Condividi

Bologna

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento

Visitare Bologna non è mai stato così divertente!
A tutti sarà capitato di passare dalla città e ammirare il suo centro storico ma nessuno avrà preso parte a questo divertente tour.
Andremo alla scoperta della sua elegante Pinacoteca assumendo i panni di un detective alla ricerca di indizi. Conosceremo tutti i principali monumenti durante una particolare caccia al tesoro che metterà a dura prova grandi e piccoli.

PLUS
  • Scoprire le bellezze di Bologna divertendosi con i propri figli
  • Soggiornare in una struttura in centro storico e a due passi dalla stazione per chi arriva in treno 
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Giocare con l’arte come detective nella Pinacoteca di Bologna
  • Conoscere il centro di Bologna attraverso una divertente caccia al tesoro in compagnia di nuovi amici
Prezzo base
Adulti: € 175
Bambini: € 175
Bologna 2 giorni
Partenza: 07/11/2020
Ritorno: 08/11/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Disponibilità limitate

Itinerario

  • Sabato 7 Novembre

    30%Città
    35%Cultura
    35%Divertimento

    Giorno 1

    Ritrovo alle h. 14 presso la reception dell’hotel Astoria. Camminando 15 minuti per le vie del centro raggiungeremo insieme la Pinacoteca di Bologna, per una coinvolgente visita-gioco del museo del tutto particolare, pensata per i bambini. Assumeremo infatti i panni di detective alla ricerca di indizi e dettagli forniti dai grandi geni del Rinascimento, Manierismo e Barocco, come Raffaello, Giotto, Perugino, Tintoretto, e Tiziano, che attraverso le loro opere qui custodite ci guideranno a risolvere l’enigma finale, divertendoci con l’arte. Terminata la visita, avremo tempo libero per fare due passi nelle vie del centro prima di raggiungere l’albergo. Dopo esserci preparati ci attenderà una tipica cena Emiliana in ristorante raggiungibile a piedi. Pernottamento presso Hotel Astoria.


  • Domenica 8 Novembre

    45%Città
    11%Cultura
    44%Divertimento

    Giorno 2

    Colazione presso la struttura ospitante. Di lì ci sposteremo insieme nella vicina piazza Maggiore, distante solo 900 metri dall’hotel, dove riceveremo una mappa e le prime indicazioni per sfidarci in una divertentissima caccia al tesoro. I nostri bimbi scopriranno con noi i segreti del centro storico della città nel modo più originale, facendo quel che più amano fare, ovvero giocando. Termineremo l’attività all’ora di pranzo e trovandoci in centro potremo scegliere uno dei tanti ristoranti o trattorie tipici di cucina emiliana per mangiare. Pranzo e pomeriggio liberi per godere ancora un po’ delle bellezze della città e per il rientro a casa.


DOVE DORMIREMO

Hotel Astoria ***

Situato a 600 metri dalla Stazione Ferroviaria di Bologna Centrale, l’Hotel Astoria offre un cortile interno con incantevole gazebo dove potrete gustare la colazione in estate. L’Hotel Astoria dista pochi passi dall’area dello shopping e dai principali musei e monumenti della città. Nei dintorni avrete modo di approfittare di buoni collegamenti con i mezzi pubblici.

Come raggiungere l’hotel

dalla Stazione Ferroviaria: uscendo dalla Stazione di Bologna Centrale e percorrendo 400 metri a piedi
dall’autostrada: prendendo l’uscita verso Santuario San Luca / Centro
dall’aeroporto: prendendo il pullman e scendendo alla fermata Mille

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità
  • Nella piazza Maggiore di Bologna c’è la sede dell’antica Borsa, Palazzo Re Enzo, all’epoca i banchieri avevano ognuno un proprio banchetto di legno e quando fallivano, il loro “baco” veniva fisicamente rotto a martellate, da cui ecco la nascita della parola “bancarotta”
  • Che il simbolo della Maserati sia un tridente è noto a tutti, la sua ragione meno. La Maserati è una casa Bolognese e la Fontana di Nettuno è uno dei simbolo della città, così per sottolineare la propria appartenenza la casa automobilistica ha “strappato” il tridente di Nettuno e lo ha messo sulle proprie macchine.
  • Le mura laterali del Palazzo del Podestà sono ricoperte di motivi floreali incisi nella pietra, si dice che non ce ne siano due uguali, e son più di 2.000!