Condividi

Carnevale di Venezia

Magico week-end a Venezia per assistere al carnevale più bello d'Italia.
Parteciperemo ad un laboratorio creativo dove allestiremo una tradizionale maschera veneziana che utilizzeremo poi durante la sfilata in città.
Faremo tappa a Burano, caratteristico borgo con le casette colorate, per poi spostarci a Murano dove la produzione del vetro è un'eccellenza locale; qui faremo visita ad una storica vetreria artistica.

PLUS
  • Partecipare al tradizionale Carnevale di Venezia
  • Visitare la caratteristica città di Burano
  • Visitare una vetreria artistica di Murano
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Creare una maschera tradizionale del Carnevale veneziano
  • Fare un escursione sul vaporetto
  • Ammirare gli artigiani del vetro soffiato
Prezzo base
Adulti: € 320
Bambini: € 320
Neonati: gratis
Venezia 3 giorni
Partenza: 18/02/2022
Ritorno: 20/02/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 18 Febbraio

    25% Città
    25% Cultura
    15% Divertimento
    25% Relax
    10% Natura

    Arrivo

    Una volta a Venezia, vi attenderemo presso l’hotel Mercure di Venezia Mestre. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire la città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Ceneremo tutti insieme in hotel.
    Pernottamento presso Hotel Mercure.


  • sabato 19 Febbraio

    20% Città
    20% Cultura
    30% Divertimento
    15% Relax
    15% Natura

    Attività maschere di Venezia

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Un transfer privato ci accompagnerà alla stazione di Mestre da cui prenderemo il treno per Venezia dove ci immergeremo subito nella fantastica atmosfera del Carnevale più famoso d’Italia. In mattinata avremo in programma un’attività a tema dove scopriremo la tradizione delle maschere veneziane prima di crearne una originale che utilizzeremo poi per la sfilata nelle strade. Dopo il pranzo libero avremo a disposizione il pomeriggio per goderci l’ambiente in festa tra costumi tipici, parate ed eventi dedicati. In serata faremo rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.


  • domenica 20 Febbraio

    20% Città
    20% Cultura
    25% Divertimento
    35% Relax

    Escursione a Burano e Murano con visita alla vetreria

    Dopo la colazione in hotel ci recheremo in centro a Venezia con il vaporetto ci sposteremo nella caratteristica Burano, dove faremo una passeggiata tra le sue suggestive case colorate. Faremo poi tappa a Murano, dove effettueremo una visita ad una storica vetreria artistica. Qui ci verrà illustrato l’intero iter della lavorazione del vetro, vera e propria eccellenza locale. Visiteremo sia la bottega dove vengono prodotti gli articoli in vetro, sia il negozio.
    Dopo il pranzo libero avremo tempo libero per goderci ancora un po’ i colori del carnevale prima di rientrare in hotel.


DOVE DORMIREMO

Hotel Mercure Marghera****

L’Hotel Mercure Venezia-Marghera offre il parcheggio gratuito, camere moderne e luminose con connessione Wi-Fi in omaggio e dista soli 5 minuti d’auto dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre e 10 minuti di autobus dal centro di Venezia. Tutte le spaziose sistemazioni del Venezia-Marghera sono climatizzate e presentano TV LCD con canali satellitari. Il ristorante Arlecchino propone pasti alla carta e a buffet ed è aperto tutte le sere per cena, mentre il bar Colombina vi attende per sorseggiare un drink accanto alla zona relax della hall. Il Venezia-Marghera Hotel Mercure si trova a 15 minuti d’auto dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia e, su richiesta e a pagamento, sarà lieto di organizzare un servizio navetta per l’aeroporto e per il centro storico di Venezia.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO

Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.

IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO

In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.

IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA

Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Molte delle isole della laguna di Venezia sono collegate tra loro tramite circa 400 ponti pedonali, ma alcune, come le famosissime Burano, Murano e Torcello, sono raggiungibili solo in barca o taxi acqueo.

Uno dei merletti lavorati a mano più rinomati al mondo è quello di Burano, mentre la lavorazione del vetro è prerogativa di Murano. Oggi, puoi visitare entrambe le isole. Nel corso dei secoli, questi splendidi prodotti artigianali hanno viaggiato in giro per il mondo, fino ad arrivare nelle mani di alcuni sovrani (incluso Enrico VIII) e persino papi!

La Repubblica marinara di Venezia durò dal 697 d.C. fino al 1797 (più di un migliaio di anni in totale!). Nel periodo di massimo splendore, durante il XIV secolo, Venezia regnò su numerosi territori della costa balcanica fino ad arrivare a Creta, controllandone i porti dove oggi sorgono le attuali Zara, Croazia e Cattaro, in Montenegro.

Le maschere veneziane sono parte integrante della cultura lagunare. Sebbene oggi siano principalmente associate al Carnevale, queste maschere possiedono una storia di più di 1000 anni. Il souvenir per eccellenza dopo un viaggio a Venezia, è certamente costituito da queste incantevoli maschere.