Capodanno a Lisbona
Viaggio alla scoperta di Lisbona per scoprire i segreti di questa affascinante città. Faremo visita al fiabesco castello di Sintra e alla celebre torre di Belem, dove assaggeremo il tipico dolce. Arriveremo fino a Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa famoso per il suo caratteristico Faro. Dopo un cenone tradizionale trascorreremo l’ultima notte dell’anno nel folcloristico centro di Lisbona.
- Visitare il Castello di Sintra e la Torre di Belem, due celebri monumenti portoghesi
- Poter contare su una guida professionale che ci saprà far apprezzare aspetti storico-culturali della città di Lisbona
- Trascorrere l’ultima notte dell’anno nella pittoresca città di Lisbona
- Degustare il tipico dolce di Belem
- Sentirsi dei cavalieri nell’esplorare il castello fiabesco di Sintra
- Visitare la Torre di Belem, giocare nel suo parco circostante e assaggiare i famosi dolci

Gallery










Itinerario
-
mercoledì 29 Dicembre
50% Città
50% Cultura
Arrivo
DettagliUna volta atterrati a Lisbona vi attenderemo presso l’hotel Roma, in pieno centro città, raggiungibile con i mezzi in circa 40 minuti (su richiesta sarà possibile organizzare un transfer di gruppo). Per le famiglie che saranno già arrivate in mattinata o nel primo pomeriggio organizzeremo una prima visita di Lisbona.
Appuntamento per tutti i partecipanti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo ed illustreremo il programma di viaggio.
Pernottamento presso l’Hotel Roma. -
giovedì 30 Dicembre
35% Città
35% Cultura
15% Divertimento
15% Relax
Belem e Lisbona
DettagliDopo la colazione inizieremo il tour della città accompagnati da una guida privata esclusiva per il gruppo durante tutto il giorno. A bordo di un pullman a noi riservato ci recheremo nel famoso quartiere di Belém, dove vedremo l’esterno del sontuoso Monastero di Jerònimos, il monumento alle scoperte e l’omonima Torre, principale simbolo della città. Per i più golosi faremo tappa nella pasticceria dove è stato inventato il dolce nazionale, lo squisito ‘Pastél de Belém’. Vi garantiamo che è assolutamente da provare!
Nel pomeriggio continueremo la visita della città con il quartiere di Chiado e continuando verso il Convento
do Carmo.
Cena libera.
Pernottamento presso l’hotel Roma. -
venerdì 31 Dicembre
40% Città
40% Divertimento
20% Relax
Sintra, Estoril e Cabo da Roca
DettagliColazione presso la struttura ospitante.
Saliremo a bordo di un pullman a noi riservato e partiremo alla scoperta dei luoghi più iconici del Portogallo del nord.
Visiteremo la romantica cittadina di Sintra, un luogo che sembra uscito da una fiaba dove vedremo magnifici palazzi e giardini che creano un’atmosfera incredibile. Entreremo a visitare il Palazzo della Pena, che è stato innalzato su una collina ricoperta da fitti boschi e che saprà entusiasmare bambini e adulti.
Giungeremo poi a Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa famoso per il suo elegante faro e le sue scogliere a picco sull’Oceano.
Il nostro tour proseguirà con due soste previste a Estoril, città dall’animo cosmopolita e a Cascais, antico porto di pescatori, quest’ultimo oggi trasformato in un’animata stazione balneare dove vi potrete rilassare mentre i bambini si divertiranno a giocare insieme. Nel tardo pomeriggio torneremo a Lisbona dove ci attenderà il cenone di fine anno con intrattenimento musicale. Pernottamento in hotel. -
sabato 1 Gennaio
50% Città
50% Cultura
Lisbona
DettagliColazione presso la struttura ospitante.
Avremo a disposizione l'intera giornata libera per goderci la città in questo primo giorno dell'anno.
Consigliamo la visita dell'oceanario o del centro città.
Cena libera e pernottamento nell'hotel a noi riservato. -
domenica 2 Gennaio
50% Città
50% Cultura
Partenza
DettagliUltima colazione in hotel, prima di salutarci ed effettuare il check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza interna alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così l’ulteriore tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


