Condividi

California e Nevada

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Natura

Viaggio on the road alla scoperta dei segreti della California sulle orme di molti set cinematografici.
Avventura, divertimento e magia conquisteranno tutta la famiglia. Visiterete gli Universal Studios di Los Angeles e il parco divertimenti Disney prima di inoltravi nel Grand Canyon con i suoi spazi infinite e le sue rocce colorate.     


Passerete da Las Vegas celebre per casinò e hotel di lusso per poi arrivare a San Francisco dove farete una mini crociera panoramica nella sua Baia.

Infine visiterete la prigione di massima sicurezza di Alcatraz

PLUS
  • Ripercorrere scenari cinematografici attraverso il tour della Monument Valley
  • Esplorare Las Vegas, con i suoi Casinò e alberghi di Lusso
  • Salire a bordo di un traghetto per visitare la famosa prigione di Alcatraz
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Immedesimarsi sul set cinematografici all’Universal Studios, tra giostre personaggi famosi e attrazioni 3d
  • Vivere la magia del parco divertimenti Disneyland
  • Esplorare il Grand Canyon, set di molti fil western
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.700
Bambini: € 1.550
California e Nevada 10 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    80%Città
    20%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Los Angeles, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto in California e accompagnarvi in hotel. In base all’orario di arrivo, date le tante ore di volo e il fuso orario, avrete tempo per riposare ed eventualmente effettuare una prima esplorazione della città. Pernottamento in Hotel a Los Angeles.


  • Giorno 2

    20%Città
    80%Divertimento

    Universal Studios e visita Hollywood

    Inizierete la giornata con una bella colazione in hotel per poi recarvi agli Universal Studios di Los Angeles: Si tratta di un parco a tema con attrazioni dedicate al mondo del cinema, e in particolare ai film prodotti dalla casa cinematografica Universal. Gli Studios vi permetteranno di immedesimarvi anima e corpo in alcuni film che sono ormai entrati nella storia e nel nostro vissuto, grazie a tour nei set cinematografici, spettacoli, giostre, tecnologie come 4D e altre straordinarie risorse, un’esperienza divertentissima e al tempo stesso emozionante. Avrete la possibilità di passeggiare per il parco dove incontrerete attori travestiti da stelle del cinema con cui farsi scattare una foto ricordo. Nel pomeriggio sarete invece impegnati in una rilassante visita di Holywood e Beverly Hills, passerete davanti a diverse case di attori famosi e attraverserete Rodeo Drive, la lussuosa via dello shopping Pernottamento in Hotel a Los Angeles.


  • Giorno 3

    100%Divertimento

    Disneyland

    Dopo aver fatto colazione vi recherete a Disneyland Resort, il celebre parco divertimenti ispirato ai film Disney. Entrerete nella via principale del parco, Main Street USA, sullo sfondo della quale ci sarà il Castello della Bella Addormentata. Dalla zona del castello i visitatori possono entrare nelle varie aree tematiche del parco: Adventureland, Fantasyland e Tomorrowland, e dietro di loro, New Orleans Square, Critter Country e Toontown. Ci sono più di 60 attrazioni dislocate nelle varie aree tematiche. Sarà una fantastica giornata a contatto con la magia dove i bambini si divertiranno tantissimo tra giostre, ricreazione dei set cinematografici e regni incantati. Avrete inoltre la possibilità di abbracciare alcuni dei personaggi più famosi con cui scattarsi una foto ricordo. In serata rientrerete a Los Angeles per il pernottamento.


  • Giorno 4

    100%Natura

    Grand Canyon

    Dopo aver fatto colazione lascerete l’albergo per andare in aeroporto, dove prenderete un volo per Flagstaff. Una volta atterrati noleggerete un’auto con la quale raggiungerete il Grand Canyon, il canyon più famoso al mondo e simbolo del selvaggio west americano. Dormirete in Hotel a Tusayan.


  • Giorno 5

    100%Natura

    Monument Valley

    Dopo aver fatto colazione in hotel inizierete un tour alla scoperta della Monument Valley, resa famosa a livello internazionale dai film di John Wayne girati nella zona. Oltre 130 produzioni cinematografiche e televisive hanno caratterizzato il suo avvincente scenario, tra cui Stagecoach, Rio Grande, 2001 Odissea nello spazio, Easy Rider, Wind Talkers e Mission Impossible II. Questi film sono stati ampiamente visti, rendendo il parco una grande attrazione turistica. L'intero tour offre una splendida panoramica di una vasta area che potrebbe richiedere anni per esplorare a piedi. Le meraviglie della sua diversa geologia e storia umana ti daranno ricordi duraturi che dureranno una vita. Pernottamento in Hotel a Kayenta.


  • Giorno 6

    100%Natura

    Antelope Canyon e Horseshoe Bend

    Farete colazione in hotel per poi iniziare il tour tra Antelope Canyon e Horseshoe Bend, durante il quale, passa accanto alle pareti di arenaria rossa e alle formazioni a spirale illuminate dal sole che hanno reso famoso il canyon. A 10 minuti di distanza troverai l'Horseshoe Bend dove, con una semplice escursione di 1 chilometro, raggiungerete un incredibile punto panoramico sulla famosa ansa del fiume Colorado. Avrete l'occasione di avvicinarti al ciglio alto 300 metri per fotografare uno dei panorami naturali più belli al mondo. Vi inoltrerete poi nel parco nazionale dello Zion Canyon, caratterizzato da scogliere in pietra arenaria bianca, rosa e rossa Navajo. Le immense antiche dune di sabbia pietrificata che si elevano oltre i 2000 piedi sulle pareti del canyon rendono questo paesaggio un paradiso per i fotografi. Il Parco Nazionale Zion offre camminate incantevoli e escursioni per ogni livello di allenamento. Farete una passeggiata lungo il sentiero delle Emerald Pools dove potrete ammirare il Tempio di Sinawava, Great White Throne, Weeping Rock e visitare il museo di Storia Umana dove potrete ascoltare il racconto di un divertente ranger. Dormirete presso un hotel a Zion.


  • Giorno 7

    100%Città

    Las Vegas

    Farete colazione in hotel per poi dirigervi verso Las Vegas. Avrete il pomeriggio libero per rilassarvi tra le esuberanti vie della città dove potrete vedere diversi casinò, alberghi di lusso e fontane luccicanti. Pernotterete in hotel a Las Vegas.


  • Giorno 8

    100%Città

    Arrivo a San Francisco

    Lascerete l’hotel dopo aver fatto colazione per dirigervi in aeroporto, dove lascerete l’auto a noleggio e prenderete il volo per San Francisco. Nel pomeriggio inizierà il vostro tour della città partendo dal famoso quartiere dei Fisherman's Wharf. San Francisco è una delle città culturalmente più diversificate del mondo. Scoprirete i pittoreschi quartieri della città a bordo di un autobus di lusso. Visiterete alcune delle più famose colline di San Francisco, per una vista mozzafiato sulla città. Passerete attraverso aree come Chinatown, Union Square, Cliff House e Ocean Beach. Vi godrete infine una crociera panoramica di 1 ora sulla Baia di San Francisco da cui potrete ammirare lo skyline della città, le viste sull'Isola di Alcatraz e navigare sotto il Golden Gate Bridge. Durante la crociera, potrete incontrare animali selvatici, tra cui gabbiani, pellicani e leoni marini. A volte potreste persino vedere focene e balene. Pernotterete in hotel a San Francisco.


  • Giorno 9

    100%Città

    Alcatraz

    Dopo una bella colazione vi recherete al molo 33, da cui inizierà il tour per visitare Alcatraz. Una volta sull'isola esplorerete l'isola della prigione seguendo i tuoi ritmi. Entrerete nel fortino della cella di prigione dove puoi metterti in isolamento per sperimentare la follia e l'oscurità dell'orrido passato del carcere. Vi immergerete nelle stesse mura che facevano impazzire anche i criminali più incalliti e crudeli, come Al Capone. Ritornerete a San Francisco con uno dei traghetti che partono ogni 30 minuti. Avrete poi a disposizione il pomeriggio per continuare la visita della città. Pernottamento in Hotel a S. Francisco.


  • Giorno 10

    100%Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto in tempo per prendere il volo di rientro per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Mayfair Hotel o similare
Categoria media = 4* Luxe City Center Hotel o similare
Categoria alta = 5* The NoMad LA o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 4 (3 notti):
Los Angeles / centro città

Dal giorno 4 al giorno 5 (1 notte):
Tusayan / centro città

Dal giorno 5 al giorno 6 (1 notte):
Kayenta / centro città

Dal giorno 6 al giorno 7 (1 notte):
Zion / centro città

Dal giorno 7 al giorno 8 (1 notte):
Las Vegas / centro città

Dal giorno 8 al giorno 10 (2 notti):
San Francisco / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue: Inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/USA

Fuso Orario: da meno 6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale a -meno 9 su quella occidentale.

Corrente elettrica: Tensione: 120 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A o B

Valuta: dollaro americano

Prefisso telefonico: + 1

Nr. abitanti: 329 178 935 (2018)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica presidenziale federale

Curiosità

Anche se indubbiamente la pizza è italiana, gli americani ne sono i più grandi consumatori. Ogni anno negli Stati Uniti, vengono mangiate 3 miliardi di pizze!

Gli Stati Uniti sono il paese più ricco al mondo, grazie ad una popolazione relativamente giovane, agli stipendi elevati e ad una disoccupazione moderata.

La bandiera degli Stati Uniti è stata disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, per un progetto scolastico. Il voto che gli è stato assegnato era B-

In Alaska esiste un paesino di soli 217 abitanti. Vivono tutti in un unico palazzo dove è presente anche una scuola, una chiesa e un supermercato

La Statua della Libertà è stata donata dalla Francia agli Stati Uniti d’America il giorno di Natale del 1883. Simboleggiando da allora l’amicizia tra i due stati e la dichiarazione d’indipendenza

A New York si parlano più di 800 lingue e dialetti differenti. Accade per via delle numerose etnie di persone che abitano nella grande mela