Condividi

Cuba Classica

Mood del viaggio

Città
Cultura
Relax
Natura

Un viaggio alla scoperta di quest’ isola fantastica, ricca di storia e natura. Divertimento, relax e scoperta vi accompagneranno durante questo itinerario adatto per famiglie.
Percorrerete le strade dell’Avana a bordo di un’auto d’epoca, farete un’escursione al Parco Nazionale di Zapata e navigherete sulla Laguna del Tesoro. Vi immergerete in acqua a fianco dei delfini ed esplorerete i fondali facendo snorkeling.
Non mancheranno giornate di sole e relax sdraiati su una delle spiagge di sabbia fine a Varadero e passeggiate tra le vie più autentiche de l’Avana.

PLUS
  • Esplorare l’Avana a bordo di un’auto d’epoca
  • Pranzare in un ristorante tipico cubano e fare il bagno nelle piscine naturali di Caleta Buena
  • Rilassarsi sulle spiagge di Varadero
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Navigare sulla Laguna del Tesoro fino a raggiungere il villaggio degli Indios Tainos
  • Ammirare da vicino i coccodrilli dei Caraibi
  • Fare il bagno con i delfini e esplorare il fondale marino
Prezzo a partire da
Adulti: € 795
Bambini: € 735
Cuba Classica 8 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    80%Città
    20%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati all’Avana, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto a Cuba e portarvi in hotel. Soggiornerete in una Casa Particular, ovvero un alloggio privato molto simile al Bed & Brackfast, ma che rispetta l’architettura tradizionale cubana. E che è sicuramente un modo originale per vivere la città da autoctono. In base all’ ora di arrivo, avrete tempo libero per riposare ed eventualmente effettuare una prima visita libera della città. Pernottamento presso la Casa Particular dell’Avana.


  • Giorno 2

    80%Città
    20%Cultura

    L\\\\\\\'Avana

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante, avrete la mattinata libera per visitare la capitale cubana, una città unica al mondo in cui la modernità cerca di trovare il proprio posto in un paese ancora fortemente legato ai tempi della rivoluzione. Passeggiando per le strade dell’Avana, potrete ammirare i colori delle case, osservare le auto d’epoca e ascoltare la musica che esce dai centri culturali. Vi consigliamo di visitare l’Habana Vieja (il quartiere vecchio), che con le sue quattro piazze è il riflesso di una miscela di stili architettonici e testimonianze di epoche diverse: dominazione spagnola e americana, britannica, francese. Nel pomeriggio farete un tour guidato su di un’auto d’epoca, un’ottima modo per immergersi nella mentalità cubana e per poter ammirare la città da un punto di vista diverso! Pernottamento presso la Casa Particular dell’Avana.


  • Giorno 3

    20%Cultura
    20%Relax
    60%Natura

    Escursione a Zapata e incontro con i coccodrilli

    Farete colazione presso la struttura ospitante, prima di partire per un’escursione di gruppo in direzione del parco nazionale di Zapata. Potrete ammirare la natura incontaminata, fare sosta in una tipica fattoria e raggiungere la città di Guamà. Da qui vi imbarcherete e navigherete sulla Laguna del Tesoro, fino ad arrivare alla ricostruzione del villaggio che fu un insediamento degli indios Tainos. Proseguirete, poi, verso il più grande centro di allevamento di coccodrilli dei Caraibi, dove potrete ammirare questi spettacolari diretti discendenti dei dinosauri. Potrete vedere l’adrenalina e l’entusiasmo sul viso dei vostri figli mentre ammireranno questi maestosi animali. Pranzerete in un ristorante locale (incluso) e poi potrete fare un bagno presso Caleta Buena, un’area con delle splendide piscine naturali di acqua cristallina. In serata rientrerete all’Avana per il pernottamento.


  • Giorno 4

    50%Relax
    50%Natura

    Varadero

    Dopo aver fatto colazione, un transfer a voi riservato vi accompagnerà verso Varadero, conosciuta anche come “spiaggia azzurra” e considerata una delle spiagge più grandi di tutti i caraibi. Durante il pomeriggio, vi consigliamo di rilassarvi su una delle vaste spiagge di sabbia fine, dove i bambini avranno la possibilità di giocare, di divertirsi e di fare il bagno in tutta tranquillità.
    Pernottamento in un appartamento a Varadero.


  • Giorno 5

    50%Relax
    50%Natura

    Escursione in barca e bagno coi delfini

    Inizierete la giornata con una bella colazione, per poi fare un’escursione di gruppo a Cayo Blanco. A bordo di un catamarano navigherete il mare cristallino, nel quale vi potrete tuffare per fare il bagno con i delfini. I vostri bambini saranno entusiasti nel poter giocare a contatto con questi meravigliosi mammiferi. Durante la giornata effettuerete un’altra sosta in mare per esplorare e ammirare le bellezze del fondale marino, facendo snorkeling.
    Pernottamento in un appartamento a Veradero.


  • Giorno 6

    50%Relax
    50%Natura

    Relax a Varadero

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante, avrete la giornata libera per rilassarvi in spiaggia e per fare un giro per il centro, dove potrete ammirare la famosa chiesa di Santa Elvira, considerata una dei più importanti richiami architettonici della città. Consigliamo anche di visitare il Parque Josone che con il suo lago interno è una location molto suggestiva ed elegante.
    Pernottamento in un appartamento a Veradero.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Natura

    Acquario de l\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'Avana

    Dopo aver fatto una ricca colazione, vi sposterete verso la capitale Avana. Nel pomeriggio visiterete l’acquario della città dove i bambini saranno coinvolti in spettacoli con foche e pinguini. I vostri figli rimarranno impressionati anche dal bar panoramico situato sotto la vasca dei pesci. Pernottamento presso la Casa Particular dell’Avana.


  • Giorno 8

    100%Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = Casa Particular
Categoria media = 3/4* Hotel Neptuno o similare
Categoria alta = 5* Hotel Saratoga o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 4 (3 notti):
Avana / centro città

Dal giorno 4 al giorno 7 (3 notti):
Varadero / centro città

Dal giorno 7 al giorno 8 (1 notte):
Avana / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Spagnolo

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/CUB

Fuso Orario: – 6 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: Tensione: 110 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A, B, C e L

Valuta: peso cubano

Prefisso telefonico dall’Italia: + 537

Nr. abitanti: 11 239 004 (2012)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Repubblica popolare socialista a partito unico

Curiosità

A Cuba vengono prodotti i sigari più buoni al mondo! Gli abili artigiani dell’isola si occupano personalmente di attorcigliare le foglie di tabacco per dare la forma ai sigari.

La bandiera cubana è formata da un triangolo rosso che ricorda la guerra d’indipendenza del Paese, da una stella bianca che rappresenta la libertà dell’isola, da delle strisce bianche per ricordare l’ardore e la tenacia e da delle strisce blu per indicare gli stati che componevano Cuba.

Cuba potrebbe essere eletta a paradiso degli autostoppisti, tutti i veicoli governativi, infatti, sono obbligati dalla legge a dare un passaggio a chi ne ha bisogno e l’autostop è generalmente incoraggiato. Sembra l’ideale per un viaggio all’avventura…

Cuba è il solo paese insieme alla Corea del nord dove non si venda ufficialmente la Coca-Cola

Il giorno prima di firmare ufficialmente il decreto per l’embargo, JFK chiamò il suo braccio destro per affidargli un incarico fondamentale: voleva la più grande quantità di sigari cubani reperibili in un giorno. Subito dopo aver ricevuto i suoi preziosi sigari Kennedy firmò il decreto per interrompere i rapporti commerciali con Cuba.