Condividi

Bruxelles e Fiandre: tour di Pasqua

Un viaggio da fiaba per tutta la famiglia tra Bruxelles, la foresta incantata e le Fiandre. Visiteremo l'elegante centro di Bruxelles in compagnia di una guida locale. Per la gioia del palato faremo tappa al Museo del Cioccolato per scoprire storia e tradizioni di questa eccellenza locale. Faremo poi un'escursione a Bruges con i suoi canali e palazzi in pietra e ammireremo la sorprendente Gent, in perfetto equilibrio tra antico e moderno, qui saliremo anche a bordo di un traghetto per una mini crociera sui canali. Ci addentreremo nella foresta di Hallerbos, un vero gioiello per gli amanti della fotografia e non, dove le campanule in fiore la rendono un ambiente incantato. Infine faremo tappa al parco divertimenti di Walibi, dove grandi e piccoli si divertiranno sulle varie giostre adrenaliniche. VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • Visitare la Grand Place di Bruxelles, considerata patrimonio Unesco
  • Fotografare la distesa di campanule in fiore all’interno della foresta di Hallerbos
  • Esplorare la città di Gent attraverso un tour in barca sui suoi canali
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare i pasticceri all’opera all’interno del Museo del cioccolato
  • Scoprire segreti e tradizioni del mondo dei fumetti
  • Divertirsi sulle giostre adrenaliniche di Walibi
Prezzo base
Adulti: € 645
Bambini: € 595
Neonati: gratis
Belgio 5 giorni
Partenza: 15/04/2022
Ritorno: 19/04/2022
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 15 Aprile

    50% Città
    50% Cultura

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bruxelles, vi attenderemo presso il Thon Hotel Brussels City Centre. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.


  • sabato 16 Aprile

    25% Città
    25% Cultura
    25% Divertimento
    25% Relax

    Tour guidato di Bruxelles, Museo del cioccolato e Museo del fumetto

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino incontreremo una guida locale, con la quale esploreremo lo splendido centro storico cittadino. Passeggeremo tra eleganti palazzi, attraverseremo la Grand Place e fotograferemo la famosa statua “Le Manneken Pis”. Pranzo libero. Nel pomeriggio entreremo nel goloso museo del cioccolato, dove scopriremo la storia del cacao, dagli antichi Maya fino alla creazione del cioccolato come lo conosciamo oggi, ammireremo i pasticceri all’opera e potremo fare dei golosi acquisti nella cioccolateria. La giornata proseguirà con il museo della “Bande Dessinée”, i fumetti francofoni, tra cui spiccano senz’altro Tintin, Asterix e Obelix e Lucky Luck. Cena libera e pernottamento.


  • domenica 17 Aprile

    25% Città
    25% Cultura
    30% Relax
    20% Natura

    Tour guidato di Gent e Bruges e mini-crociera sui canali

    Dopo una ricca colazione in hotel partiremo in pullman privato in direzione di Gent, una splendida cittadina delle Fiandre, che ci accoglierà con la sua storia ricca e secolare. Durante il tragitto faremo una breve tappa presso l’Atomium per scattare qualche fotografia. Una volta arrivati a Gent, una guida ci condurrà attraverso le caratteristiche vie acciottolate alla scoperta degli edifici, delle chiese e dei luoghi più belli della città. Avremo in programma anche una rilassante crociera sui canali, un modo originale per esplorare i luoghi più nascosti (durata 40’). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo, poi, verso Bruges, un vero gioiello fatto di canali, ponti pittoreschi e case colorate. Faremo un tour guidato della città, prima di fare rientro al in hotel. Cena libera e pernottamento.


  • lunedì 18 Aprile

    50% Divertimento
    50% Natura

    Foresta di Hallerbos e Walibi

    Dopo la prima colazione in hotel, partiremo in pullman verso la Foresta di Hallerbos, un luogo che da metà aprile a metà maggio diventa assolutamente magico. Questo è infatti il periodo della fioritura dei giacinti, che con il loro colore blu creano un’atmosfera incredibile e lasciano i visitatori a bocca aperta. In tarda mattinata ci sposteremo poi verso Wavre, dove pranzeremo prima di entrare al Walibi, un parco divertimenti con varie attrazioni e giostre adrenaliniche adatte a tutti i tipi di età.
    In serata faremo rientro a Bruxelles.
    Cena libera e pernottamento.


  • martedì 19 Aprile

    50% Città
    25% Cultura
    25% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità