Condividi

Pasqua a Budapest

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Pasqua è il periodo ideale per visitare Budapest, una capitale dal passato glorioso che sa regalare atmosfere ed esperienze dal sapore antico.
Il nostro menù di viaggio prevederà una combinazione di ingredienti apprezzati da tutti gli elementi della famiglia, tra arte, cultura e divertimento.
Tante esperienze ci attenderanno: saliremo sulle colline ungheresi a bordo di un trenino gestito da bambini, visiteremo il Castello di Buda e Vajdahunyad, regaleremo ai bambini l’emozione di essere scienziati per un giorno e ci rilasseremo nei più spettacolari bagni termali di Budapest prima di salutarci gustando una cena tradizionale.

PLUS
  • Scoprire monumenti, curiosità e segreti di Budapest con una guida privata a disposizione
  • Visitare i castelli più spettacolari della città e gustare i piatti tradizionali della cucina ungherese
  • Rilassarsi all’interno delle terme più belle nella capitale termale per eccellenza
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Esplorare le colline intorno a Budapest a bordo del giocattolo più grande al mondo: un treno interamente gestito da bambini
  • Immaginare di essere cavalieri e principesse nella cornice fiabesca dei castelli di Vajdahunyad e Buda
  • Giocare ad essere dei veri scienziati all’interno nel Csopa Science Center
Prezzo base
Adulti: € 510
Bambini: € 460
Budapest 5 giorni
Partenza: 09/04/2020
Ritorno: 13/04/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 7/2/2020

Itinerario

  • giovedì 9 aprile

    50%Città
    25%Cultura
    25%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Budapest vi attenderemo all’Actor Hotel, ubicato nei pressi del Danubio, a 650 metri dal Grand Boulevard.  Chi sarà già arrivato in mattinata o nel primo pomeriggio potrà effettuare una prima visita della città passeggiando lungo il fiume Danubio. Appuntamento per tutti in hotel prima di cena per un briefing, dove avremo modo di conoscerci e faremo il quadro generale del programma di viaggio dei successivi 4 giorni.
    Pernottamento presso l’hotel Actor.


  • venerdì 10 aprile

    40%Città
    25%Cultura
    20%Divertimento
    15%Natura

    Tour guidato della città e “Ferrovia dei Bambini”

    Dopo aver fatto colazione tutti insieme in hotel, incontreremo la nostra guida privata con la quale conosceremo la città attraverso informazioni, curiosità ed aneddoti che sapranno conquistare l’attenzione di adulti e bambini. Nell’itinerario passeremo anche dal palazzo del Parlamento, vero e proprio simbolo della città e dalla Basilica di Santo Stefano per una visita dall’esterno
    Nel pomeriggio ci sposteremo con un tipico tram locale verso la stazione di partenza della cosiddetta “Ferrovia dei Bambini”, dove inizieremo un tour panoramico spettacolare lungo le colline che sovrastano la città, a bordo di quel che è considerato il più grande giocattolo al mondo. Si tratta infatti di un treno interamente gestito (sotto la supervisione degli adulti naturalmente) da bambini: saranno loro a timbrarci il biglietto vestiti da controllori o a fare, per gioco, da capotreno. I vostri figli rimarranno a bocca aperta nel vedere dei loro coetanei destreggiarsi in mansioni come queste.
    In serata faremo rientro in hotel con i mezzi pubblici.
    Pernottamento presso l’Actor Hotel.


  • sabato 11 aprile

    35%Città
    25%Cultura
    15%Divertimento
    25%Natura

    Castelli di Vajdahunyad e Buda

    Dopo aver fatto colazione ci attenderanno un pullman a noi riservato con cui andremo alla scoperta dei due Castelli principali di Budapest: Vajdahunyad e Buda. Situato all’interno del parco Varosliget, Vajdahunyad ci apparirà come un castello da fiaba, grazie alle sue linee eleganti, le guglie, le torri medievali e il lago in cui si specchia. In un contesto così non sarà difficile per i vostri figli immaginarsi come cavalieri o principesse medievali.
    Dopo pranzo ci sposteremo al castello di Buda, situato sulla collina che domina la città. Qui oltre ad ammirare il castello, esternamente meraviglioso ci inoltreremo nelle sale interne. Avremo la possibilità di godere di una notevole vista panoramica della città. Dopo averne visitato i giardini che lo circondano ci potremo rilassare osservando il tramonto.
    Rientreremo poi in serata nel nostro hotel.
    Pernottamento presso l’Actor Hotel.


  • domenica 12 aprile

    25%Cultura
    30%Divertimento
    45%Relax

    Csopa Science Center, Terme di Széchenyi e cena

    Dopo aver fatto tutti insieme colazione in hotel, ci recheremo con i mezzi pubblici al Csopa Science Center, il museo della scienza di Budapest. Qui i bambini di tutte le età si divertiranno come matti a fare gli scienziati, tra esperimenti e giochi istruttivi.
    Non si può dire di aver visitato davvero Budapest, senza aver fatto tappa in una delle sue storiche terme! Il nostro ultimo pomeriggio sarà infatti dedicato a rilassarci nei famosi bagni termali di Széchenyi, considerati i più belli della città per la loro particolare architettura e dotati di un’area dedicata ai più piccoli
    Concluderemo il nostro viaggio, cenando tutti insieme in un ristorante tipico della città, dove potremo gustare i piatti tradizionali della cucina ungherese.


  • lunedì 13 aprile

    50%Città
    50%Relax

    Ripartenza

    Colazione in hotel e ultimo saluto, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo nel pomeriggio o sera potranno contare su una camera di cortesia interna alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Hotel Actor ****

Ubicato nei pressi del Danubio, a 650 metri dal Grand Boulevard e dalla stazione della metropolitana Klinikák, l’Actor Hotel Budapest offre un facile accesso al centro storico tramite le vicine stazioni della metropolitana, degli autobus e dei tram. Dispone di un ristorante interno con piatti italiani e ungheresi. L’ospedale più vicino si trova a 1.5 km.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Ungherese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/ungheria.html

Fuso orario: non vi è fuso orario rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220 Volt / 50 Hz

Valuta: Fiorino ungherese

Prefisso telefonico dall’Italia: + 36

Abitanti Budapest: 1.756.000

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica parlamentare

Curiosità

A Budapest non vedrete grattacieli. Per legge nessun edificio può superare i 96 metri.

Budapest ha la seconda metropolitana più vecchia d’Europa dopo quella di Londra. La M1, linea gialla, fu inaugurata nel 1896, in occasione del 1000° compleanno della città e battezzata per questo come “Millennium Underground”.

A Budapest c’è la “Ferrovia dei bambini”. Situata sulle colline di Buda, viene gestita da bambini tra i 10 e i 14 anni, sotto la supervisione degli adulti, che si occupano della gestione macchine. Potrete quindi comprare i vostri biglietti da una bimba di 10 anni e mostrarli a un bambino con che indossa con orgoglio la sua divisa da capotreno. Questa particolare ferrovia fu costruita a inizio degli anni ’50, seguendo l’onda di molte iniziative simili diffuse nei Paesi di impronta comunista. Infatti, il suo nome originale fu per vari decenni “Ferrovia dei giovani pionieri”.

Budapest detiene il primato di città al mondo con il maggior numero di sorgenti termali.

Nei pressi della Basilica di Santo Stefano vi capiterà di incontrare la statua in bronzo di un poliziotto dalle forme abbondanti. Secondo la credenza popolare se toccate la sua pancia oltre ad avere fortuna, non aumenterete più di peso.