Carnevale di Venezia
Magico week-end a Venezia per assistere al carnevale più bello d'Italia.
Parteciperemo ad un laboratorio creativo dove allestiremo una tradizionale maschera veneziana che utilizzeremo poi durante la sfilata in città.
Faremo tappa a Burano, caratteristico borgo con le casette colorate, per poi spostarci a Murano dove la produzione del vetro è un'eccellenza locale; qui faremo visita ad una storica vetreria artistica.
- Partecipare al tradizionale Carnevale di Venezia
- Visitare la caratteristica città di Burano
- Visitare una vetreria artistica di Murano
- Creare una maschera tradizionale del Carnevale veneziano
- Fare un escursione sul vaporetto
- Ammirare gli artigiani del vetro soffiato

Gallery







Itinerario
-
venerdì 18 Febbraio
25% Città
25% Cultura
15% Divertimento
25% Relax
10% Natura
Arrivo
DettagliUna volta a Venezia, vi attenderemo presso l’hotel Mercure di Venezia Mestre. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire la città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Ceneremo tutti insieme in hotel.
Pernottamento presso Hotel Mercure. -
sabato 19 Febbraio
20% Città
20% Cultura
30% Divertimento
15% Relax
15% Natura
Attività maschere di Venezia
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Un transfer privato ci accompagnerà alla stazione di Mestre da cui prenderemo il treno per Venezia dove ci immergeremo subito nella fantastica atmosfera del Carnevale più famoso d’Italia. In mattinata avremo in programma un’attività a tema dove scopriremo la tradizione delle maschere veneziane prima di crearne una originale che utilizzeremo poi per la sfilata nelle strade. Dopo il pranzo libero avremo a disposizione il pomeriggio per goderci l’ambiente in festa tra costumi tipici, parate ed eventi dedicati. In serata faremo rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
-
domenica 20 Febbraio
20% Città
20% Cultura
25% Divertimento
35% Relax
Escursione a Burano e Murano con visita alla vetreria
DettagliDopo la colazione in hotel ci recheremo in centro a Venezia con il vaporetto ci sposteremo nella caratteristica Burano, dove faremo una passeggiata tra le sue suggestive case colorate. Faremo poi tappa a Murano, dove effettueremo una visita ad una storica vetreria artistica. Qui ci verrà illustrato l’intero iter della lavorazione del vetro, vera e propria eccellenza locale. Visiteremo sia la bottega dove vengono prodotti gli articoli in vetro, sia il negozio.
Dopo il pranzo libero avremo tempo libero per goderci ancora un po’ i colori del carnevale prima di rientrare in hotel.


