Condividi

Romania

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Un viaggio in una meta originale e in grande crescita, ricca di storia e di cultura, alla scoperta di luoghi incantati, castelli, foreste e alla ricerca del temibile Conte Dracula! 
La Transilvania saprà stupirvi con i suoi paesaggi fiabeschi, con l’accoglienza del suo popolo e la bellezza delle sue città. Visiterete città medievali, rovine templari e due magnifici castelli, tra cui quello che ha ispirato B. Stocker per l’ambientazione del suo libro su Dracula.
Questo tour è per quelle famiglie che amano l’avventura, la storia e le leggende e che sono alla ricerca di luoghi autentici, non ancora invasi dai turisti. 

PLUS
  • Visitare e ammirare alcuni dei castelli più spettacolari e scenici d’Europa
  • Ammirare il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo 
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Visitare il Castello del mitico conte Dracula 
  • Divertirsi esplorando il Dino Park
Prezzo base
Adulti: € 400
Bambini: € 370
Romania 4 giorni
Partenza: 30/10/2020
Ritorno: 02/11/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Venerdì 30 Ottobre

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bucarest vi attenderemo presso l’Hotel Capitol, a due passi dal centro storico. Per chi sarà già arrivato nel mattino o primo pomeriggio verrà organizzata una prima visita libera e facoltativa della città.  
    Appuntamento poi per tutti i partecipanti in hotel prima di cena per conoscerci e per un breve briefing sul programma di visite e attività delle giornate seguenti. 
    Pernottamento presso l’hotel Capitol. 


  • Sabato 31 Ottobre

    50%Città
    50%Cultura

    Castello di Peles e visita di Brasov

    Dopo la colazione presso la struttura ospitante saliremo a bordo di un pullman a noi riservato con destinazione la città di Brasov; durante il tragitto faremo tappa a Sinaia dove potremo visitare il Castello di Peles, residenza della famiglia reale.
    Una volta arrivati a Brasov faremo un tour a piedi guidato del centro storico di questo città, costruito in stile medievale e famoso per le particolari guglie gotiche dei suoi palazzi.
    Nel pomeriggio ci attende una salita in cabinovia alla Montagna di Tampa da cui potremo godere di una vista a 360 gradi su tutta la città.
    In serata giungeremo nell’hotel a noi riservato per il check-in.
    Cena libera e pernottamento presso il Casa Cantra Hotel.


  • Domenica 1 Novembre

    50%Città
    50%Divertimento

    Dino Park e Castello di Dracula

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Durante la mattina faremo visita al Dino Park, un posto in cui potremo rivivere l’esistenza e l’evoluzione dei dinosauri grazie anche ad un cinema 9d ed un museo.
    Nel pomeriggio, sempre a bordo del nostro pullman, giungeremo a Bran dove visiteremo il famoso castello di Dracula. Già quando arriverete nel villaggio alle pendici del castello sarete circondati da illustrazioni, scritte e souvenir riferiti al più famoso dei vampiri. L’ambientazione è meravigliosa e adatta anche ai più piccoli. Visiterete quest’antica fortezza, che è stata anche l’appartamento degli ultimi reali di Romania e una volta usciti dal castello vi consigliamo di passeggiare tra le bancarelle o di riposarvi un po' nel parco antistante.
    Nel tardo pomeriggio faremo rientro a Bucarest.
    Pernottamento presso hotel Capitol.


  • Lunedì 2 Novembre

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel e sarà tempo di salutarci, prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza presso la reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro indipendente in città.  
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.  


DOVE DORMIREMO

Hotel Capitol ***

Situato in una zona vivace e centrale di Bucarest, nei pressi dell’Università e dei giardini Cismigiu, il Capitol Hotel offre un ristorante in loco.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Il Rumeno 

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/ROU 

Fuso Orario: +1h rispetto all’Italia 

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C o F 

Valuta: nuova Lei 

Prefisso telefonico: + 40 

Nr. abitanti: 19 237 582 (2017) 

Vaccini: Non necessari 

Religione: Cristianesimo 

Forma di governo: Repubblica Semipresidenziale 

 

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Bucarest, la capitale del Paese, ospita il secondo palazzo più grande del mondo: si tratta del Palazzo del Parlamento che, con i suoi oltre 350 mila metri quadri di superficie e le sue mille stanze è secondo per grandezza soltanto al Pentagono. 

Il leggendario personaggio del vampiro Dracula, creato dalla penna di Bram Stoker, è ispirato ad uno dei più celebri eroi nazionali rumeni, Vlad III di Valacchia, che nel XV secolo difese la popolazione rumena dall’invasione dei turchi. 

La famosa ginnasta rumena Nadia Comaneci è stata la prima ginnasta nella storia delle Olimpiadi a ricevere il massimo punteggio ottenibile alle parallele asimmetriche, a soli 14 anni. 

Poco fuori Bucarest, c’è il più grande centro termale d’Europa, con una superficie di 250.000 mq, di cui 3.000 mq di piscine e i più moderni servizi. 

La città rumena di Timisoara è stata la prima in Europa a disporre di pali di luce elettrica. Qui esistono fin dal 1889.