Condividi

Usa

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Natura

Un fantastico viaggio on the road che ci porterà alla scoperta dei miti e dei parchi della California, tra l’oceano e i deserti, tra le sequoia giganti e i grattacieli. Un tour a misura di bambini e ragazzi, durante il quale non mancheranno le emozioni e il divertimento!

VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FABIO E GIULIA DEL BLOG ‘BAMBINICONLAVALIGIA’

PLUS
  • Guidare lungo strade spettacolari e scenografiche come la Route 66 o la Highway 1
  • Restare esterrefatti di fronte alle sequoia giganti nel Sequoia Park e nel Kings Canyon
  • Ammirare gli splendenti grattacieli, le bianche spiagge e i panorami della California
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Immaginare di essere degli spietati banditi o dei valorosi cowboy nella Colico Gost Town
  • Non credere ai propri occhi e sentirsi piccoli piccoli dinanzi al General Sherman Tree, l’albero più grande del mondo
  • Correre e divertirsi sulle splendide coste del pacifico a Pismo Beach e a Malibù
Prezzo base
Adulti: € 1.530
Bambini: € 1.480
Stati Uniti 11 giorni
Partenza: 19/07/2020
Ritorno: 29/07/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Domenica 19 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Los Angeles, ritireremo le macchine a noleggio con le quali raggiungeremo l’hotel. In base all’orario di arrivo, dato il fuso orario, avremo tempo per riposare e per, eventualmente, effettuare una prima esplorazione della città. Cena libera e pernottamento presso il Georgian Hotel a Santa Monica o similare.


  • Lunedì 20 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    Los Angeles

    Dopo una bella colazione in hotel, avremo la giornata a disposizione per esplorare l’incredibile ed affascinante città di Los Angeles. Visiteremo gli iconici quartieri di Holywood e Beverly Hills, passeremo davanti a diverse case di attori famosi e attraverseremo Rodeo Drive, la lussuosa via dello shopping. Nel pomeriggio, andremo alla scoperta di Downtown, con il Bunker Hill e il distretto finanziario.Termineremo la giornata nella cittadina costiera di Santa Monica, con i suoi bar, negozi e con il celebre luna Park sul molo. Cena libera e pernottamento presso il Georgian Hotel a Santa Monica o similare.


  • Martedì 21 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    San Diego

    Dopo aver fatto colazione lasceremo l’hotel e raggiungeremo in auto la città di San Diego. Lungo il tragitto, di circa 3 ore, costeggeremo l’Oceano, percorrendo una strada molto scenografica. Dopo il pranzo libero avremo del tempo per visitare il centro storico, il quartiere originario della città, che conserva tutto il fascino di un tempo e dove vengono ancora utilizzati i lampioni a gas. Proseguiremo, poi, verso la Marina e il lungomare, dove potremo goderci la vista sull’oceano e fotografare la statua del marinaio che bacia la crocerossina, ispirata alla celebre foto scattata a Times Square, vera e propria icona del sentimento di gioia che accompagnò la fine della Seconda Guerra Mondiale. Cena libera e pernottamento presso il Best Western Plus Byside Inn di S. Diego o similare.


  • Mercoledì 22 Luglio

    100%Natura

    Joshua Tree National Park

    Dopo aver fatto colazione in hotel partiremo in direzione di Palm Springs, un’oasi in mezzo al deserto. Il viaggio durerà circa 2 ore e mezza ed una volta arrivati, visiteremo il Joshua Tree Park, uno dei parchi naturali più spettacolari di tutti gli Stati Uniti, tra rocce, altipiani e cactus dalle forme contorte. Il Parco nasce proprio nel punto di incontro di due deserti e grazie a questa sua particolarità offre scenari unici e quasi surreali. Esplorare quest’area in auto sarà un’esperienza incredibile per adulti e bambini! Potremo fare foto, ammirare gli splendidi panorami ed osservare le tante attrazioni naturali. Cena libera e pernottamento presso il Best Western Inn di Palm Springs o similare.


  • Giovedì 23 Luglio

    50%Divertimento
    50%Natura

    Colico Gosth Town

    Faremo colazione in hotel per poi partire in direzione di Calico, una città fantasma nel bel mezzo del deserto. Qui, potremo ammirare un’autentica cittadina western, nell’aspetto che doveva avere all’epoca della “Febbre dell’oro”. I bambini saranno entusiasti nel trovarsi in un’ambientazione così unica immaginandosi di essere spietati pistoleri o eroici sceriffi dai lunghi stivali di pelle. Potremo visitare i vari edifici, tra cui una scuola, il saloon e il cimitero, incontrare gli attori vestiti da cowboy, assistere alle rievocazioni storiche e tanto altro! Nel tardo pomeriggio, ripartiremo alla volta di Barstow dove pernotteremo presso il Best Western Desert Inn o similare.


  • Venerdì 24 Luglio

    100%Natura

    Sequoia Park

    Faremo colazione in hotel per poi dirigerci verso il Sequoia Park, uno dei parchi più celebri al mondo. Arriveremo qui nel pomeriggio e già nel tragitto non mancheranno panorami e scorci invidiabili. Qui potremo ammirare Moro Rocks, un impressionante monolite di granito, la cui cima è raggiungibile tramite una scalinata di roccia. Passeremo, poi, nel Tunnel Log, un’antica sequoia caduta che i rangers hanno trasformato in un tunnel sotto al quale si può passare con la macchina. Visiteremo, infine, Crescent Meadows, una verde radura dove si può passeggiare rimanendo rigorosamente lungo le passerelle ricavate dai tronchi delle sequoie, ammirando l’incredibile foresta e la fauna locale. Cena libera e pernotteremo presso il Comfort Inn & Suites Sequoia Kings Canyon o similare.


  • Sabato 25 Luglio

    100%Natura

    Sequoia Park

    Dopo una ricca colazione, in mattinata faremo di nuovo accesso nel Sequoia Park. Una volta giunti al Parco, ci dirigeremo verso la Giant Forest, l’area dove sono situate la maggior parte delle sequoie giganti: davanti ai nostri occhi si aprirà uno spettacolo incredibile, da togliere letteralmente il fiato! Adulti e bambini non potranno far altro che volgere lo sguardo verso l’alto, nel tentativo di provare a scorgere la cima di questi imponenti alberi secolari. Tra tutti il più impressionante sarà il General Sherman Tree, conosciuto come l’albero più grande del mondo. Cena libera e pernotteremo presso il Comfort Inn & Suites Sequoia Kings Canyon o similare.


  • Domenica 26 Luglio

    100%Natura

    Kings Canyon

    Dopo aver fatto colazione in hotel raggiungeremo il Kings Canyon, dove esploreremo la Grant Grove, un’altra area dove si concentrano numerose sequoie giganti e dove ammireremo il monumentale General Grant Tree. La giornata proseguirà tra foreste di pini, abeti, cedri, imponenti cascate e meravigliosi sentieri che si snodano tra gli immensi arbusti del parco. Cena libera e pernotteremo presso il Comfort Inn & Suites Sequoia Kings Canyon o similare.


  • Lunedì 27 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    Pismo Beach

    Dopo la prima colazione in hotel, partiremo in auto alla volta di Pismo Beach, una cittadina vintage che sorge lungo la costa. Qui avremo del tempo libero per ammirare l’antico molo, per visitare le dune a sud della città, per fare un tour in barca alla scoperta delle caverne marine o semplicemente per riposare in spiaggia, facendo un bel bagno nell’oceano. Cena libera e pernottamento presso il Quality Inn di Pismo Beach o similare.


  • Martedì 28 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    Los Angeles

    Dopo una rigenerante colazione, raggiungeremo Los Angeles, percorrendo la spettacolare autostrada 101 e facendo tappa a Santa Barbara e Malibù, alcune delle mete preferite delle celebrità americane. Cena libera e pernotteremo presso il Best Western Dragon Gate o similare.


  • Mercoledì 29 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in hotel e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città o per visitare facoltativamente i divertenti Universal Studios. Si tratta di un parco a tema con attrazioni dedicate al mondo del cinema ed in particolare ai film prodotti dall’omonima casa cinematografica. Gli Studios vi permetteranno di immedesimarvi anima e corpo in alcuni film che sono ormai entrati nella storia e nel nostro vissuto, grazie a tour nei set cinematografici, spettacoli, giostre e tecnologie 4D. Una volta in aeroporto riconsegneremo le auto noleggiate e prenderemo i rispettivi voli per rientrare in Italia.


DOVE DORMIREMO

19.07 Santa Monica The Georgian Hotel 3* sup (2 notti)21.07 San Diego Best Western Plus Bayside Inn 3*(1 notte)

22.07 Palm Springs Best Western Inn at Palm Springs 2*(1 notte)

23.07 Barstow Best Western Desert Villa Inn 3*(1 notte)

24.07 Sequoia NP Comfort Inn & Suites Sequoia Kings Canyon 2*(3 notti)

27.07 Pismo beach Quality Inn Pismo Beach 2* (1 notte)

28.07 Los Angeles Best Western Dragon Gate 2*(1 notte)

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue: Inglese
Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/USA
Fuso Orario: da meno 6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale a -meno 9 su quella occidentale.
Corrente elettrica: Tensione: 120 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A o B
Valuta: dollaro americano
Prefisso telefonico: + 1
N. abitanti: 329 178 935 (2018)
Vaccini: Non necessari
Religione: Cristianesimo
Forma di governo: Repubblica presidenziale federale

Curiosità

Anche se indubbiamene la Pizza è italiana, gli americani ne sono i più grandi consumatori. Ogni anno negli Stati Uniti, vengono mangiate 3 miliardi di pizze!

Gli Stati Uniti sono il paese più ricco al mondo, grazie ad una popolazione relativamente giovane, agli stipendi elevati e ad una disoccupazione moderata.

La bandiera degli Stati Uniti è stata disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, per un progetto scolastico. Il voto che gli è stato assegnato era B-

In Alaska esiste un paesino di soli 217 abitanti. Vivono tutti in un unico palazzo dove è presente anche una scuola, una chiesa e un supermercato

La Statua della Libertà è stata donata dalla Francia agli Stati Uniti d’America il giorno di Natale del 1883. Simboleggiando da allora l’amicizia tra i due stati e la dichiarazione d’indipendenza

A New York si parlano più di 800 lingue e dialetti differenti. Accade per via delle numerose etnie di persone che abitano nella grande mela