Condividi

Portogallo

Città
Cultura
Relax
Natura

Viaggio alla scoperta di Lisbona per scoprire i segreti di questa affascinante città. Faremo visita al fiabesco castello di Sintra e alla celebre torre di Belem, dove assaggeremo il tipico dolce. Arriveremo fino a Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa famoso per il suo caratteristico Faro. Dopo un cenone tradizionale trascorreremo l’ultima notte dell’anno nel folcloristico centro di Lisbona. 

PLUS
  • Visitare il Castello di Sintra e la Torre di Belem, due celebri monumenti portoghesi 
  • Poter contare su una guida professionale che ci saprà far apprezzare aspetti storico-culturali della città di Lisbona 
  • Trascorrere l’ultima notte dell’anno nella pittoresca città di Lisbona 
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Degustare il tipico dolce di Belem 
  • Sentirsi dei cavalieri nell’esplorare il castello fiabesco di Sintra  
  • Visitare la Torre di Belem, giocare nel suo parco circostante e assaggiare i famosi dolci 
Prezzo base
Adulti: € 590
Bambini: € 550
Neonati: gratis
Portogallo 5 giorni
Partenza: 28/12/2020
Ritorno: 01/01/2021
Prenota Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Lunedì 28 Dicembre

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo, tempo libero e briefing per conoscerci

    Una volta atterrati a Lisbona vi attenderemo presso l’hotel Roma, in pieno centro città, raggiungibile con i mezzi in circa 40 minuti. Su richiesta sarà possibile organizzare un transfer individuale o di gruppo.
    Per le famiglie che saranno già arrivate in mattinata o nel primo pomeriggio organizzeremo una prima visita di Lisbona.
    Appuntamento poi per tutti i partecipanti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo ed illustreremo il programma di viaggio.
    Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Roma.


  • Martedì 29 Dicembre

    35%Città
    35%Cultura
    30%Relax

    Quartieri di Belem e Chiado

    Dopo la colazione inizieremo il tour della città accompagnati da una guida privata esclusiva per il gruppo, che adatterà le proprie spiegazioni sia agli adulti che ai bambini e ci farà compagnia per l’intera giornata.
    A bordo di un pullman a noi riservato ci recheremo nel famoso quartiere di Belém, dove vedremo l’esterno del sontuoso Monastero di Jerònimos, il monumento alle scoperte e l’omonima Torre, principale simbolo della capitale portoghese. Per i più golosi faremo tappa nella vicina pasticceria dove è stato inventato il dolce nazionale, lo squisito ‘Pastél de Belém’, fatto di pastasfoglia e crema. Vi garantiamo che è assolutamente da provare!
    Nel pomeriggio continueremo la nostra visita con il quartiere del Chiado, vero cuore pulsante cittadino che racchiude icone di Lisbona come il caffè letterario A Brasileira, dove ogni giorno si siedeva a scrivere il grande Fernando Pessoa, l’Elevador di Santa Justa e il Convento do Carmo. Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio, poi cena libera e pernottamento presso l’hotel Roma.


  • Mercoledì 30 Dicembre

    35%Città
    35%Cultura
    30%Natura

    Sintra, Estoril e Cabo da Roca

    Dopo la colazione in hotel inizieremo il nostro tour alla scoperta dei luoghi simbolo del Portogallo settentrionale.
    Col nostro pullman privato raggiungeremo la romantica cittadina di Sintra, una località che vi sembrerà uscita da una fiaba, con magnifici palazzi e giardini che creano un’atmosfera straordinaria. Entreremo a visitare il Palazzo della Pena, che è stato innalzato su una collina ricoperta da fitti boschi e che saprà entusiasmare bambini e adulti.
    Giungeremo poi a Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa famoso per il suo elegante faro e le sue impressionanti scogliere a picco sull’Oceano.
    Il nostro tour proseguirà con due soste previste a Estoril, città dall’animo cosmopolita, e all’antico porto di pescatori di Cascais, oggi trasformato in un’animata stazione balneare dove ci potremo rilassare mentre i bambini si divertiranno a giocare insieme. Rientreremo a Lisbona prima di cena.
    Pernottamento presso l’hotel Roma.


  • Giovedì 31 Dicembre

    35%Città
    35%Cultura
    30%Relax

    Centro Lisbona, quartiere Alfama e cenone

    Colazione in hotel, incontro con la guida e via a questa nuova giornata insieme!
    Dedicheremo la mattinata alla visita guidata del centro di Lisbona, vero e proprio gioiello patrimonio dell’Unesco. Godremo di una spettacolare vista sull’oceano nella enorme Praca do Comércio e sui tetti rossi della città dal belvedere di Santa Lucia, vicino al castello. La guida ci porterà alla scoperta dei segreti del quartiere più antico e pittoresco della città, l’Alfama.
    Una volta ritornati con il nostro pullman in centro, avremo tempo libero a disposizione nel pomeriggio per fare due passi in autonomia, acquistare souvenir o rilassarci in qualche bar caratteristico in riva al fiume, dove i bambini potranno sostare per la merenda.
    Rientreremo poi in hotel in pullman per il cenone di Capodanno salutando insieme con un brindisi l’arrivo del 2021!
    Pernottamento presso l’hotel Roma.
    Una volta ritornati con il pullman privato in centro avremo a disposizione l’ultima parte del pomeriggio da sfruttare liberamente per fare due passi, per acquistare dei souvenir o per rilassarci in qualche bar caratteristico in riva al fiume, dove i bambini potranno sostare per la merenda.
    Rientreremo poi in hotel per prepararci al cenone di Capodanno che terminerà con un brindisi per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
    Pernottamento presso l’hotel Roma.


  • Venerdì 1 Gennaio

    50%Città
    50%Relax

    Tempo libero e partenza

    Ultima colazione in hotel, prima di salutarci.
    Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza interna alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così l’ulteriore tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. 
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Hotel Roma Lisbona ***

L’Hotel Roma sorge a Lisbona nell’esclusivo quartiere Alvalade, nei pressi di numerosi teatri e ristoranti. Offre alloggi spaziosi con connessione Wi-Fi gratuita, un solarium e un ristorante in loco che serve piatti internazionali.
L’hotel dista 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Roma e 10 minuti di macchina dall’aeroporto di Lisbona Portela. Dispone di un ristorante interno.
L’ospedale più vicino dista 4 km.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Portoghese
Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/portogallo.html
Fuso orario: – 1h rispetto all’Italia
Corrente elettrica: 220V / 50Hz
Valuta: Euro
Prefisso telefonico dall’Italia: + 35
Abitanti Portogallo: 10,31 milioni
Vaccini: non necessari
Religione: Cristianesimo
Forma di governo: Repubblica semipresidenziale

 

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.

IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.

IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Il Portogallo ha avuto gli stessi confini definiti dall’anno 1139 ed è ritenuto per questo il più vecchio Stato in Europa.

Il Bertrand Bookstore, situato a Lisbona in Rue Garrett, è stato istituito nel 1732 e può vantare il titolo di libreria più antica del mondo.

Il Portogallo produce il 70% delle esportazioni di sughero del mondo. I principali importatori di sughero portoghese sono: Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Il paese vanta anche la più grande foresta di sughero.

Il Ponte Vasco da Gama, vero e proprio simbolo di Lisbona, con i suoi 17 chilometri è il più lungo d’Europa.

Il Portogallo ha una costa che si estende per 800 chilometri e per le correnti, il clima e il vento si dice che si possa fare surf per 365 giorni all’anno.

Il Portogallo abolì la schiavitù nel lontano 1761, ben mezzo secolo prima della Gran Bretagna, della Francia, della Spagna o degli Stati Uniti.

Il Portogallo ha avuto gli stessi confini definiti dall’anno 1139 ed è ritenuto per questo il più vecchio Stato in Europa.

Il Bertrand Bookstore, situato a Lisbona in Rue Garrett, è st...

Leggi di più