Condividi

Belgio e Lussemburgo

Viaggio dedicato alla scoperta del Belgio in un tour di sei giorni, tra cultura storia e divertimento.
Visiterete Bruxelles, la sua Grand Place e il famoso Manneken Pis. Assaporerete cultura e tradizione del cioccolato belga durante la visita al Museo del Cacao. Esplorerete Gent e Bruges con una minicrociera sui canali di queste due caratteristiche città.
Attraverserete le panoramiche foreste delle Ardenne, prima di raggiungere la capitale del piccolo Granducato. Infine potrete ammirare i più importanti monumenti delle diverse città europee, all’interno del parco tematico di Mini Europa, dove essi sono riprodotti in miniatura.

PLUS
  • Scoprire cultura e tradizioni delle Fiandre attraverso questo fantastico tour
  • Perdersi tra i suggestivi vicoli della cittadina di Gent
  • Attraversare la foresta delle Ardenne per giungere poi a Lussemburgo
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Esplorare gli edifici medievali di Bruges attraverso una crociera sui canali della città
  • Sentirsi pasticceri all’interno del museo del cioccolato
  • Ammirare la riproduzione dei monumenti più belli dell’Unione Europea nel parco divertimenti di Mini Europa
Prezzo a partire da
Adulti: € 575
Bambini: € 525
Neonati: gratis
Belgio e Lussemburgo 6 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    80% Città
    20% Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Bruxelles un autista vi accoglierà in aeroporto e vi porterà in hotel. In base all’ora di arrivo avrete del tempo per visitare la capitale belga. Potrete visitare la Grande Place, dichiarata patrimonio dell’Unesco, dare la caccia alla statua del Mannequin qui Pis, a sua sorella e al suo cagnolino e farvi invogliare da una delle tante cioccolaterie presenti. Pernottamento presso l’hotel di Bruxelles a voi riservato.


  • Giorno 2

    80% Città
    20% Cultura

    Gent e Bruges

    Dopo una ricca colazione in hotel partirete in treno in direzione di Gent, una splendida cittadina delle Fiandre che vi accoglierà con la sua storia ricca e secolare. Qui una guida vi condurrà attraverso le caratteristiche vie acciottolate alla scoperta degli edifici, delle chiese e dei luoghi più belli della città. Proseguirete, poi, verso Bruges, un vero gioiello fatto di canali, sui quali farete un tour in battello, durante il quale potrete godervi i ponti pittoreschi e fare numerose foto.
    Pernottamento a Bruges presso l’hotel a voi riservato.


  • Giorno 3

    60% Città
    40% Cultura

    Bruges

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Al mattino vi aspetta una visita presso l’Historium, un museo virtuale che vi porterà indietro nel tempo e che vi farà scoprire l’epoca d’oro della città. Le varie installazioni interattive e la maschera in ed affascineranno molto i vostri bambini. Avrete, poi, del tempo libero per passeggiare tra le case in pietra e per visitare il centro storico, che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità. Nel tardo pomeriggio rientrerete in treno a Bruxelles e pernotterete presso la struttura ospitante.


  • Giorno 4

    60% Città
    20% Cultura
    20% Natura

    Lussemburgo e Dinant

    Farete una bella colazione in hotel prima di partire per un tour di gruppo a Lussemburgo e Dinant.
    Attraverserete le panoramiche foreste delle Ardenne, prima di raggiungere la capitale del piccolo Granducato. Qui potrete ammirare alcuni dei più importanti palazzi dell’Unione Europea e visitare la città vecchia. Proseguirete, poi, per l’affascinante paese di Dinant, una delle cittadine più belle d’Europa, con la sua cittadella arroccata, la chiesa di Notre Dame e gli splendidi ponti.
    Rientro a Bruxelles e pernottamento presso la struttura ospitante.


  • Giorno 5

    20% Città
    80% Divertimento

    Bruxelles e parco Mini Europa

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Al mattino è previsto l’ingresso al Museo del Cacao e del cioccolato, dove potrete scoprire la cultura e le diverse preparazioni tipiche belga. I più piccoli si divertiranno
    a giocare a fare i pasticceri con le numerose attività a loro dedicate.
    Nel pomeriggio, con i mezzi pubblici, raggiungerete il Parco della Mini Europa, dove potrete ammirare più di 350 luoghi e monumenti riprodotti fedelmente e che vi
    daranno l’impressione di star passeggiando in giro per il vecchio continente.Verrete accolti dai rintocchi del Big Ben, potrete seguire il tgv che da Parigi arriva in
    ogni luogo della Francia o ancora ammirare le gondole nel canal grande di Venezia.
    Pernottamento nell’hotel a voi riservato.


  • Giorno 6

    100% Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per il volo di rientro.
    Per chi avesse il volo nel pomeriggio o in serata potrà godersi un’ultima visita della città prima di recarsi in aeroporto.


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità