Condividi

Da Stoccolma a Tallin: alla scoperta del nord Europa

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Le città del nord Europa con i loro paesaggi caratteristici e la loro organizzazione impeccabile, sono una delle destinazioni più ambite dalle famiglie di tutto il mondo.
Quello che proponiamo per la settimana di Ferragosto è un tour fantastico e rilassante dove cultura, natura e divertimento si combinano in un mix perfetto. Attraverso una crociera sul Mar Baltico andremo alla scoperta di Stoccolma e Tallin, 2 delle più affascinanti capitali nordiche.
Faremo visita al Palazzo Reale Svedese, entreremo nel famoso museo all’aperto Skansen, saliremo a bordo del vascello Vasa e infine visiteremo il centro storico di Tallin prima di ritornare a Stoccolma.
VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FABIO E GIULIA DEL BLOG ‘BAMBINICONLAVALIGIA’

PLUS
  • Esplorare Stoccolma e Tallinn, due delle più affascinanti città del nord Europa
  • Attraversare il Mar Baltico a bordo di una nave da crociera
  • Visitare l’elegante Palazzo Reale di Stoccolma
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare bisonti, alci e renne all’interno del museo Skansen
  • Trascorrere 2 notti a bordo di una nave da crociera
  • Sentirsi dei pirati salendo su un galeone originale nel museo Vasa
Prezzo base
Adulti: € 695
Bambini: € 655
Stoccolma e Tallin 7 giorni
Partenza: 10/08/2020
Ritorno: 16/08/2020
Prenota subito Avvisami quando mancano gli ultimi posti
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 1/7/2020

Itinerario

  • lunedì 10 agosto

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Arrivi individuali con voli dall’Italia e trasferimento indipendente in hotel, ma con possibilità di organizzare dei transfer individuali o di gruppo. Sistemazione presso l'Hotel Clarion Amaranten, ubicato in ottima posizione sull'isola di Kungsholmen. Le famiglie che arriveranno nel mattino o primo pomeriggio potranno avere del tempo a disposizione per una prima visita libera. Prima di cena organizzeremo un briefing con il blogger Fabio, dove potremo conoscerci e fare il punto sul programma di viaggio. Cena libera (proposta di gruppo in loco) e pernottamento presso l'hotel Clarion Amaranten.


  • martedì 11 agosto

    25%Città
    45%Cultura
    30%Divertimento

    Skansen e Vasa Museum

    Inizieremo questa giornata con una ricca colazione in hotel.
    Durante la mattinata raggiungeremo l'isola dei musei dove faremo visita al favoloso Skansen Museum, un grandissimo museo all'aperto, particolarmente adatto alle famiglie. Grazie ad un affascinante viaggio nel tempo avremo la possibilità di rivivere l'evoluzione della cultura svedese. Tra case in legno tradizionali e negozi d’epoca, ci capiterà di incontrare alcuni personaggi in vestito tradizionale. All’interno del parco c’è anche una fattoria con animali e un piccolo zoo dove è possibile ammirare da vicino alci, renne e orsi. Pranzo libero.
    Nel pomeriggio saliremo a bordo del famoso galeone Regalskeppet Vasa, perfettamente conservato, all'interno dell'omonimo museo. I bambini si divertiranno molto all'interno di questo museo interattivo e penseranno di essere diventati dei feroci bucanieri!
    In serata faremo rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento presso il Clarion Amaranten. 


  • mercoledì 12 agosto

    20%Città
    30%Cultura
    20%Relax
    30%Natura

    Palazzo reale e inizio della crociera

    Dopo aver fatto colazione in hotel proseguiremo la nostra visita alla capitale svedese con il Palazzo Reale, uno degli edifici storici più importanti della città. Resteremo affascinati dalla grandiosità di questo palazzo, con i suoi arredi eleganti e raffinati. Pranzo libero.
    Nel pomeriggio raggiungeremo il porto a bordo di un pullman a noi riservato (pick up dall'albergo alle 15.30), dove ci imbarcheremo sulla nave della Tallink - Silja. Dopo esserci sistemati nelle nostre cabine, alle 17.30 partiremo per questa fantastica crociera che ci condurrà sino alle Isole Aland, attraverso l'arcipelago di Stoccolma. La nave dispone di ristoranti, sale da gioco, negozi e animazione, in modo da rendere la traversata un momento indimenticabile. Cena libera. Pernottamento a bordo.


  • giovedì 13 agosto

    40%Città
    20%Cultura
    40%Relax

    Arrivo a Tallin e visita della città

    Al mattino ci risveglieremo vicino alle coste dell'Estonia. Dopo aver fatto colazione a bordo, sbarcheremo a terra verso le 10.15; qui ci sarà ad attenderci un pullman a noi riservato che ci porterà alla scoperta della città di Tallinn e del suo caratteristico centro storico, fatto di viette in ciottoli ricche di negozi e ristoranti. Avremo, inoltre, la possibilità di rilassarci liberamente e di fare shopping.
    Nel tardo pomeriggio faremo rientro, sempre in pullman, sulla nostra nave, che ci riporterà a Stoccolma.
    Cena libera e pernottamento a bordo.


  • venerdì 14 agosto

    20%Città
    50%Divertimento
    30%Relax

    Rientro a Stoccolma e Junibacken

    Dopo esserci svegliati sulla nave faremo colazione a bordo, passando tra le isole dell'arcipelago. Lo sbarco a Stoccolma è previsto per le 10.30, dopodiché il nostro pullman ci porterà al Clarion Amaranten.
    Durante la giornata faremo visita al Junibacken, un’esposizione interattiva dedicata all’autrice di Pippi calze lunghe. Un mondo fiabesco all'interno di uno spazio pensato per tutti gli amanti della fantasia, che avranno così la possibilità di rivivere alcune scene della famosa bimba con le trecce arancioni.
    Avremo a disposizione il pomeriggio libero per continuare liberamente la visita della città. Consigliamo di visitare il Museo degli Abba, oppure di trascorrere qualche ora al luna park sul mare Grona Lund.
    Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento presso il Clarion Amaranten.


  • sabato 15 agosto

    40%Città
    60%Relax

    Tour in battello e tempo libero

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Al mattino faremo un giro in battello dell’Isola del Giardino (Djurgården), durante la quale potremo ammirare lo splendido arcipelago di 14 isole sulla quale sorge. Avremo, poi, a disposizione l'intera giornata libera per rilassarci in riva al mare sotto i raggi del sole, oppure per fare degli acquisti nel caratteristico quartiere di Gamla Stan. Stoccolma è una grande città che ha tanto da offrire ai suoi visitatori; sarà l’occasione giusta per esplorare ogni angolo in tutta tranquillità.
    Cena libera e pernottamento presso il Clarion Amarante.


  • domenica 16 agosto

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo nel pomeriggio o sera potranno contare su una camera di cortesia, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
    Trasferimento in aeroporto e possibilità di usufruire su richiesta di transfer privati o di gruppo.
    Partenza per l'Italia dall'aeroporto.


DOVE DORMIREMO

Hotel Clarion Amaranten ****

Il Clarion Hotel Amaranten si trova sull’isola di Kungsholmen, vicino alla stazione metropolitana di Rådhuset, e dista 7 minuti a piedi dal Municipio e dalla Stazione Centrale di Stoccolma.
Il Clarion Hotel Amarenten dista 20 minuti a piedi dalla città vecchia di Stoccolma Gamla Stan, dove troverete attrazioni quali il Palazzo Reale e il Museo Nobel.
La struttura metterà a vostra disposizione un deposito bagagli.

In crociera sul Baltico dormiremo a bordo delle navi di Tallink Silja che collegano i paesi che si affacciano sul Mar Baltico. Si tratta di grandi navi da ben 2.500 passeggeri, oltre 200 metri e fino a 12 ponti, chiaramente con tutte le comodità a bordo che rendono questo viaggio una vera crociera. Le cabine possono accogliere sino a 4 persone, sono dotate di televisione, doccia e wc, sia quelle in classe B (interne da 9mq) che quelle in classe A (esterne da 9/10mq).

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando mancano gli ultimi posti
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Svedese (Stoccolma), Estone (Tallin)

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/NLD

Fuso orario: Stesso orario per Stoccolma, per Tallinn (+1)

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo F

Valuta: Corona Svedese (Stoccolma), Euro (Tallin)

Prefisso telefonico dall’Italia: + 46 (Stoccolma), + 372 (Tallinn)

Vaccini: non necessari

Nr. abitanti: 965.232 (Stoccolma), 426.538 (Tallinn)

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia costituzionale (Svezia), Repubblica Parlamentare (Estonia)

Curiosità

A Stoccolma si trova il primo parco nazionale urbano del mondo (Il Royal National City Park): un’oasi di verde a due passi dal centro della città. I visitatori possono passeggiare tra boschi e giardini o rinfrescarsi con una nuotata.

L’area metropolitana di Stoccolma ha una popolazione di circa due milioni di abitanti di cui circa il 16% sono immigrati.

Durante il giorno più corto dell’anno Stoccolma gode di solo 6 ore di luce al giorno; discorso totalmente inverso nel giorno più lungo quando invece c’è luce per addirittura 21 ore.

Lo Skansen è il primo museo all’aperto del mondo. Fondato nel 1891, è un microcosmo della vita rurale svedese.

Per quanto riguarda Tallinn, la capitale estone, viene considerata la città più tecnologica d’Europa, Lo sapevate che qui è stato inventato Skype?

Un’altra curiosità molto interessante riguarda gli amanti del Natale. Proprio qui infatti è nata la tradizione dell’albero di Natale, nel lontano 1441 fu realizzato per la prima volta un enorme abete ricco di decorazioni.