Condividi

Bruxelles e Fiandre: tour di Pasqua

Un viaggio da fiaba per tutta la famiglia tra Bruxelles, la foresta incantata e le Fiandre. Visiteremo l'elegante centro di Bruxelles in compagnia di una guida locale. Per la gioia del palato faremo tappa al Museo del Cioccolato per scoprire storia e tradizioni di questa eccellenza locale. Faremo poi un'escursione a Bruges con i suoi canali e palazzi in pietra e ammireremo la sorprendente Gent, in perfetto equilibrio tra antico e moderno, qui saliremo anche a bordo di un traghetto per una mini crociera sui canali. Ci addentreremo nella foresta di Hallerbos, un vero gioiello per gli amanti della fotografia e non, dove le campanule in fiore la rendono un ambiente incantato. Infine faremo tappa al parco divertimenti di Walibi, dove grandi e piccoli si divertiranno sulle varie giostre adrenaliniche.

PLUS
  • Visitare la Grand Place di Bruxelles, considerata patrimonio Unesco
  • Fotografare la distesa di campanule in fiore all’interno della foresta di Hallerbos
  • Esplorare la città di Gent attraverso un tour in barca sui suoi canali
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare i pasticceri all’opera all’interno del Museo del cioccolato
  • Scoprire segreti e tradizioni del mondo dei fumetti
  • Divertirsi sulle giostre adrenaliniche di Walibi
Prezzo base
Adulti: € 645
Bambini: € 595
Neonati: gratis
Belgio 5 giorni
Partenza: 15/04/2022
Ritorno: 19/04/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 15 Aprile

    50% Città
    50% Cultura

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bruxelles, vi attenderemo presso il Thon Hotel Brussels City Centre. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.


  • sabato 16 Aprile

    25% Città
    25% Cultura
    25% Divertimento
    25% Relax

    Tour guidato di Bruxelles, Museo del cioccolato e Museo del fumetto

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino incontreremo una guida locale, con la quale esploreremo lo splendido centro storico cittadino. Passeggeremo tra eleganti palazzi, attraverseremo la Grand Place e fotograferemo la famosa statua “Le Manneken Pis”. Pranzo libero. Nel pomeriggio entreremo nel goloso museo del cioccolato, dove scopriremo la storia del cacao, dagli antichi Maya fino alla creazione del cioccolato come lo conosciamo oggi, ammireremo i pasticceri all’opera e potremo fare dei golosi acquisti nella cioccolateria. La giornata proseguirà con il museo della “Bande Dessinée”, i fumetti francofoni, tra cui spiccano senz’altro Tintin, Asterix e Obelix e Lucky Luck. Cena libera e pernottamento.


  • domenica 17 Aprile

    25% Città
    25% Cultura
    30% Relax
    20% Natura

    Tour guidato di Gent e Bruges e mini-crociera sui canali

    Dopo una ricca colazione in hotel partiremo in pullman privato in direzione di Gent, una splendida cittadina delle Fiandre, che ci accoglierà con la sua storia ricca e secolare. Durante il tragitto faremo una breve tappa presso l’Atomium per scattare qualche fotografia. Una volta arrivati a Gent, una guida ci condurrà attraverso le caratteristiche vie acciottolate alla scoperta degli edifici, delle chiese e dei luoghi più belli della città. Avremo in programma anche una rilassante crociera sui canali, un modo originale per esplorare i luoghi più nascosti (durata 40’). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo, poi, verso Bruges, un vero gioiello fatto di canali, ponti pittoreschi e case colorate. Faremo un tour guidato della città, prima di fare rientro al in hotel. Cena libera e pernottamento.


  • lunedì 18 Aprile

    50% Divertimento
    50% Natura

    Foresta di Hallerbos e Walibi

    Dopo la prima colazione in hotel, partiremo in pullman verso la Foresta di Hallerbos, un luogo che da metà aprile a metà maggio diventa assolutamente magico. Questo è infatti il periodo della fioritura dei giacinti, che con il loro colore blu creano un’atmosfera incredibile e lasciano i visitatori a bocca aperta. In tarda mattinata ci sposteremo poi verso Wavre, dove pranzeremo prima di entrare al Walibi, un parco divertimenti con varie attrazioni e giostre adrenaliniche adatte a tutti i tipi di età.
    In serata faremo rientro a Bruxelles.
    Cena libera e pernottamento.


  • martedì 19 Aprile

    50% Città
    25% Cultura
    25% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Thon Hotel Brussels City Centre****

Situato a 3 minuti a piedi da Rogier Square e dalla trendy Rue Neuve, costellata di negozi e ristoranti, il Thon Hotel Brussels City Centre offre il WiFi gratuito e un centro relax all’ultimo piano con sala fitness, sauna panoramica e splendida vista. Tutte le camere del Thon Brussel City Centre presentano l’aria condizionata, una Smart TV, un set per la preparazione di tè e caffè, una macchina da caffè Nespresso e un piccolo frigorifero con una bottiglia d’acqua minerale in omaggio. Al ristorante Cap Nord vi attende la colazione a buffet, mentre l’O Bar and Lounge vanta una vasta scelta di birre belghe, un video wall e tavoli da shuffle board e da biliardo. L’hotel offre un servizio Grab & Go, aperto 24 ore su 24, con una varietà di bevande e piatti caldi e freddi. Nella sala giochi troverete inoltre un calcio balilla gigante, freccette e una stanza di realtà virtuale. La struttura dista 2 minuti a piedi dal centro commerciale City2 e 15 minuti a piedi dalla Grand Place. La stazione della metropolitana Rogier, situata proprio di fronte all’hotel, dista solo 1 fermata dalla stazione nord di Bruxelles, da cui potrete raggiungere l’aeroporto cittadino in soli 12 minuti.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Olandese, francese e tedesco

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/BEL

Fuso Orario: Lo stesso dell’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo E

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 32

Nr. abitanti: 11 358 357 (2018)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia Parlamentare Federale

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19

IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.

IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.

IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

L’aeroporto di Zaventem è quello che vende più cioccolato al mondo, circa 1,6 kg di cioccolato ogni minuto!

Il Belgio detiene il record del mondo moderno per il più lungo periodo di tempo senza un governo ufficiale. Dopo 541 giorni, il Belgio ha promesso un nuovo governo guidato da Elio Di Rupo. Naturalmente, i belgi hanno fatto una festa intera, offrendo birra e patatine fritte.

Anversa, la seconda città più grande del Belgio, è la capitale mondiale del diamante. Più della metà dei diamanti venduti in tutto il mondo passa attraverso questa città scintillante. Anversa è la città più popolosa delle Fiandre e il suo porto è il secondo più grande d’Europa.

I belgi sono molto aperti e tendono ad essere pensatori liberali. Hanno legalizzato l’eutanasia nel 2002 e il matrimonio gay nel 2003, ben prima che gli altri paesi europei lo facessero.

Il Belgio è stato anche teatro della sconfitta finale di Napoleone nel 1815, che ha avuto luogo a Waterloo, appena a sud di Bruxelles. Nel 2015 fu celebrato il bicentenario della battaglia di Waterloo.

Il sassofono fu inventato in Belgio nel 1840 da un produttore di strumenti belga, Adolphe Sax.

Il Belgio ha il maggior numero mondiale di castelli per metro quadrato. Alcune regioni hanno addirittura due castelli per villaggio! Il Castello di Gravensteen, situato a Gent, è uno dei castelli più belli e storici del Belgio. Dal tetto, c’è una vista mozzafiato sulla città.