Condividi

Dublino e dintorni

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Natura

Un viaggio alla scoperta di questa nazione dall’animo elegante e da una natura selvaggia.
Farete un’escursione alle ‘Cliff of Moher’ un vero spettacolo della natura che lascerà a bocca aperta tutta la famiglia.
Visiterete i migliori scorci di Dublino ed entrerete nel famoso Trinity College dove si trova l’enorme biblioteca in cui Harry e Hermione andavano a leggere i loro libri di magia.
Infine, entrerete al Museo di Dublinia dove i bambini potranno giocare a fare i vichinghi ripercorrendo la storia navale di questa civiltà.

PLUS
  • Vivere la cultura, le tradizioni e l’ospitalità irlandese
  • Passeggiare per il centro di Dublino e assaporare la storia degli edifici
  • Perdersi nella vegetazione delle Wicklow mountains
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Rivivere l’emozione di essere a Hogwarts esplorando l’enorme biblioteca del Trinity College, dove sono state girate alcune scene del film di Harry Potter
  • Rimanere senza fiato percorrendo le ripide scogliere di Cliffs of Moher a picco sul mare
  • Sentirsi dei vichinghi all’interno del museo interattivo di Dublinia
Prezzo a partire da
Adulti: € 690
Bambini: € 640
Dublino e dintorni 6 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    80%Città
    20%Cultura

    Arrivo

    Una volta atterrati a Dublino, un autista vi accoglierà in aeroporto per poi accompagnarvi in hotel.
    A seconda dell’orario di arrivo sarà possibile effettuare una prima visita della capitale irlandese. Vivace e ricca di storia, Dublino vi affascinerà con le sue numerose sfaccettature: i palazzi moderni cercano il loro spazio tra gli antichi edifici medievali e i coloratissimi pub, dove l’immancabile birra accompagna le leggende e i racconti della gente del posto.
    Girando la città, andrete a passeggio nella storia, lungo le strade georgiane e ammirando i numerosi edifici di interesse, come il Trinity College, la Cattedrale di San Patrizio o il Castello di Dublino.
    Pernotterete presso l’Hotel di Dublino.


  • Giorno 2

    100%Natura

    Scogliere di Moher

    Dopo una bella colazione irlandese, vi attenderà un tour guidato verso le scogliere di Moher sulla costa occidentale del Clair. Dopo che la natura selvaggia e incontaminata del luogo vi abbia dato il benvenuto, vi sposterete presso la sommità delle rocce, da cui potrete godere di un panorama mozzafiato a picco sul mare. A questo punto, fascino e vertigini si combineranno in un mix adrenalinico mentre sotto di voi le onde continueranno ad infrangersi sugli scogli. I bambini resteranno sicuramente affascinati dall'atmosfera, arricchita dalle acrobazie in volo dei vari uccelli e se il mare sarà piatto sarà possibile intravedere squali e delfini. Infine, merita una menzione anche il paesaggio circostante, con le sue piccole case colorate che si alternano lungo la costa.
    In serata rientro a Dublino e pernottamento in Hotel.


  • Giorno 3

    50%Città
    20%Cultura
    30%Divertimento

    Dublino

    Una ricca colazione è il modo migliore di iniziare questa giornata dedicata alla scoperta di Dublino.
    Al mattino visiterete Dublinia, un museo interattivo, dove potrete incontrare i Vichinghi faccia a faccia, scoprire come si viveva nella Dublino Medievale, esplorare il mondo di un “cercatore di storie” e godere di una vista dall'alto dei maggiori monumenti medievali ancora visibili nell'orizzonte moderno della città. Un luogo perfetto dove far divertire i vostri figli! Durante il pomeriggio libero, avrete del tempo per passeggiare lungo le vie del centro, per ammirare la Cattedrale di San Patrizio, o per visitare la Libreria del Trinity College, un luogo suggestivo, famoso per aver ospitato alcune riprese della saga di Harry Potter. Dopo aver esplorato la città vi meritate una ricompensa e vi consigliamo di rilassarvi in uno dei tanti locali, bevendo un buon thè o una birra locale.
    Pernotterete presso l’Hotel di Dublino scelto per voi.


  • Giorno 4

    20%Cultura
    80%Natura

    Wicklow

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Durante questa giornata farete un’escursione in pullman verso Wicklow, dove ammirerete alcuni degli angoli verdi più leggendari dell'Irlanda. Un punto forte del
    tour sarà Sally Gap, in cui convergono i laghi e i terreni aridi e ricchi di erica.
    Potrete gustare appieno la bellezza di questo paradiso naturale mentre la vostra guida vi racconterà i fatti più interessanti del luogo.
    Salirete nuovamente a bordo del pullman per recarvi fino all'incantevole Glendalough, famoso per il suo monastero del VI secolo con la sua Torre Rotonda
    costruita in granito e in mica. Avrete del tempo a disposizione per passeggiare nella valle fino al Lago Superiore e ammirare il panorama mozzafiato del paesaggio e dei boschi di quercia.
    Per concludere in bellezza la vostra giornata potrete assaggiare il famoso whiskey irlandese Jameson accompagnato da qualche racconto irlandese che scalderà
    l'atmosfera prima di iniziare il viaggio di rientro a Dublino, i più piccoli potranno bere invece un succo o un analcolico.
    In serata rientro a Dublino e pernottamento in Hotel.


  • Giorno 5

    50%Città
    50%Natura

    Escursione a scelta

    Farete colazione presso la struttura ospitante.
    Avrete a disposizione l’intera giornata, con la possibilità di un’escursione di gruppo a Belfast oppure potrete prendere un treno per raggiungere in uno dei tanti paesi sulla costa, alla ricerca di foche e di ristoranti di pesce. In alternativa sarà possibile organizzare una visita guidata di mezza giornata della città di Dublino.
    Pernottamento presso l’Hotel di Dublino.


  • Giorno 6

    100%Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto vi porterà in aeroporto per il volo di rientro


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Beresford Hotel o similare
Categoria media = 4* Hotel 7 o similare
Categoria alta = 5* Radisson Blu St. Elen’s Hotel o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 6 (5 notti):
Dublino / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Gaelico e inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/IRL

Fuso Orario: Lo stesso dell’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo G

Valuta: Euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 35

Nr. abitanti: 4 761 865 (2018)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Repubblica parlamentare

Curiosità

Al Trinity college si sono laureati molti tra i più celebri scrittori e poeti del mondo. In particolare, vengono ricordati per questo Oscar Wilde, Jonathan Swift e Bram Stoker che scrisse il famosissimo “Dracula”

Circa il 50% dei Dublinesi ha meno di 25 anni, aggiudicandosi così il record per essere il popolo più giovane di tutta Europa

Leggende narrano che in epoca Vittoriana, la regina Vittoria fece colorare tutte le porte di nero in seguito alla perdita del marito; ma una volta libero dall’oppressione, il popolo ha provveduto a ricolorare le porte di mille colori differenti, in segno di distacco dall’egemonia inglese

L’Irlanda si classifica al terzo posto per il consumo individuale annuo di tè, circa 3kg in media per ogni persona. Al primo posto c’è la Turchia, mentre il Regno Unito si posiziona al quinto posto.

I termini “sorry”, ” please” e “thank you” sono le parole più utilizzate, se i Dublinesi incrociano il tuo sguardo, ricordati di augurargli il buon giorno!