Condividi

Fascino Andaluso

Viaggio che vi porterà alla scoperta dell'affascinante regione dell'Andalusia, nella Spagna meridionale. Partendo da Siviglia, dove faremo visita all'Alcazar, passeremo da Gibilterra per poi percorrere la Costa D'or fino a raggiungere le celebri città di Granada e Cordoba.
Durante il walking tour a Gibilterra ci capiterà di essere avvicinati da alcuni esemplari di scimmia (le uniche in Europa).
Il relax e la cultura saranno abbinati dal divertimento offerto dal parco tematico di Mini Hollywood: in questo luogo a tema cowboy, grandi e piccoli vivranno le esperienze western che hanno fatto da set ad alcuni dei più grandi film ('Per un pugno di dollari' uno dei più famosi).

PLUS
  • Passeggiare per il centro storico di Siviglia, considerato uno dei più belli d’Europa
  • Guidare attraverso il deserto di Tabernas, l’unico deserto europeo, immaginando di essere nel profondo west
  • Visitare l’Alhambra di Granada, una delle sette meraviglie del mondo moderno
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Osservare da vicino le bertucce di Gibilterra, le uniche scimmie europee
  • Visitare le gallerie difensive del piccolo stato di Gibilterra
  • Giocare a fare i cowboy a Mini Holliwood, nel deserto di Tabernas
Prezzo a partire da
Adulti: € 835
Bambini: € 785
Neonati: gratis
Spagna 8 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Arrivo in aereo a Siviglia e una volta noleggiata l’auto in aeroporto raggiungerete l’hotel per sistemare i bagagli. In base all’arrivo del volo avrete del tempo libero per iniziare ad esplorare questa città, che è uno dei principali centri storico culturali dell’Andalusia. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 2

    40% Città
    60% Cultura

    Siviglia e la Real Alcazar

    Prima colazione in hotel. Al mattino incontrerete una guida parlante italiano che vi guiderà lungo i vicoli del centro, alla scoperta di alcuni dei monumenti più importanti. Visiterete la Cattedrale e l’affascinante Giralda e passeggerete nel Barrio de San Bartolomé, dove gli edifici sono un mix di gotico, barocco e rinascimentale. Nel pomeriggio, invece, visiterete l’Alcazar (ingresso incluso), l’antica fortezza araba, un grande esempio dell’architettura mudéjar con saloni, patii e giardini che creano un’affascinante combinazione di colori. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 3

    15% Città
    20% Cultura
    20% Divertimento
    20% Relax
    25% Natura

    Gibilterra e le scimmie

    Prima colazione presso la struttura ospitante e partenza in auto in direzione di Gibilterra dove arriverete in tarda mattinata. Nel pomeriggio è previsto un tour guidato della città, durante il quale passeggerete lungo Main Street, dove tutto sembra essere stato pensato per imitare l’Inghilterra e i Great Siege Tunnels, una serie di gallerie artificiali costruite a scopo difensivo. Salirete, poi, sulla rocca, dove vivono le simpatiche scimmie (le uniche in Europa) che popolano la cittadella. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 4

    50% Città
    50% Cultura

    Malaga e la Costa D’or

    Al mattino partirete in direzione di Granada. Lungo il tragitto farete tappa a Malaga, la capitale della Costa D’Or, una città vivace e cosmopolita. Qui potrete visitare l’anfiteatro romano e passeggiare lungo una delle tante spiagge. Nel pomeriggio, se avrete tempo, potreste fare una sosta nel piccolo borgo bianco di Mijas, prima di arrivare in serata a Granada, un’altra delle città simbolo dell’Andalusia, con le sue ricche testimonianze dell’antica dominazione araba. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 5

    65% Città
    35% Cultura

    Granada

    Prima colazione presso la struttura ospitante. In mattinata effettuerete un tour guidato della città. Visiterete il suo centro storico, il quartiere arabo e ammirerete i portici scolpiti nel quartiere dell’Alcaiceria. Nel pomeriggio vi attende, inoltre, una visita alla suggestiva Alhambra, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin. L’Alhambra era una cittadella reale fortificata ed è probabilmente una delle testimonianze più belle dell’architettura e dell’arte araba arrivata fino ai giorni nostri, tant’è da essere considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 6

    100% Divertimento

    Cowboy a Mini Holliwood

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Passerete la giornata presso il Parco Mini Hollywood, un parco a tema cowboy, che sorge nel deserto di Tabernas, che ha fatto da set ad alcuni dei più grandi film western del cinema, quali ‘Per un pugno di dollari’ o ‘Il buono, il brutto, il cattivo’ e molti altri. All’interno del parco potrete vestirvi da cowboy, assistere a sparatorie e duelli, mangiare nel saloon e molto altro. Nel tardo pomeriggio rientro a Granada per la cena libera e per il pernottamento.


  • Giorno 7

    70% Città
    30% Cultura

    Cordoba

    Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Cordoba. Qui avrete tutta la giornata libera per esplorare questo piccolo concentrato di gioielli architettonici con la Medina, il Ponte Romano e la Sinagoga. Visiterete poi l’Alcazar in stile arabo (ingresso incluso), circondato da giardini immensi, abbelliti con grandi vasche in cui abbondano getti d’acqua ballerini e con stanze ornate da mosaici e ornamenti colorati. In serata rientrerete a Granada per la cena libera e per il pernottamento.


  • Giorno 8

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Soho Boutique Sevilla o similare
Categoria media = 4* Ayre Hotel o similare
Categoria alta = 5* Hotel Alfono XIII o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 3 (2 notti):
Siviglia / centro città

Dal giorno 3 al giorno 4 (1 notte):
Gibilterra / centro città

Dal giorno 4 al giorno 8 (4 notti):
Granada / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Spagnolo

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/ESP

Fuso Orario: Lo stesso dell’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C e F

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 34

Nr. Abitanti: 47 198 000 (2017)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Monarchia Parlamentare

Curiosità

L’Andalusia è una delle regioni spagnole con il più elevato numero di Patrimoni Unesco: Sei.

L’Andalusia è una delle scenografie cinematografiche più rilevanti di tutta Europa. Tanti sono i registi che scelgono i paesaggi ed i monumenti andalusi come ambientazione per i propri film (Star Wars, Indiana Jones, 007, Mission Impossible II, Exodus, Game of thrones…).

In Andalusia si ubica l’unico deserto presente in Europa, quello di Tabernas, spesso usato per girare i film western.