Condividi

Canada selvaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Un viaggio alla scoperta del Canada, un paese tanto vasto quanto ricco di attrazioni, meraviglie naturali e metropoli moderne e affascinanti. Esplorerete l’area più orientale del paese, visitando città come Toronto, Montreal e la capitale Ottawa, viaggiando tra verdi foreste e lungo laghi scenografici. Inoltre, potrete fotografare lupi, orsi ed alci e i bambini resteranno letteralmente a bocca aperta quando vedranno le maestose balene al largo della città di Quebec. Infine ammirerete lo spettacolo offerto dalle cascate del Niagara, tra le più spettacolari al mondo.

PLUS
  • Esplorare metropoli moderne, navigare sull’Oceano Atlantico e sul fiume S. Lorenzo, osservare da vicino la fauna e la flora locale.
  • Ammirare le impressionanti cascate del Niagara.
  • Godere di una crociera sul fiume San Lorenzo per ammirare le oltre 1.800 isole che emergono dalle sue acque e che ospitano ville, castelli e case in stile coloniale.
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare a bocca aperta, da vicino, gli splendidi animali della fauna canadese nel Parco Omega, tra cui lupi, orsi ed alci
  • Provare l’emozione dell’avvistamento di balene e delfini nelle acque del Golfo di San Lorenzo
  • Rimanere senza fiato di fronte al travolgente spettacolo delle Cascate del Niagara
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.630
Bambini: € 1.530
Neonati: gratis
Canada 10 giorni
Periodo: Periodo estivo
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta arrivati a Toronto ritirerete l’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel. Avrete, quindi, un po' di tempo per riposare e per riprendervi dal lungo viaggio. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Fairmont Royal a Toronto.


  • Giorno 2

    50%Città
    50%Cultura

    Visita guidata ad Ottawa

    Dopo una ricca colazione in hotel partirete alla volta della capitale canadese: Ottawa. Nonostante non sia la città più grande o più abitata del paese, Ottawa è la capitale del Canada e la sede del governo ed è ritenuta una delle città più vivibili al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida, farete un tour panoramico durante il quale potrete ammirare la Cattedrale di Notre Dame, la residenza del primo ministro, il canale Rideau e il Parlamento. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Les Suites di Ottawa.


  • Giorno 3

    10%Cultura
    20%Divertimento
    20%Relax
    50%Natura

    Fotosafari nel Parco Omega e trasferimento a Quebec city

    Dopo aver fatto colazione lascerete l’hotel e vi metterete in viaggio in direzione della città di Quebec. Lungo il tragitto effettuerete una sosta presso il Parco Omega, dove farete un fantastico fotosafari a bordo della vostra auto. Potrete osservare numerosi animali all’interno del loro habitat naturale e, se sarete fortunati, avrete l’occasione di fotografare, tra gli altri, cervi, lupi, orsi, wapiti: i bambini ne saranno entusiasti! Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungerete Quebec, dove avrete un po' di tempo libero. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Palace Royal.


  • Giorno 4

    25%Divertimento
    25%Relax
    50%Natura

    Charlevoix e avvistamento balene

    Dopo la prima colazione raggiungerete la foce del fiume San Lorenzo. Lungo il tragitto potrete godere di paesaggi incredibili, attraversando la regione patrimonio Unesco di Charlevoix. Una volta giunti alla convergenza tra il fiume e il fiordo di Saguenay vi imbarcherete per una crociera di circa 3 ore, durante le quali andrete alla ricerca di beluga, foche e delle maestose balene blu. I bambini resteranno davvero senza parole nell’avvistare queste splendide creature marine! Pranzo a bordo incluso. Nel pomeriggio rientrerete a Quebec. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Palace Royal.


  • Giorno 5

    30%Città
    10%Divertimento
    10%Relax
    50%Natura

    Visita di Quebec e cascate Montmorency

    Dopo aver fatto colazione, visiterete Quebec, una città che appare più francese che nordamericana. Accompagnati da una guida parlante italiano vi addentrerete lungo le strade del centro storico, ammirerete le mura di cinta e potrete immortalare con i vostri telefonini l’hotel più fotografato al mondo, il Château Frontenac, una struttura di lusso vecchia oltre 120 anni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguirete il tour verso Montreal. Durante il viaggio vi consigliamo una sosta per osservare le Cascate Montmorency, tra le più spettacolari del Canada grazie al loro salto di 83 metri. Arriverete a Montreal nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Le Square Philipps Suites.


  • Giorno 6

    50%Città
    50%Cultura

    Visita guidata a Montreal

    Dopo una bella colazione, sempre accompagnati da una guida parlante italiano, visiterete quella che è la più grande città francofona del nord America. Passeggerete lungo le strade della città vecchia, fino a raggiungere l’antico porto, visiterete il quartiere del “miglio quadrato d’oro” dove si trovano l’università e il magnifico Parco di Mont Royal, con il suo “belvedere degli innamorati”. Ammirerete, infine, la Piazza d’armi con i suoi edifici storici e la Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per continuare ad esplorare la città in tutta libertà. Consigliamo una passeggiata nella Montreal sotterranea, una vera e propria città parallela, utilizzata per lo più in inverno, quando le temperature arrivano anche a – 40 gradi e dove si trovano banche, negozi, ristoranti e tanto altro. In alternativa è possibile visitare il Bioparco con animali di tutti gli ecosistemi americani. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Le Square Philipps Suites.


  • Giorno 7

    15%Cultura
    10%Divertimento
    25%Relax
    50%Natura

    Arcipelago delle Mille Isole e arrivo a Niagara

    Colazione in hotel e partenza in direzione delle celebri Cascate del Niagara. Durante il viaggio attraverserete la Regione delle Mille Isole, una delle aree più belle e scenografiche di tutto il Canada. Effettuerete una minicrociera lungo il fiume San Lorenzo, che è così largo da apparire quasi come un lago e da ospitare un arcipelago di oltre 1.800 isole, alcune delle quali sono disabitate, mentre altre più grandi ospitano castelli, ville di personaggi famosi e case in stile coloniale. Dopo il pranzo libero vi rimetterete in marcia verso le Cascate, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Hilton Niagara Falls.


  • Giorno 8

    20%Divertimento
    80%Natura

    Cascate del Niagara e trasferimento a Toronto

    Dopo aver fatto colazione vi attenderà un emozionante giro in barca che vi porterà fin sotto le cascate! Tutti, adulti e bambini, resterete a bocca aperta per lo spettacolo che si presenterà davanti ai vostri occhi! Durante la mattinata potrete ammirare le cascate anche dalle varie terrazze panoramiche sistemate lungo il percorso e vedrete un breve documentario sulle cascate nel cinema Imax. Nel tardo pomeriggio vi rimetterete in moto in direzione Toronto, dove avrete un po' di tempo libero per riposarvi o fare un primo giro indipendente nelle vie della metropoli. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Fairmont Royal a Toronto.


  • Giorno 9

    50%Città
    50%Cultura

    Toronto

    Dopo aver fatto colazione effettuerete una visita guidata, in italiano, della città. Il vostro tour toccherà i luoghi più importanti, dal municipio al Queens Park, da Chinatown alla Torre CN, alta ben 350 metri e sulla quale salirete per godere di una straordinaria vista su tutta la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio avrete, invece, del tempo libero per visitare ad esempio la Hall of Fame dell’Hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese, oppure per ammirare delfini e pesci colorati nel famoso acquario cittadino, o ancora per comprare souvenir in una delle numerose gallerie commerciali. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Fairmont Royal a Toronto.


  • Giorno 10

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo di rientro nel pomeriggio o sera potrete contare su una camera di cortesia dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento in aeroporto e restituzione dell’auto a noleggio. Partenza per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Les Suites Ottawa o similare
Categoria media = 4* Hotel Palace Royale o similare
Categoria alta = 5* Feirmont Royale o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 2 (1 notte):
Toronto / centro città

Dal giorno 2 al giorno 3 (1 notte):
Ottawa / centro città

Dal giorno 3 al giorno 5 (2 notti):
Quebec City / centro città

Dal giorno 5 al giorno 7 (2 notti):
Montreal / centro città

Dal giorno 7 al giorno 8 (1 notte):
Niagara / centro città

Dal giorno 8 al giorno 10 (2 notti):
Toronto / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: inglese e francese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/CAN

Fuso Orario: L’area geografica in cui si svolge il viaggio ha un fuso orario di – 7 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 120 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A e B

Valuta: dollaro canadese

Prefisso telefonico dall’Italia: + 1

Nr. abitanti: 37 476 732 (2019)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Monarchia Parlamentare Federale

Curiosità

Il Canada è il principale produttore di sciroppo d’acero del mondo.

Con circa 3 milioni di laghi, il Canada è in assoluto il paese al mondo con più bacini idrici.

Le lingue ufficialmente riconosciute nel Paese sono due: l’inglese e il francese. Quest’ ultima si parla essenzialmente nelle province di New Brunswick e Québec e in città come Montréal e Québec City.

In inverno il clima è davvero molto rigido, quindi alcune città, come appunto Montréal e Toronto, si sono attrezzate costruendo vere e proprie città sotterranee, con negozi, banche, ristoranti e tutti gli esercizi che possono servire nella quotidianità dei canadesi senza doversi esporre alle temperature polari del rigido inverno.