Condividi

Germania

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Capodanno in una delle capitali europee più affascinanti.  
In questo nostro tour per famiglie si alterneranno cultura, storia e divertimento. 
Visiteremo i punti principali della città  tramite un pullman panoramico per poi attraversarla a bordo di un traghetto dal quale sarà possibile ammirare la capitale tedesca tutta illuminata. 
Ci divertiremo moltissimo all’interno del negozio di Legoland e faremo un’escursione per visitare il famoso castello di Charlottenburg.

PLUS
  • Visitare i monumenti più importanti della città a bordo di un pullman panoramico 
  • Ammirare la città di Berlino illuminata a bordo di un traghetto  
  • Esplorare gli interni del castello di Charlottenburg in tutto il loro splendore
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Perdersi tra le diverse strutture costruite con i lego all’interno di Legoland, il posto ideale per gli amanti dei mattoncini colorati 
  • Sentirsi cavalieri e principesse durante la visita alle sale del Castello di Charlottenburg 
  • Ammirare lo scheletro di Dinosauro più grande al mondo all’interno del Museo di Storia Naturale  
Prezzo base
Adulti: € 500
Bambini: € 460
Neonati: gratis
Berlino 5 giorni
Partenza: 29/12/2020
Ritorno: 02/01/2021
Prenota Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Martedì 29 Dicembre

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Berlino vi attenderemo nel centrale Hotel Europa.
    Per chi sarà arrivato in mattinata sarà possibile fare una prima visita libera della città.
    In serata faremo un briefing conoscitivo prima di cena dove verrà illustrato il programma di viaggio dei giorni successivi.
    Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Mercoledì 30 Dicembre

    50%Cultura
    50%Divertimento

    Castello di Charlottenburg e Legoland

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Saliremo a bordo di un pullman a noi riservato che ci porterà alla scoperta del Castello di Charlottenburg. In compagnia di una guida che saprà coinvolgere adulti e bambini con i propri racconti, visiteremo i giardini e le sale interne. I più piccoli saranno incuriositi nel ripercorrere l’era dei monarchi che abitavano questo luogo magico.
    Nel pomeriggio ci sposteremo, sempre in pullman al negozio di Legoland, tappa obbligatoria per gli amanti dei mattoncini colorati. Qui i bambini si divertiranno moltissimo, potendo creare costruzioni e ammirando le riproduzioni in scala dei principali monumenti delle città europee.
    Faremo rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
    Cena libera e pernottamento presso l’hotel Europa City.


  • Giovedì 31 Dicembre

    30%Città
    25%Cultura
    25%Divertimento
    20%Relax

    Ultimo dell’anno! Pullman panoramico ed escursione in traghetto

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Dedicheremo l’ultima giornata dell’anno alla visita della capitale tedesca.
    In mattinata faremo un tour panoramico a bordo di un pullman che farà tappa nei luoghi più interessanti della città, dove avremo la possibilità di scendere per scattare alcune fotografie.
    Nel pomeriggio saliremo a bordo di un battello e navigheremo il fiume Sprea ammirando lo spettacolo dei monumenti che vi si affacciano piano piano illuminarsi e riflettersi nelle sue acque.
    Rientreremo in hotel in serata, dove ci aspetterà la tavola imbandita per il cenone di Capodanno e faremo brindisi tutti insieme per festeggiare l’arrivo del 2021.
    Pernottamento in hotel.


  • Venerdì 1 Gennaio

    50%Città
    50%Cultura

    Museo di Storia Naturale

    Inizieremo il nuovo anno con una ricca colazione tutti insieme in hotel.
    In mattinata ci dirigeremo nel vicino Museo di Storia Naturale, dove faremo una visita interessante per grandi e piccoli. Da non perdere è la sala dei dinosauri con lo scheletro del Brachiosaurus brancai e la ricostruzione in grandezza originale di un eccezionale esemplare di uccello primitivo, l’Archaeopteryx. Saranno inoltre molto interessanti le mostre permanenti in cui viene illustrata la nascita e l’evoluzione della terra.
    Avremo a disposizione il pomeriggio libero per fare shopping o semplicemente per una passeggiata autonoma nel centro storico, visitando ad esempio la Torre della Televisione o il famoso Checkpoint Charlie, simbolo della Guerra Fredda
    Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.


  • Sabato 2 Gennaio

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel.
    Per chi avrà il volo nel pomeriggio sarà possibile lasciare i bagagli in deposito all’hotel e godere delle ultime ore per una visita libera della città.
    Trasferimento individuale in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO

Hotel Europa City ***

Questo hotel vi attende nel cuore di Berlino ovest, ad appena pochi minuti dal Ku-Damm, una delle principali aree dello shopping e dell’intrattenimento della capitale.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Tedesco 

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/DEU 

Fuso Orario: Lo stesso dell’Italia 

Corrente elettrica: 220 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C, e F 

Valuta: Euro 

Prefisso telefonico dall’Italia: +49 

Nr. abitanti: 83 019 200 (2018) 

Vaccini: non necessari 

Religione: Cristianesimo 

Forma di governo: Repubblica parlamentare federale 

 

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Una delle cose che rende unica Berlino sono i suoi graffiti. Dalla bellissima galleria dell’East Side Gallery a tutti i murales sparsi in giro per la città. Ma non è tutta arte! Infatti fra vandali che imbrattano le opere del muro, tag e altri disastri si attesta che la spesa per ripulire muri e vagoni di treni sia di circa 35milioni di euro. 

Un’altra stima interessante e che ti farà capire quanto è ricca questa città e che qui ogni giorno arrivano circa 430 persone. Le persone che compongono oggi il tessuto urbano di Berlino provengono da 185 paesi e rappresentano il 14% della popolazione della città. 

Una delle cose più strambe che ti capiterà di vedere a Berlino sono i luoghi di book crossing. Fra i luoghi segreti di Berlino è presente anche un vecchio albero il cui tronco è utilizzato per lasciare e prendere libri in prestito. 

Che la cucina tedesca non sia leggera è un dato di fatto ma che si mangiasse così tanta carne ci ha davvero sorpreso. Si pensa che ogni giorno vengano consumati 950 cilindri di kebab e oltre 70 milioni di currywurst l’anno. 

Berlino è una di quelle città con un elevato numero di musei. S stima siano circa 180, ben di più del numero di giorni di pioggia in un anno. Grazie a questa curiosa statistica si potrebbe trovare un buon passatempo ogni volta che il meteo non è dei migliori.