Food e divertimento in Val d'Orcia
Week-end all'insegna del divertimento e della scoperta enogastronomica nella splendida cornice della Val d'Orcia.
Visiteremo i caratteristici borghi di San Quirico e Montalcino. Faremo tappa ad un'azienda agricola del posto per scoprire la produzione del vino e assaggiare prodotti tipici locali. Ci sfideremo infine in una particolare caccia al tesoro tra le vie del centro storico.
- Esplorare i caratteristici borghi della Val d’Orcia
- Visitare un’azienda agricola per scoprire la produzione del vino
- Visitare la Val d’Orcia in compagnia di altri bambini
- Scoprire tutti gli angoli della città di Siena durante una caccia al tesoro

Gallery






Itinerario
-
venerdì 16 Settembre
25% Città
25% Cultura
25% Divertimento
25% Relax
Arrivo
DettagliUna volta arrivati a Siena, vi attenderemo presso l’hotel Executive. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.
-
sabato 17 Settembre
20% Città
20% Cultura
40% Relax
20% Natura
Visita guidata di San Quirico, visita libera di Montalcino e degustazione in azienda agricola
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino saliremo a bordo di un pullman privato, che ci porterà a San Quirico D’Orcia, un piccolo borgo che sorge su di una collina, da cui domina la valle e i campi circostanti. Qui faremo una visita guidata, grazie alla quale scopriremo scorci incredibili, oltre a palazzi e monumenti dal forte valore storico e artistico, come il Palazzo del comune, la Collegiata di San Quirico, la Chiesa di San Francesco e molto altro. Terminata la passeggiata, raggiungeremo il vicino paese di Montalcino, dove avremo del tempo libero per pranzare e per addentrarci nel centro storico. Nel pomeriggio faremo tappa in un’azienda vinicola, dove scopriremo i processi di produzione del vino e dove potremo degustare alcuni stuzzichini toscani accompagnati da dell’ottimo vino. Naturalmente i più piccoli sorseggeranno del succo di frutta. Rientro a Siena, cena libera e pernottamento in hotel.
-
domenica 18 Settembre
10% Città
10% Cultura
80% Divertimento
Caccia al tesoro e partenza
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino faremo una divertente caccia al tesoro tra le strade del centro storico. Verremo divisi in gruppi e seguendo indizi e risolvendo enigmi dovremo essere bravi a scoprire il luogo del tesoro! Al termine di questa divertente attività ci saluteremo e torneremo a casa.


