Condividi

Bruxelles e le Fiandre

Viaggio dedicato alla scoperta del Belgio in un tour di otto giorni, tra cultura storia e divertimento.
Visiterete Bruxelles, la sua Grand Place e il famoso Manneken Pis. Vi sposterete poi nell’elegante Anversa, capitale del diamante dove potrete assisterete alla lavorazione di questo minerale prezioso. Esplorerete Gent e Bruges, nel cuore del Belgio fiammingo e con una minicrociera sui canali potrete scoprire due caratteristiche città.
Vi inoltrerete all’interno dell’imponente castello di Gravensteen ed infine potrete ammirare i più importanti monumenti delle diverse città europee, all’interno del parco tematico di Mini Europa, dove essi sono riprodotti in miniatura.

PLUS
  • Visitare la Grand Place di Bruxelles, considerata patrimonio Unesco
  • Assistere alla lavorazione dei diamanti all’interno del Museo di Anversa
  • Esplorare la città di Gent attraverso un tour in barca sui suoi canali
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Sentirsi dei cavalieri durante la visita al caratteristico castello di Gravensteen
  • Scoprire l’epoca d’oro della città di Bruges attraverso la visita al Museo virtuale dell’Historium
  • Esplorare le migliori costruzione architettoniche di tutta Europa camminando all’interno del parco a tema di Mini Europa
Prezzo a partire da
Adulti: € 580
Bambini: € 510
Neonati: gratis
Bruxelles e le Fiandre 8 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    80% Città
    20% Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Bruxelles un autista vi accoglierà in aeroporto e vi porterà in hotel. In base all’ora di arrivo avrete del tempo per visitare la capitale belga. Potrete visitare la Grande Place, dichiarata patrimonio dell’Unesco, dare la caccia alla statua del Mannequin qui Pis, a sua sorella e al suo cagnolino e farvi invogliare da una delle tante cioccolaterie presenti. Pernottamento presso l’hotel di Bruxelles a voi riservato.


  • Giorno 2

    80% Città
    20% Cultura

    Bruxelles

    Farete colazione presso la struttura ospitante, per poi dedicare la mattina ad una visita guidata della città. Potrete visitare la Grande Place, dichiarata patrimonio dell’Unesco, dare la caccia alla statua del Mannequin qui Pis, a sua sorella e al suo cagnolino e farvi invogliare da una delle tante cioccolaterie presenti. Nel pomeriggio partirete in treno diretti ad Anversa, la “capitale del diamante”, un vero gioiello architettonico nella regione delle Fiandre. Pernottamento presso l’hotel di Anversa a voi riservato.


  • Giorno 3

    80% Città
    20% Cultura

    Anversa

    Colazione presso la struttura ospitante. Anversa, nonostante sia una città fortemente industrializzata si presente agli occhi di chi la visita come un’elegante città, ricca di arte, di moda e di cultura. Al mattino avrete del tempo libero per ammirare l’antica piazza del mercato, la Cattedrale, la Stazione Centrale e volendo anche la Casa del famoso pittore fiammingo Rubens. Nel pomeriggio, potrete visitare il distretto dei Diamanti ed è previsto l’ingresso al Museo dei Diamanti, dove potrete conoscerne la storia ed assistere alla lavorazione e all’intaglio. Pernottamento presso l’hotel di Anversa a voi riservato.


  • Giorno 4

    80% Città
    20% Cultura

    Gent

    Dopo la colazione in hotel, raggiungerete la stazione, da cui prenderete un treno diretti a Gent, una splendida cittadina delle Fiandre che vi accoglierà con la sua storia ricca e secolare. Dopo aver posato le valigie in hotel, vi aspetta un tour in barca lungo i canali della città. A bordo è disponibile un’audio guida in francese, olandese e inglese, mentre ci sono delle brochure con le descrizioni dei monumenti anche in italiano. Una volta terminato il tour di circa un’ora, avrete del tempo libero per ammirare la tipica architettura fiamminga della città. Consigliamo, inoltre, di passeggiare lungo Graslei e Korenlei, due banchine dall’aspetto fiabesco, che faranno sognare ad occhi aperti i vostri figli. Pernottamento presso l’hotel di Gent a voi riservato.


  • Giorno 5

    80% Città
    20% Cultura

    Castello di Gravensteen e Bruges

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante, visiterete il castello di Gravensteen, conosciuto anche come il Castello dei Conti. Costruito nel 1180 è stato usato come residenza reale, prigione e tribunale, ed oggi ospita un affascinante quanto “macabro” museo della tortura. Nel primo pomeriggio, prenderete un treno verso Bruges, l’antica capitale delle Fiandre. Una volta arrivati avrete del tempo libero. Vi consigliamo di salire sulla torre Belfort ed ascoltare il carillon che suona ogni 15 minuti e poi di fare una passeggiata nel parco di Bejinhof. Pernottamento presso l’hotel di Bruges a voi riservato.


  • Giorno 6

    60% Città
    40% Cultura

    Bruges

    Dopo una ricca colazione presso la struttura ospitante, avrete la mattinata a disposizione per visitare questa città/gioiello, fatta di canali, ponti pittoreschi, case in pietra e il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità Unesco.
    Nel pomeriggio, invece, vi aspetta una visita presso l’Historium, un museo virtuale che vi porterà indietro nel tempo e che vi farà scoprire l’epoca d’oro della città.
    Grazie alla realtà virtuale, i vostri figli potranno scoprire com’era la vita durante il periodo medioevale e potranno scoprire il passat6o di Bruges. Pernottamento presso l’hotel di Bruges a voi riservato.


  • Giorno 7

    20% Città
    80% Divertimento

    Parco Mini Europa

    Dopo la colazione presso la struttura ospitante, andrete in stazione per prendere un treno in direzione di Bruxelles.
    Qui, nel pomeriggio, con i mezzi pubblici, raggiungerete il Parco della Mini Europa, dove potrete ammirare più di 350 luoghi e monumenti riprodotti fedelmente e che vi daranno l’impressione di star passeggiando in giro per il vecchio continente.
    Verrete accolti dai rintocchi del Big Ben, potrete seguire il tgv che da Parigi arriva in ogni luogo della Francia o ancora ammirare le gondole nel canal grande di Venezia.
    Pernottamento nell’hotel di Bruxelles a voi riservato.


  • Giorno 8

    100% Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per il volo di rientro.
    Per chi avesse il volo nel pomeriggio o in serata potrà godersi un’ultima visita della città prima di recarsi in aeroporto.


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità