Bologna: detective e tesori
Visitare Bologna non è mai stato così divertente!
A tutti sarà capitato di passare dalla città e ammirare il suo centro storico ma nessuno avrà preso parte a questo divertente tour.
Andremo alla scoperta della sua elegante Pinacoteca assumendo i panni di un detective alla ricerca di indizi. Conosceremo tutti i principali monumenti durante una particolare caccia al tesoro che metterà a dura prova grandi e piccoli.
- Scoprire le bellezze di Bologna divertendosi con i propri figli
- Soggiornare in una struttura in centro storico e a due passi dalla stazione per chi arriva in treno
- Giocare con l’arte come detective nella Pinacoteca di Bologna
- Conoscere il centro di Bologna attraverso una divertente caccia al tesoro in compagnia di nuovi amici
Gallery
Itinerario
-
sabato 23 Ottobre
25% Città
35% Cultura
40% Divertimento
Visita gioco alla Pinacoteca di Bologna
DettagliRitrovo alle h. 14 presso la reception dell’hotel Astoria. Camminando 15 minuti per le vie del centro raggiungeremo insieme la Pinacoteca di Bologna, per una coinvolgente visita-gioco del museo del tutto particolare, pensata per i bambini. Assumeremo infatti i panni di detective alla ricerca di indizi e dettagli forniti dai grandi geni del Rinascimento, Manierismo e Barocco, come Raffaello, Giotto, Perugino, Tintoretto, e Tiziano, che attraverso le loro opere qui custodite ci guideranno a risolvere l’enigma finale, divertendoci con l’arte. Terminata la visita, avremo tempo libero per fare due passi nelle vie del centro prima di raggiungere l’albergo. Dopo esserci preparati ci attenderà una tipica cena Emiliana in ristorante raggiungibile a piedi. Pernottamento presso Hotel Astoria.
-
domenica 24 Ottobre
35% Città
65% Divertimento
Caccia al tesoro
DettagliColazione presso la struttura ospitante. Di lì ci sposteremo insieme nella vicina piazza Maggiore, distante solo 900 metri dall’hotel, dove riceveremo una mappa e le prime indicazioni per sfidarci in una divertentissima caccia al tesoro. I nostri bimbi scopriranno con noi i segreti del centro storico della città nel modo più originale, facendo quel che più amano fare, ovvero giocando. Termineremo l’attività all’ora di pranzo e trovandoci in centro potremo scegliere uno dei tanti ristoranti o trattorie tipici di cucina emiliana per mangiare. Pranzo e pomeriggio liberi per godere ancora un po’ delle bellezze della città e per il rientro a casa.
