Condividi

Costa Sud Madagascar

Un viaggio alla scoperta di questa meravigliosa isola, tra savane, foreste pluviali e deserti da far west. 
Il tour ideale per le famiglie avventurose, amanti della natura incontaminata e della cultura africana.  
Un viaggio emozionante che vi porterà a conoscere la ricca fauna locale, tra coccodrilli, camaleonti e soprattutto tantissime specie di lemuri. Esplorerete canyon, attraverserete altipiani e foreste, visiterete villaggi rurali e ammirerete i mastodontici baobab! 

PLUS
  • Esplorare la più grande miniera di Zaffiri del mondo
  • Visitare i villaggi rurali ed entrare in contatto con le popolazioni locali
  • Viaggiare attraverso paesaggi incontaminati e spettacolari
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Dare da mangiare ai simpaticissimi lemuri sull’isola di Vakona e in altri parchi del paese
  • Restare a bocca aperta passeggiando sotto i baobab
  • Fare il bagno nelle piscine naturali nel Parco dell’Isalo
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.330
Bambini: € 1.230
Neonati: gratis
Madagascar 10 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Arrivo all’aeroporto di Antananarivo e incontro con il nostro assistente, che coordinerà il trasferimento all’Hotel Belvedere di Antananarivo. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per conoscere il centro città. Cena e pernottamento ad Antananarivo.


  • Giorno 2

    20% Divertimento
    30% Relax
    50% Natura

    Lemuri, camaleonti e farfalle

    Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata in direzione est, verso l’oceano Indiano, con un’auto privata con conducente. Poco dopo l’uscita dalla capitale boschi e risaie si susseguono in un panorama tipico degli altopiani del Madagascar. Dopo appena un centinaio di chilometri farete una prima sosta alla fattoria Peyrieras, dove potrete conoscere l'interessantissima fauna delle foreste umide dell’est dell’isola. Durante una passeggiata di circa un’ora potrete ammirare centinaia di camaleonti anche rarissimi, decine di gechi, coccodrilli e farfalle. Pranzo libero. Nel pomeriggio invece incontrerete i lemuri, sull’isola di Vakona. Prendendo una canoa arriverete in una serie di isolette abitate da tantissimi lemuri molto abituati alla presenza dell’uomo: basterà portare una banana e vi ritroverete immediatamente in braccio alcuni di questi simpatici primati. All’imbrunire farete una passeggiata nella foresta per scoprire la ricca vita notturna: lemuri della famiglia dei microcebi, i più piccoli primati al mondo, rane, gechi e tantissimi camaleonti. Cena e pernottamento in comodi bungalows al Sahatandra Lodge.


  • Giorno 3

    30% Divertimento
    30% Relax
    40% Natura

    Parco di Andasibe

    Colazione in hotel. Sarete svegliati dalle urla degli Indri, i più grandi lemuri al mondo, che vivono a ridosso del vostro hotel e comincerete la vostra giornata all’insegna della scoperta della foresta pluviale. In mattinata farete un circuito pianeggiante di 3 o 4 ore nella riserva speciale di Analamazoatra, per osservare da pochi metri gli Indri e altri lemuri. Pranzo libero. Nel pomeriggio andrete invece alla scoperta di un’altra parte del parco di Andasibe, visitando una riserva curata direttamente dalla comunità locale; i proventi della visita andranno direttamente ad aiutare progetti per gli abitanti del villaggio stesso. Cena e pernottamento all’hotel Sahatandra Lodge.


  • Giorno 4

    30% Divertimento
    30% Relax
    40% Natura

    Altipiani e visita di Antsirabe

    Prima colazione in hotel e partenza in auto con conducente in direzione di Antsirabe. Sei ore di strada che vi riporteranno sugli altopiani tra colline e splendide risaie. Lungo il tragitto effettuerete alcune soste per ammirare la laboriosità e la vita rurale delle popolazioni degli altipiani. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiterete, con la guida, la città di Antsirabe, testimonianza del passato coloniale nel paese. Cena e pernottamento all’hotel Royal Palace.


  • Giorno 5

    25% Divertimento
    25% Relax
    50% Natura

    Scultori di legno e escursione serale nella foresta

    Prima colazione in hotel e partenza al mattino prestissimo per visitare inizialmente la città di Ambositra, capitale degli scultori del legno, e per arrivare, poi, alla città termale di Ranomafana. Pranzo libero. Nel pomeriggio avrete un po' di tempo libero, prima di partire per una passeggiata al tramonto alla scoperta della fauna notturna della foresta. Cena e pernottamento in bungalow all’hotel Thermal.


  • Giorno 6

    20% Cultura
    10% Divertimento
    30% Relax
    40% Natura

    Parco nazionale di Ranomafana e trasferimento ad Ambalavao

    Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del parco nazionale di Ranomafana, che custodisce una biodiversità unica al mondo, con parecchie specie sia di flora che di fauna esistenti solo in questa stretta valle. Si tratta di un parco caratterizzato da una densa foresta pluviale umida con una rigogliosa vegetazione ma con sentieri ben tracciati che permette in poche ore di avvistare numerose specie di lemuri e uccelli molto rari. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città termale e ripartenza in direzione sud. Abbandonerete definitivamente gli altopiani e raggiungerete la città di Ambalavao e i suoi splendidi panorami di montagne granitiche. Cena e pernottamento in bungalows all’hotel Betsileo Country Lodge.


  • Giorno 7

    20% Divertimento
    30% Relax
    50% Natura

    Valle di Ambalavao, parco di Anja e lemuri Catta

    Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla valle di Ambalavao e al parco di Anja. Potrete scegliere di fare o una passeggiata tra i villaggi attorno al fiume o un trekking sulla cima della montagna, prima di entrare nel parco di Anja, il luogo in Madagascar a più alta concentrazione di lemuri Catta, dei simpaticissimi primati con la coda ad anelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio lascerete Ambalavao per inoltrarvi nel profondo sud, caratterizzato da ampie pianure e savane. Panorami da Far west vi condurranno al parco più visitato del Madagascar: il parco dell’Isalo. Pernottamento e cena all’hotel Relais de la Reine.


  • Giorno 8

    10% Cultura
    20% Divertimento
    10% Relax
    60% Natura

    Parco dell’Isalo, il Colorado africano

    Prima colazione in hotel. Passerete l’intera giornata facendo trekking tra le gole e i canyon del parco dell’Isalo, dove tra le rocce appaiono all’improvviso splendide piscine naturali e cascate dove poter fare un rinfrescante bagno. Il panorama vi ricorderà il Colorado, con le savane e le montagne erose dagli elementi naturali. Pranzo incluso (pic-nic). Pernottamento e cena all’hotel Relais de la Reine.


  • Giorno 9

    20% Divertimento
    30% Relax
    50% Natura

    Zaffiri e Baobab

    Prima colazione in hotel. Il viaggio riprende portandovi verso un clima semidesertico, dove la foresta spinosa inizia a mostrarsi assieme ai primi baobab. Visiterete, a Ilakaka, la più grande miniera di zaffiri al mondo, per poi raggiungere Tulear, la più importante città della costa sud, appoggiata sul tropico del Capricorno. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della foresta di Reniala caratterizzata da bellissimi Baobab a bottiglia. Resterete impressionati dalle dimensioni di questi enormi alberi. Cena e pernottamento all’hotel La Mira.


  • Giorno 10

    30% Città
    20% Cultura
    50% Relax

    Partenza

    Dopo la prima colazione avrete il trasferimento presso l’aeroporto di Tulear e volo per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 2 (1 notte):
Antananarivo / centro città

Dal giorno 2 al giorno 4  (2 notti):
Bungalow / Sahatandra Lodge

Dal giorno 4 al giorno 5  (1 notte)
Antsirabe / centro città

Dal giorno 5 al giorno 6 (1 notte)
Ranomafana / centro città

Dal giorno 6 al giorno  7 (1 notte):
Ambalavao / centro città

Dal giorno 7 al giorno 9 (2 notti):
Parco Isalo

Dal giorno 9 al giorno 10 (1 notte):
Tulear / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Malgascio e francese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/MDG

Fuso Orario: 2 ore avanti rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C, D, E e K

Valuta: Ariary

Prefisso telefonico dall’Italia: + 261

Nr. abitanti: 25 571 000 (2017)

Vaccini: non necessari

Religione: Culti tradizionali locali

Forma di governo: Repubblica Semipresidenziale

Curiosità

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo, dopo la Groenlandia, la Nuova Guinea e l’isola del Borneo.

Il terreno del Madagascar è ricco di ferro, che le da una caratteristica colorazione rossa. Per questo motivo il Madagascar è conosciuta anche come l’Isola Rossa.

La popolazione del Madagascar appartiene a ben 18 gruppi etnici principali. In molte tribù si praticano ancora oggi riti antichissimi, condotti dai “Vintana”, personaggi che sono ritenuti essere dotati di poteri speciali.

In Madagascar si trova un numero altissimo di specie endemiche, cioè che esistono solo in quel Paese, sia animali che vegetali. In totale, ospita il 5% delle specie mondiali!