Condividi

Belgio in fiore

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Un viaggio da fiaba per tutta la famiglia.
Visiteremo Bruges con i suoi canali e palazzi in pietra e la sorprendente Gent, in perfetto equilibrio tra antico e moderno. Per la gioia del palato faremo tappa al Museo del Cioccolato e passeremo un pomeriggio nel Parco Divertimenti di Mini Europa, dove vedremo la miniatura dei migliori monumenti europei. Vivremo il sogno della splendida foresta di Hallerbos, dove le campanule in fiore si stenderanno sotto i nostri piedi come un enorme tappeto blu.

PLUS
  • Conoscere Bruges da una prospettiva privilegiata, percorrendo a bordo di un battello i suoi canali
  • Lasciarsi tentare dai dolci piaceri del Museo del Cioccolato di Bruxelles
  • Visitare la splendida foresta di Hallerbos durante la fioritura delle campanule, assistendo a uno spettacolo unico
  • Contare sulla presenza di un animatore per bambini italiano durante l’intero tour
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Vivere la fiaba della foresta di Halle nel momento di massima fioritura delle campanule
  • Giocare ad essere pasticceri professionisti nel Museo del Cioccolato
  • Guardare e scoprire le riproduzioni dei monumenti più belli dell’Unione Europea nel parco divertimenti di Mini Europa
  • Divertirsi con gli altri bambini e con il nostro animatore, che li intratterrà con giochi e attività
Prezzo base
Adulti: € 620
Bambini: € 580
Belgio 5 giorni
Partenza: 29/04/2020
Ritorno: 03/05/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 25/2/2020

Itinerario

  • mercoledì 29 aprile

    70%Città
    30%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bruxelles vi attendiamo direttamente all’Hotel Bedford situato in pieno centro storico, raggiungibile dall’aeroporto in taxi o pullman.
    Per le famiglie che saranno già arrivate nel mattino o nel primo pomeriggio organizzeremo una visita libera della città partendo proprio dalla sua piazza principale, situata a soli 400 metri dall’hotel.
    Appuntamento per tutti in hotel prima di cena: in un breve briefing ci conosceremo e illustreremo il programma di viaggio.
    Pernottamento presso il Bedford Hotel.


  • giovedì 30 aprile

    35%Città
    35%Cultura
    15%Divertimento
    15%Natura

    Tour delle Fiandre

    Dopo aver fatto colazione in hotel, ci attenderà un pullman a noi riservato e una guida locale parlante italiano, che ci accompagneranno alla scoperta delle Fiandre.
    Come prima tappa conosceremo Gent, cittadina affascinante con lussuosi palazzi che costeggiano i canali e un centro storico curatissimo, dove si erge la Cattedrale di San Bavone, famosa per ospitare il dipinto ‘Adorazione dell’agnello mistico’di Hubert van Eyck e Jan van Eyck
    Nel pomeriggio raggiungeremo Bruges, una delle città più amate dai bambini per la sua atmosfera incantata e fiabesca. Saliremo a bordo di un battello, che ci condurrà a scoprirne gli angoli nascosti, percorrendo il fitto dedalo di canali che la caratterizzano. In serata rientreremo a Bruxelles.
    Pernottamento presso il Bedford Hotel.


  • venerdì 1 maggio

    30%Città
    30%Cultura
    30%Divertimento
    10%Relax

    Alla scoperta di Bruxelles e Museo del Cioccolato

    Colazione in hotel e incontro con la nostra guida privata, che ci svelerà segreti e curiosità della capitale belga. Bruxelles, detta anche la “Città del fumetto”, saprà affascinare anche i più piccoli grazie ai numerosi murales che si susseguono sulle pareti delle case. Visiteremo la Grande Place, potremo fotografarci sotto il famosissimo Manneken Pis, ammirare i palazzi storici e le altre numerose attrazioni che offre la capitale belga.
    Nel pomeriggio faremo felici le nostre gole, in quanto visiteremo il Museo del Cioccolato, dove vengono raccontate storia e tradizione dell’‘oro nero’ di Bruxelles, vero fiore all’occhiello della gastronomia locale. I bambini verranno coinvolti nelle attività dei pasticceri e potranno assaggiare alcune tavolette di cioccolato di altissima qualità.
    Pernottamento presso il Bedford Hotel.


  • sabato 2 maggio

    30%Divertimento
    20%Relax
    50%Natura

    La foresta azzurra e Mini Europa

    Dopo la colazione in hotel, con un pullman riservato raggiungeremo la foresta di Halle, che ci accoglierà con uno spettacolo indimenticabile, Qui da metà aprile si assiste infatti alla fioritura delle campanule, che per qualche settimana ricoprono la foresta come un immenso e spettacolare tappeto blu, degno di una fiaba
    Nel pomeriggio, sempre in pullman, ci sposteremo verso Mini Europa, il parco divertimenti che sorge ai piedi del famoso Atomium. Qui vedremo più di 350 modellini di monumenti realizzati in scala 1:25, che rappresentano 80 città dell’Unione Europea. Per i bambini sarà una maniera rapida e divertente per conoscere i monumenti europei più importanti. Circa 300.000 visitatori percorrono ogni anno il parco e restano affascinati dalle riproduzioni presenti, come la Torre Eiffel di tredici metri d’altezza o l’imponente Big Ben di quattro metri.
    Rientro in hotel prima di cena.
    Pernottamento presso il Bedford Hotel.


  • domenica 3 maggio

    70%Città
    30%Relax

    Ripartenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia custodita dalla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. 
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Hotel Bedford Brussel ***

Situato nel cuore del centro storico di Bruxelles e a soli 450 metri dalla Grand-Place, il Bedford Hotel è un hotel boutique che vanta una hall spaziosa e che serve ogni mattina la colazione americana a buffet.
L’albergo dista appena 200 metri dal Manneken Pis e dalla stazione della metropolitana di Anneessens, e 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Gare du Midi, da cui partono i treni Eurostar e Thalys.
Ospita due ristoranti interni. L’ospedale più vicino dista solamente 650 metri.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: fiammingo, il francese e il tedesco

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/belgio.html

Fuso orario: non vi è fuso orario rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220V / 50Hz

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 32

Abitanti: 11,35 milioni

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia Parlamentare Federale

Curiosità

Il Belgio detiene il record del più lungo periodo di tempo in epoca moderna senza un governo ufficiale: ben 541 giorni!

Robert Cailliau, ingegnere e scienziato belga, è colui che ha proposto e sviluppato con Tim Berners-Lee un sistema ipertestuale, capace di rivoluzionare la vita di tutti noi. Ora quel sistema ipertestuale è conosciuto come “World Wide Web” o meglio WWW.

Anversa, la seconda città più grande del Belgio, è la capitale del diamante a livello mondiale. Infatti, più della metà dei diamanti venduti in tutto il pianeta passa attraverso questa città a dir poco…scintillante

I belgi sono in genere un popolo molto aperto e dominato per lo più da un diffuso pensiero liberale. Qui è stata ad esempio legalizzata l’eutanasia nel 2002 e il matrimonio gay nel 2003, ben prima che gli altri Paesi europei lo facessero.

Il Belgio è stato anche teatro della sconfitta finale di Napoleone nel 1815, che ha avuto luogo a Waterloo, appena a sud di Bruxelles.

Il sassofono fu inventato in Belgio nel 1840 da un produttore di strumenti belga, Adolphe Sax

Il Belgio ha il maggior numero mondiale di castelli per metro quadrato. Alcune regioni hanno addirittura due castelli per villaggio.

L’aeroporto di Zaventem a Bruxelles è il luogo al mondo dove viene venduto più cioccolato: circa 1,6 kg al minuto!