura thailandese, tra piatti tipici e mercati galleggianti
  • Scoprire i tempi buddhisti e la loro particolare architettura
  • Visita esclusiva dell’elegante città di Chiang Mai
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Sentirsi James Bond in 007 navigando il Mercato Galleggiante di Bangkok
  • Interagire con i macachi durante la visita al tempio delle scimmie
  • Preparare il pranzo per gli Elefanti durante l’escursione all’Elephant Haven Thailand
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.600
Bambini: € 1.380
Neonati: gratis
Thailandia 8 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    50% Città
    50% Cultura

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bangkok, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto in Thailandia e accompagnarvi in hotel.
    In base all’orario di arrivo, date le tante ore di volo e il fuso orario, avrete tempo libero per riposare ed eventualmente effettuare una prima esplorazione della città. Dormirete presso l'hotel a voi riservato a Bangkok.


  • Giorno 2

    30% Città
    30% Cultura
    40% Natura

    Maeklong e mercato galleggiante

    Dopo aver fatto colazione in hotel una macchina vi porterà alla stazione ferroviaria di Ban Na Kwang, dove prenderete un treno locale per raggiungere il Mercato sui binari Maeklong. Ammirerete le peculiarità delle persone e dei lavori di questo mercato. È soprannominato Talat Rom Hup che in thailandese significa "il mercato degli ombrelloni che vengono chiusi". Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è situato sui binari della Ferrovia di Maeklong. Ogni volta che passa un treno, i tendoni e i banchi vengono rimossi dai binari per poi essere riposizionati al loro posto dopo che il treno è passato. Dopo aver esplorato il Mercato Ferroviario, proseguirai per il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Il mercato è apparso in diversi film. Una scena di un inseguimento sul canale nel film "Agente 007 - L'uomo con la pistola d'oro", in cui Roger Moore interpreta James Bond, fu girata proprio in questo mercato. Passeggerete tra le barche colorate e i loquaci venditori del mercato. Scoprirete diversi tipi di cibi thailandesi, come la zuppa di riso e noodle e il Pad Thai e ricordatevi di assaggiare anche il famoso dessert di mango con riso. Nel pomeriggio rientrerete a Bangkok dove potrete continuare la visita della città. Pernotterete nell’hotel a voi riservato a Bangkokesso l’hotel a voi riservato a Bangkok.


  • Giorno 3

    25% Città
    25% Cultura
    50% Natura

    Escursione a Ayuttaya e al tempio delle scimmie

    Farete colazione in hotel per poi partirete in auto per Ayutthaya, che si trova a circa 1 ora da Bangkok. Testimonia la gloria dell'antica capitale del Siam, riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, qui esplorerete le rovine del tempio e del palazzo. Prima di tutto visiterete Wat Phu Khao Thong, il monastero del Monte d'oro, che si trova appena fuori dalla città di Ayutthaya. Poi, procederete all'antico palazzo di Wat Phra Si Sanphet. Fermatevi davanti al Viharn Phra Mongkol Bopit, uno dei Buddha di bronzo più grandi della Thailandia. Proseguirete verso Lopburi, una delle città più antiche del paese. Scopri questa città storica all'interno del grande impero Khmer che fu per un breve periodo la capitale del Regno Ayutthaya. La più grande attrazione turistica a Lopburi è Phra Prang Sam Yod - nota anche come il Tempio delle Scimmie. Molti macachi dispettosi vivono ai piedi del tempio e nelle strade intorno, felici di alleggerire le persone che passeggiano con snack, bevande, occhiali da sole e altri oggetti. Dopo aver salutato le scimmie, prenderete il vostro transfer di 2 ore per tornare all’ hotel a Bangkok dove pernotterete.


  • Giorno 4

    20% Cultura
    50% Relax
    30% Natura

    Escursione a Kanchanaburi con visita del ponte sul fiume Kwai e all’Elephant Haven Thailand.

    Dopo aver fatto colazione partirete per un’escursione a Kanchanaburi. Qui visiterete il ben noto “ponte sul fiume Kwai” e l’Elephant Haven Thailand uno dei migliori centri dell’Asia per la tutela e la cura degli elefanti. Un appuntamento unico e indimenticabile. Rientrerete a Bangkok verso le 17.00 pm. Pernottamento in hotel a Bangkok.


  • Giorno 5

    50% Città
    50% Cultura

    Volo per Chiang Mai

    Dopo aver fatto colazione un’auto vi accompagnerà in aeroporto da cui prenderete un volo per Chiang Mai. Dopo esservi sistemati in hotel avrete a disposizione il pomeriggio per iniziare a famigliarizzare con la città. Pernottamento presso l’hotel di Chiang Mai a voi riservato.


  • Giorno 6

    40% Cultura
    20% Relax
    40% Natura

    Escursione a Lampang

    Dopo una ricca colazione dedicherete la giornata ad un’escursione a Lampang, situata a 90 chilometri a sud di Chiang Mai, la città di Lampang è considerata una dei luoghi più importanti a Nord. Visiterete il Lampang Elephant Conservation Center per assistere ad una dimostrazione di un’ora sull’uso degli elefanti, che lavoravano nel settore del disboscamento. Proseguirete per Lampang per un tour di 30 minuti attraverso il centro città con un tipico mezzo di trasporto, una carrozza trainata da cavalli. È l’unica città in Thailandia, che utilizza questo mezzo di trasporto. Il tour copre anche il Wat Phra That Lampang Luang, il tempio principale e il Wat Phra Kaew Don Tao, dove è stata conservata la famosa immagine Emerald Buddha (ora al Wat Phra Keo di Bangkok) per 32 anni. Rientro in hotel e pernottamento.


  • Giorno 7

    50% Città
    50% Cultura

    Guida Half Day Chiang Mai e volo per Bangkok

    Farete colazione in hotel per poi incontravi con la guida che vi porterà alla scoperta di questa città, ricca di tempi e cultura. L’eleganza delle strutture, i giardini curati e la gentilezza locale vi faranno sentire in un posto incantato. Nel pomeriggio verrete accompagnati in aeroporto da cui prenderete il volo per Bangkok. Pernottamento presso l’hotel a voi riservato.


  • Giorno 8

    50% Città
    50% Cultura

    Ripartenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità