Condividi

Dracula e i castelli

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Un viaggio in una meta originale e in grande crescita, ricca di storia e di cultura, alla scoperta di luoghi incantati, castelli, foreste e alla ricerca del temibile Conte Dracula!

La Transilvania saprà stupirvi con i suoi paesaggi fiabeschi, con l’accoglienza del suo popolo e la bellezza delle sue città. Visiterete numerosi patrimoni Unesco, tra cui la città natale e il famoso castello del mitico Conte Vlad, le splendide chiese fortificate e le saline di Turda, un vero gioiello unico al mondo.

Questo tour è per quelle famiglie che amano l’avventura, la storia e le leggende e che sono alla ricerca di luoghi autentici, non ancora invasi dai turisti.

PLUS

– Visitare e ammirare alcuni dei castelli più spettacolari e scenici d’Europa

– Ammirare il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo

– Guidare tra paesaggi da cartolina

– Visitare le chiede fortificate di Viscri e Biertan, uniche nel loro genere

PER I VOSTRI BAMBINI

– Giocare nel più grande centro termale d’Europa!

– Visitare il Castello del mitico conte Dracula

– Sentirsi in una fiaba camminando tra i vicoli colorati di Sighisoara

– Divertirsi nel Luna Park sotterraneo nelle saline di Turda

Prezzo a partire da
Adulti: € 520
Bambini: € 470
Romania 7 giorni
Periodo: Da aprile ad ottobre
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    100%Città

    Arrivo

    Atterrati all’aeroporto di Bucarest, appena fuori al gate degli arrivi troverete il desk della compagnia di noleggio per ritirare l’auto con cui vivrete la vostra avventura in Romania.
    Una volta effettuato il check-in presso l’hotel a Bucarest, in base all’orario di arrivo, avrete del tempo libero per passeggiare nel caratteristico centro storico, dove non passerà inosservato l’imponente Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo. Per costruirlo ci vollero oltre 200.000 operai e pare che al suo interno abbia mille stanze e oltre 500 candelabri.
    Pernotterete presso l’hotel a Bucarest.


  • Giorno 2

    100%Relax

    Terme di Bucarest e Brasov

    Dopo la colazione in hotel, partirete per le terme di Bucarest, le più grandi d’Europa, con piscine, scivoli e circondate dal più grande Giardino Botanico della Romania: è un vero paradiso, sia per voi che per i vostri bambini. Incluso nel pacchetto è previsto l’accesso “Galaxy” che vi permette di potervi rilassare e divertire per 3 ore (eventualmente estendibile su richiesta).
    Usciti dalle terme riprenderete il viaggio verso la cittadina di Brasov, un’antica città medievale.
    Qui potrete passeggiare nei vicoli della città vecchia dove avrete modo di ammirare alcuni interessanti palazzi e la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica di tutta la penisola balcanica.
    Potrete, inoltre, prendere la funivia che porta sul Monte Tampa, dal quale si può godere di un panorama eccezionale sulla città e sulle montagne circostanti.
    Pernottamento presso il vostro hotel a Brasov.


  • Giorno 3

    50%Città
    50%Cultura

    Castello di Bran e Rasnov

    Al mattino, dopo aver fatto colazione, munitevi di aglio e paletti di frassino perché partirete in direzione del castello del tenebroso Conte Vlad, figura controversa che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del personaggio di Dracula.
    Già quando arriverete nel villaggio alle pendici del castello sarete circondati da illustrazioni, scritte e souvenir riferiti al più famoso dei vampiri. L’ambientazione è meravigliosa e adatta anche ai più piccoli. Visiterete quest’antica fortezza, che è stata anche l’appartamento degli ultimi reali di Romania e una volta usciti dal castello vi consigliamo di passeggiare tra le bancarelle o di riposarvi un po' nel parco antistante.
    Nel pomeriggio proseguirete il viaggio verso l’antica cittadella teutonica di Rasnov.
    Il sito archeologico è situato in una posizione dominante rispetto alla vallata che vi permetterà di godere di uno splendido panorama.
    Potrete, inoltre, curiosare tra i caratteristici e simpatici negozietti di souvenir che spuntano tra le rovine.
    Rientrerete a Brasov dove passerete la notte.


  • Giorno 4

    40%Città
    40%Cultura
    20%Divertimento

    Biertan e Sighisoara

    Al mattino farete colazione, prima di partire in direzione di Biertan, una chiesa fortificata in stile tardo gotico. Le chiese fortificate nacquero per proteggersi dalle continue invasioni ottomane e sono uniche nel loro genere. Una volta entrati all’interno delle mura, resterete affascinati dall’architettura degli edifici e soprattutto avrete un bel colpo d’occhio sulla valle circostante, l’ideale per fare delle belle foto.
    Sighisoara è un vero e proprio gioiello, una città che sembra uscita da una fiaba e il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco. I vostri figli rimarranno a bocca aperta nel visitarla! Vi consigliamo di passeggiare nella parte alta, che corrisponde alla città vecchia, con la splendida Torre Dell’Orologio, simbolo della città, la chiesa del Monastero Domenicano e la statua del Conte Vlad. Potrete, poi, visitare la casa natale di Dracula che oggi ospita un ristorante e un museo di armi, per poi proseguire la vostra passeggiata lungo una vecchia scala coperta, che con i suoi 175 gradini vi porterà in cima ad una collina dove potrete visitare un’antica chiesa e il vecchio cimitero sassone.
    Da qui avrete, inoltre, un bel colpo d’occhio sulla città e sulle sue case colorate.
    Dormirete presso l’hotel a Sighisoara.


  • Giorno 5

    50%Città
    30%Cultura
    20%Natura

    Miniere di Turda e Trgu Mures

    Dopo la prima colazione in hotel, partirete in auto verso la città di Turda, dove visiterete le incredibili miniere di sale. Una volta scesi nelle saline i vostri bimbi non crederanno ai loro occhi! Ad aspettarli ci sarà un vero e proprio mini-luna park. Dislocati in varie aree di questa vastissima miniera troverete infatti piste da bowling, campi da minigolf e tennis, un anfiteatro e una ruota panoramica che vi permetterà di “sfiorare” il soffitto e di ammirare da vicino le splendide stalattiti di sale formatesi nel corso del tempo. Con i vostri bambini potrete anche noleggiare delle barche a remi per fare un giro su un laghetto interno.
    Una volta usciti dalle saline partirete per tornare a Sighisoara, fermandovi lungo il percorso a Targu Mures, conosciuta anche come la città delle rose. Qui ammirerete la fortezza medievale, lo splendido Palazzo della cultura adornato in vetro colorato e il dinamico centro cittadino.
    Rientro a Sighisoara e notte in hotel.


  • Giorno 6

    50%Città
    30%Cultura
    20%Natura

    Viscri e il Castello di Peles

    Al mattino, dopo la colazione, partirete per raggiungere la chiesa fortificata di Viscri, uno degli esempi migliori di fortificazione tipica rumena.
    Il tratto di strada che vi porterà a Viscri è sicuramente uno dei più belli; guiderete infatti nella pace più assoluta, circondati da verdi colline, fino ad arrivare ad un piccolo agglomerato di case colorate dove non vivono più di 500 persone. Qui il tempo sembra essersi fermato e, dopo aver superato oche, abbeveratoi e carretti trainati dai cavalli, arriverete all’ingresso della chiesa fortificata, un vero gioiello, inserito nella lista dei monumenti Unesco.
    Terminata la visita e scattata qualche foto vi rimetterete in marcia verso un’altra meraviglia architettonica: il Castello di Peles.
    Quest’ultimo è probabilmente uno dei più belli di tutto il Paese e vi affascinerà con le sue line sinuose che si armonizzano perfettamente con la natura circostante. Farete una visita guidata di circa un’ora, durante la quale potrete ammirare gli splendidi e ricchi arredamenti interni.
    Nel tardo pomeriggio rientrerete a Bucarest per la notte.


  • Giorno 7

    100%Città

    Partenza

    Dopo la colazione in hotel raggiungerete l’aeroporto e una volta lasciata l’auto a noleggio prenderete il vostro volo di rientro.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Relax Comfort Suites Hotel o similare
Categoria media = 4* Hotel Ambasador o similare
Categoria alta = 5* Sheraton Bucarest Hotel o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 2 (1 notte):
Bucarest / centro città

Dal giorno 2 al giorno 4 (2 notti):
Brasov / centro città

Dal giorno 4 al giorno 6 (2 notti):
Sighisoara / centro città

Dal giorno 6 al giorno 7 (1 notte):
Bucarest / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Il Rumeno

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/ROU

Fuso Orario: +1h rispetto all’Italia

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C o F

Valuta: nuova Lei

Prefisso telefonico: + 40

Nr. abitanti: 19 237 582 (2017)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica Semipresidenziale

Curiosità

Bucarest, la capitale del Paese, ospita il secondo palazzo più grande del mondo: si tratta del Palazzo del Parlamento che, con i suoi oltre 350 mila metri quadri di superficie e le sue mille stanze è secondo per grandezza soltanto al Pentagono.

Il leggendario personaggio del vampiro Dracula, creato dalla penna di Bram Stoker, è ispirato ad uno dei più celebri eroi nazionali rumeni, Vlad III di Valacchia, che nel XV secolo difese la popolazione rumena dall’invasione dei turchi.

La famosa ginnasta rumena Nadia Comaneci è stata la prima ginnasta nella storia delle Olimpiadi a ricevere il massimo punteggio ottenibile alle parallele asimmetriche, a soli 14 anni.

Poco fuori Bucarest, c’è il più grande centro termale d’Europa, con una superficie di 250.000 mq, di cui 3.000 mq di piscine e i più moderni servizi.

La città rumena di Timisoara è stata la prima in Europa a disporre di pali di luce elettrica. Qui esistono fin dal 1889.