Condividi

Canada Selvaggio

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Un viaggio alla scoperta del Canada, un paese tanto vasto quanto ricco di attrazioni, meraviglie naturali e metropoli moderne e affascinanti. Esploreremo l’area più orientale del paese, visitando città come Toronto, Montreal e la capitale Ottawa, viaggiando tra verdi foreste e lungo laghi scenografici. Inoltre, potremo fotografare lupi, orsi ed alci e i bambini resteranno letteralmente a bocca aperta quando vedranno le maestose balene al largo della città di Quebec. Infine, resteremo impressionati dallo spettacolo offertoci dalle cascate del Niagara, tra le più spettacolari al mondo.

PLUS
  • Esplorare metropoli moderne, ammirare paesaggi incantati e cascate, navigare sull’Oceano Atlantico e sul fiume S. Lorenzo, osservare da vicino la fauna e la flora locale.
  • Assaggiare il vero sciroppo d’acero in un’autentica fabbrica locale, scoprendo il prodotto nazionale canadese per eccellenza!
  • Godere di una crociera sul fiume San Lorenzo per ammirare le oltre 1800 isole che emergono dalle sue acque e che ospitano ville, castelli e case in stile coloniale.
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare a bocca aperta, da vicino, gli splendidi animali della fauna canadese nel Parco Omega, tra cui lupi, orsi ed alci
  • Provare l’emozione dell’avvistamento di balene e delfini nelle acque del Golfo di San Lorenzo
  • Rimanere senza fiato di fronte al travolgente spettacolo delle Cascate del Niagara
Prezzo base
Adulti: € 1.455
Bambini: € 1.385
Canada 10 giorni
Partenza: 10/08/2020
Ritorno: 19/08/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Monday 10 August

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Toronto effettueremo il trasferimento in autonomia in l’hotel. Avremo, quindi, un po' di tempo per riposare e per riprenderci dal lungo viaggio e dal fuso orario.
    Prima di cena faremo un briefing per conoscerci e prepararci al meglio per i giorni successivi.
    Dormiremo presso il Quality Inn Toronto Est.


  • Tuesday 11 August

    60%Città
    40%Cultura

    Visita guidata a Ottawa

    Dopo una ricca colazione in hotel partiremo alla volta della capitale canadese: Ottawa. Nonostante non sia la città più grande o più abitata del paese, Ottawa è la capitale del Canada e la sede del governo ed è ritenuta una delle città più vivibili al mondo. Accompagnati dalla guida faremo un tour panoramico durante il quale potremo ammirare la Cattedrale di Notre Dame, la residenza del primo ministro, il canale Rideau e il Parlamento.
    Pernottamento presso il Capital Hill Suites di Ottawa.


  • Wednesday 12 August

    100%Natura

    Fotosafari nel Parco Omega e trasferimento a Quebec city

    Dopo aver fatto colazione lasceremo l’hotel e ci metteremo in viaggio in direzione della città di Quebec.
    Lungo il tragitto effettueremo una sosta presso il Parco Omega, dove faremo un fantastico fotosafari a bordo di uno scuola-bus. Potremo osservare numerosi animali all’interno loro habitat naturale e, se saremo fortunati, avremo l’occasione di fotografare, tra gli altri, cervi, lupi, orsi, wapiti: i bambini ne saranno entusiasti! Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Quebec, dove avremo un po' di tempo libero. Pernottamento presso l’hotel Ambassadeur.


  • Thursday 13 August

    20%Relax
    80%Natura

    Charlevoix e avvistamento balene

    Dopo la prima colazione raggiungeremo la foce del fiume San Lorenzo. Lungo il tragitto potremo godere di paesaggi incredibili attraversando la regione patrimonio Unesco di Charlevoix. Una volta giunti alla convergenza tra il fiume e il fiordo di Saguenay ci imbarcheremo per una crociera di circa 3 ore, durante le quali andremo alla ricerca di beluga, foche e delle maestose balene blu. I bambini resteranno davvero senza parole nell’avvistare queste splendide creature marine! Nel pomeriggio rientreremo a Quebec per il pernottamento presso l’hotel Ambassadeur.


  • Friday 14 August

    50%Città
    20%Cultura
    30%Natura

    Visita di Quebec e cascate Montmorency

    Dopo aver fatto colazione, visiteremo Quebec, una città che appare più francese che nordamericana. Ci addentreremo lungo le strade del centro storico, ammireremo le mura di cinta e potremo immortalare con i nostri telefonini l’hotel più fotografato al mondo, il Château Frontenac, una struttura di lusso vecchia oltre 120 anni. Nel pomeriggio proseguiremo il tour verso Montreal, sostando lungo il tragitto per osservare le Cascate Montmorency, tra le più spettacolari del Canada grazie al loro salto di 83 metri. Ci fermeremo, inoltre, in una fabbrica di dolci, dove potremo degustare lo sciroppo d’acero, vera e propria specialità locale. Arriveremo a Montreal nel tardo pomeriggio e pernotteremo presso il Best Western Plus Brossards.


  • Saturday 15 August

    40%Città
    40%Cultura
    20%Divertimento

    Visita guidata a Montreal

    Dopo una bella colazione, sempre accompagnati dalla nostra guida, visiteremo quella che è la più grande città francofona del nord America. Passeggeremo lungo le strade della città vecchia, fino a raggiungere l’antico porto, visiteremo il quartiere del “miglio quadrato d’oro” dove si trovano l’università e il magnifico Parco di Mont Royal, con il suo “belvedere degli innamorati”. Ammireremo, infine, la Piazza d’armi con i suoi edifici storici e la Cattedrale.
    Nel pomeriggio avremo del tempo libero per continuare ad esplorare la città in tutta libertà. Consigliamo una passeggiata nella Montreal sotterranea, una vera e propria città parallela, utilizzata per lo più in inverno, quando le temperature arrivano anche a – 40 gradi e dove si trovano banche, negozi, ristoranti e tanto altro. In alternativa è possibile visitare il Bioparco con animali di tutti gli ecosistemi americani.
    Pernottamento presso il Best Western Plus Brossards.


  • Sunday 16 August

    20%Relax
    80%Natura

    Arcipelago delle Mille Isole e arrivo a Niagara

    Colazione in hotel e partenza in direzione delle celebri Cascate del Niagara. Durante il viaggio attraverseremo la Regione delle Mille Isole, una delle aree più belle e scenografiche di tutto il Canada. Effettueremo una minicrociera lungo il fiume San Lorenzo, che è così largo da apparire quasi come un lago e da ospitare un arcipelago di oltre 1800 isole, alcune delle quali sono disabitate, mentre altre più grandi ospitano castelli, ville di personaggi famosi e case in stile coloniale. Dopo il tour in barca ci rimetteremo in marcia verso le Cascate, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso l’hotel Old Stone.


  • Monday 17 August

    20%Città
    30%Divertimento
    50%Natura

    Cascate del Niagara e trasferimento a Toronto

    Dopo aver fatto colazione ci attenderà un emozionante giro in barca che ci porterà fin sotto le cascate! Tutti noi, adulti e bambini, rimarremo a bocca aperta per lo spettacolo che si presenterà davanti i nostri occhi! Durante la mattinata potremo ammirare le cascate anche dalle varie terrazze panoramiche sistemate lungo il percorso e vedremo un breve documentario sulle cascate nel cinema Imax. Pranzeremo tutti insieme in un ristorante con vista sulle cascate, prima di rimetterci in moto con direzione Toronto, dove avremo un po' di tempo libero per riposarci o fare un primo giro indipendente nelle vie della metropoli. Pernottamento presso il Novotel North York.


  • Tuesday 18 August

    70%Città
    30%Cultura

    Toronto

    Dopo aver fatto colazione effettueremo una visita guidata della città. Il nostro tour toccherà i luoghi più importanti, dal municipio al Queens Park, da Chinatown alla Torre CN, alta ben 350 metri e sulla quale saliremo per godere di una straordinaria vista su tutta la città. Nel pomeriggio avremo, invece, del tempo libero per visitare ad esempio la Hall of Fame dell’Hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese, oppure per ammirare delfini e pesci colorati nel famoso acquario cittadino, o ancora per comprare souvenir in una delle numerose gallerie commerciali. Pernottamento presso il Novotel North York.


  • Wednesday 19 August

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo di rientro nel pomeriggio o sera potranno contare su una camera di cortesia o una stanza presso la reception dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Quality Inn & Suites Toronto ***

Situato a circa un quarto d’ora di auto dall’aeroporto, il Quality Inn & Suites vanta un centro fitness e Il wifi gratuito. Le camere sono dotate di TV via cavo e asciugacapelli. Nei dintorni dell’hotel sorgono numerosi ristoranti.

Capital Hill & Suites Ottawa ***

Situato nei pressi del Parlamento canadese e a 200 metri dal National Art Centre, questo hotel mette a vostra disposizione un’area fitness e un ristorante. Le camere sono dotate di TV via cavo e del wifi gratuito. Nei dintorni dell’hotel sorgono numerosi ristoranti.

Hotel Ambassaderu et Suites Quebec City ***

Situato nei pressi nel quartiere Beauport, nei pressi del pittoresco fiume San Lorenzo, l’hotel Ambassadeur offre ai suoi ospiti un atrio tropicale con piscina coperta e giochi per i bambini, un ristorante e un centro massaggi (a pagamento). Le camere sono dotate di TV via cavo, asciugacapelli e del wifi gratuito. Nei dintorni dell’hotel sorgono numerosi ristoranti.

Hotel Best Western Plus Brossard Montreal ***

Situato nei pressi nel quartiere Brossard, l’hotel offre ai suoi ospiti una piscina coperta, una palestra e un ristorante. Le camere sono dotate di TV via cavo, asciugacapelli e del wifi gratuito. Nei dintorni dell’hotel sorgono numerosi ristoranti.

Old Stone Inn Niagara ***

Situato nel quartiere centrale della cittadina di Niagara, l’hotel offre ai suoi ospiti una piscina coperta e un ristorante. Le camere sono dotate di TV via cavo, asciugacapelli, aria condizionata e del wifi gratuito. Nei dintorni dell’hotel sorgono numerosi ristoranti.

Novotel North York Toronto *** S

Situato nel nord della città di Toronto, offre un ingresso diretto con la stazione della metro, con la quale raggiungere velocemente il centro. L’hotel offre ai suoi ospiti una piscina coperta, una palestra e un ristorante. Le camere sono dotate di TV via cavo, asciugacapelli, cassaforte e del wifi gratuito. Nei dintorni dell’hotel sorgono numerosi ristoranti.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: inglese e francese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/CAN

Fuso Orario: L’area geografica in cui si svolge il viaggio ha un fuso orario di – 7 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 120 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A e B

Valuta: dollaro canadese

Prefisso telefonico dall’Italia: + 1

Nr. abitanti: 37 476 732 (2019)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Monarchia Parlamentare Federale

Curiosità

Il Canada è il principale produttore di sciroppo d’acero del mondo.
Con circa 3 milioni di laghi, il Canada è in assoluto il paese al mondo con più bacini idrici.
Le lingue ufficialmente riconosciute nel Paese sono due: l’inglese e il francese. Quest’ ultima si parla essenzialmente nelle province di New Brunswick e Québec e in città come Montréal e Québec City.
In inverno il clima è davvero molto rigido, quindi alcune città, come appunto Montréal e Toronto, si sono attrezzate costruendo vere e proprie città sotterranee, con negozi, banche, ristoranti e tutti gli esercizi che possono servire nella quotidianità dei canadesi senza doversi esporre alle temperature polari del rigido inverno.