Condividi

Da Goteborg a Copenaghen

Città
Cultura
Divertimento
Natura

Un viaggio che dalla Svezia vi porterà a Copenaghen, permettendovi di visitare villaggi di pescatori e moderne città e di ammirare incredibili paesaggi. Soggiornerete a Göteborg, con il suo vivace centro storico e con l’incredibile Museo della Scienza e a Copenaghen, con il Parco Tivoli e gli splendidi palazzi. Visiterete i villaggi di Marstrand e Smogen, per ammirare uno dei luoghi più fotografati di Svezia e attraverserete il magnifico ponte di Oresund, un vero e proprio gioiello architettonico.

PLUS
  • Visitare la vibrante città di Göteborg, in Svezia
  • Ammirare Smogen, uno dei luoghi più fotografati di tutta la Svezia
  • Passeggiare tre le eleganti vie del centro di Copenaghen
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Vivere delle emozionanti avventure scientifiche durante la visita all’Universeum
  • Trascorrere un pomeriggio di puro divertimento all’interno del Giardino di Tivoli
  • Attraversare l’incredibile Ponte di Oresund
Prezzo a partire da
Adulti: € 890
Bambini: € 840
Neonati: gratis
Svezia e Danimarca 7 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Arrivo in volo a Göteborg, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso il STF Göteborg City Hotel. In base all’orario di arrivo, avrete del tempo a disposizione per una prima visita libera di quella che è la seconda città svedese. Cena libera e pernottamento presso il STF Göteborg City Hotel.


  • Giorno 2

    45%Città
    22%Cultura
    33%Divertimento

    Visita guidata e museo della Scienza

    Inizierete questa giornata con una ricca colazione in hotel. Durante la mattinata farete una visita guidata di Göteborg, attraversando i viali alberati, le piazze storiche e immergendovi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Attraverserete il quartiere Haga, il cuore antico della città con la sua atmosfera seicentesca, ammirerete la Piazza Gustav Adolfs Torg, con la statua del Re Gustavo II Adolfo di Svezia e percorrerete il lunghissimo ed elegante viale Avenyn. Pranzo libero. Nel pomeriggio è invece previsto l’ingresso presso l’Universeum, il museo della Scienza. Attraversando i sette piani dell’Universeum potrete vivere delle emozionanti avventure scientifiche. Tra le attività più amate ci sono il safari in una vera foresta pluviale tropicale, dove si possono osservare da vicino animali selvatici come scimmie, bradipi e caimani, l’enorme acquario dove potrete ammirare migliaia di specie oceaniche e il rettilario, con alcuni dei serpenti più velenosi del mondo. E poi ancora il laboratorio di chimica, dove potrete fare esperimenti e la stazione spaziale internazionale, dove scoprirete com’è la vita senza gravità, a bordo di una vera astronave. Cena libera e pernottamento presso il STF Göteborg City Hotel.


  • Giorno 3

    20%Città
    80%Natura

    Marstrand e Smogen

    Dopo aver fatto colazione in hotel, partirete in auto in direzione di Smogen, un piccolo isolotto molto caratteristico. Qui potrete ammirare uno dei luoghi più fotografati di Svezia, ovvero un ponte dove si trovano numerose casette di pescatori tutte colorate e che oggi ospitano negozietti di artigianato e di souvenir. Potrete poi passeggiare godendo della natura e dei magnifici paesaggi e avrete l’opportunità di degustare un buon piatto a base di pesce (pranzo non incluso). Nel pomeriggio ripartirete in auto in direzione di Marstrand, un altro piccolo isolotto caratterizzato da una vita molto tranquilla e da tipiche casette in legno. Potrete passeggiare sul litorale e ammirare la fortezza di Carlstens, prima di rientrare a Göteborg. Cena libera e pernottamento presso il STF Göteborg City Hotel.


  • Giorno 4

    50%Città
    20%Cultura
    30%Natura

    Malmo, il ponte di Oresund e arrivo a Copenaghen

    Dopo la prima colazione partirete in auto in direzione di Malmo, che raggiungerete in circa 3 ore. Avrete del tempo libero per passeggiare per le vie del quartiere Gamla Staden, il centro storico, ammirare la chiesa di San Pietro e il castello e rilassarvi in uno dei numerosi parchi cittadini. Nel pomeriggio restituirete l’auto a noleggio e prenderete il treno per raggiungere la capitale danese. Durante il viaggio attraversare il Ponte di Oresund, una straordinaria struttura avveniristica progettata per collegare Svezia e Danimarca. Dei 16 km di lunghezza, 8 km sono sospesi sul mare, 4 km si trovano sull’isola artificiale di Peberholm e altri 4 km sono sotterranei. Cena libera e pernottamento presso il Best Western Hotel Hebron di Copenaghen.


  • Giorno 5

    50%Città
    50%Divertimento

    Visita guidata di Copenaghen e Giardino di Tivoli

    Colazione presso la struttura ospitante. Al mattino effettuerete un tour guidato della capitale danese, che vi affascinerà con la sua architettura e con i suoi monumenti più famosi: la famosa statua della sirenetta, il Palazzo Reale e la Torre circolare, solo per citarne alcuni. Nel pomeriggio vi attenderanno invece alcune ore di puro divertimento presso il Parco Tivoli, il più antico luna park del mondo! Cena libera e pernottamento presso il Best Western Hotel Hebron di Copenaghen.


  • Giorno 6

    Giornata libera

    Prima colazione in hotel. Avrete l’intera giornata da dedicare alla scoperta di Copenaghen. La città ha moltissimo da offrire, soprattutto per chi viaggia in famiglia: potrete dedicarvi a un giro in battello, visitare l'Experimentarium, un mondo di scienza ed esperimenti dove toccare tutto è quasi obbligatorio, o visitare il Museo Nazionale con quello attiguo dei bambini. Cena libera e pernottamento presso il Best Western Hotel Hebron di Copenaghen.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo nel pomeriggio o la sera potrete contare su una camera di cortesia, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l'Italia.


DOVE DORMIRETE

SFT Goteborg City Hotel ***

Ubicato a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale, dai ristoranti e dai negozi di Göteborg, e dalla via dello shopping Avenyn, l’STF Göteborg City Hotel offre camere con TV a schermo piatto e WiFi gratuito. L’hotel dispone di un bar. Vicino l’hotel ci sono dei parcheggi pubblici a pagamento.

Best Western Hotel Hebron ***

A solo 5 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli e dalla Stazione Centrale di Copenaghen, questo hotel di qualità offre la connessione Wi-Fi gratuita e una ricca prima colazione scandinava. Tutte le camere dispongono di Tv e bagno privato.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Svedese e danese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/SWE e http://www.viaggiaresicuri.it/country/DNK

Fuso orario: Stesso orario italiano

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo F

Valuta: Corona Svedese e Corona Danese

Prefisso telefonico dall’Italia: + 46 (Svezia) + 45 (Danimarca)

Religione: A maggioranza cristiana

Forma di governo: Monarchia Parlamentare (Svezia e Danimarca)

Curiosità

A Stoccolma si trova il primo parco nazionale urbano del mondo (Il Royal National City Park): un’oasi di verde a due passi dal centro della città. I visitatori possono passeggiare tra boschi e giardini o rinfrescarsi con una nuotata.

L’area metropolitana di Stoccolma ha una popolazione di circa due milioni di abitanti di cui circa il 16% sono immigrati.

Durante il giorno più corto dell’anno le città svedesi godono di solo 6 ore di luce al giorno; discorso totalmente inverso nel giorno più lungo quando invece c’è luce per addirittura 21 ore.

Lo Skansen è il primo museo all’aperto del mondo. Fondato nel 1891, è un microcosmo della vita rurale svedese.

La Svezia ha il più alto numero di Mc Donald pro capite d’Europa!