Condividi

Halloween da brivido in Transilvania

Un viaggio in una meta originale e in grande crescita, ricca di storia e di cultura, alla scoperta di luoghi incantati, castelli, foreste e alla ricerca del temibile Conte Dracula! La Transilvania saprà stupirvi con i suoi paesaggi fiabeschi, con l’accoglienza del suo popolo e la bellezza delle sue città. Visiterete città medievali, rovine templari e due magnifici castelli, tra cui quello che ha ispirato B. Stocker per l'ambientazione del suo libro su Dracula. Esploreremo anche il Dino Park ed avremo infine del tempo per rilassarci all'interno delle Terme di Bucarest.
VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

IMPORTANTE: CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE I BIGLIETTI AEREI SOLO UNA VOLTA RICEVUTA NOSTRA CONFERMA DEL RAGGIUNGIMENTO NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

PLUS
  • Visitare e ammirare alcuni dei castelli più spettacolari e scenici d’Europa
  • Ammirare il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo 
  • Rilassarsi all’interno delle terme di Bucarest
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Visitare il Castello del mitico conte Dracula 
  • Divertirsi esplorando il Dino Park
  • Esplorare il Gusti National Village, il più grande museo all’aperto d’Europa
Prezzo base
Adulti: € 565
Bambini: € 515
Neonati: gratis
Romania 5 giorni
Partenza: 28/10/2022
Ritorno: 01/11/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 28 Ottobre

    50% Città
    30% Cultura
    20% Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bucarest, vi attenderemo presso l’hotel Novotel City Center Bucarest. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 4 giorni. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • sabato 29 Ottobre

    50% Città
    25% Cultura
    15% Divertimento
    10% Relax

    Castello di Peles e cittadina di Brasov

    Colazione presso la struttura ospitante. Saliremo poi a bordo di un pullman a noi riservato con destinazione la città di Brasov. Durante il tragitto faremo tappa a Sinaia dove potremo visitare il Castello di Peles, residenza della famiglia reale, nonché uno dei castelli più belli dell’Est Europa. Resteremo affascinati dall’eleganza dell’edificio e dai suoi splendidi interni. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo Brasov, dove avremo del tempo libero per passeggiare nel centro storico in stile medievale. Chi vorrà, potrà anche prendere la cabinovia che porta sulla Montagna di Tampa da cui potremo godere di una vista a 360 gradi. Terminata la visita, riprenderemo il pullman fino a Poiana Brasov, una piccola località sciistica a un quarto d’ora da Brasov. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Alpin.


  • domenica 30 Ottobre

    30% Cultura
    55% Divertimento
    15% Natura

    Castello di Dracula e Dino Park

    Colazione presso la struttura ospitante. In mattinata giungeremo a Bran dove visiteremo il famoso castello di Dracula. Già quando arriverete nel villaggio alle pendici del castello sarete circondati da illustrazioni, scritte e souvenir riferiti al più famoso dei vampiri. L’ambientazione è meravigliosa e adatta anche ai più piccoli. Visiterete quest’antica fortezza, che è stata anche l’appartamento degli ultimi reali di Romania e una volta usciti dal castello vi consigliamo di passeggiare tra le bancarelle o di riposarvi un po' nel parco antistante. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiremo alla volta del Dino Park, un parco che custodisce ben 47 dinosauri a dimensione naturale, davvero realistici. Tra questi spicca senza dubbio il Tirannosauro, alto ben 13 metri. Dopo qualche ora di divertimento ci rimetteremo in viaggio in direzione di Bucarest. Cena libera e pernottamento presso il Novotel City Centre di Bucarest.


  • lunedì 31 Ottobre

    20% Cultura
    15% Divertimento
    45% Relax
    20% Natura

    Gusti National Village e terme di Bucarest

    Dopo aver fatto colazione in hotel saliremo a bordo di un pullman a noi riservato, che ci accompagnerà fino al Villaggio Dimitrie Gusti, il museo all'aperto più grande d'Europa, incentrato sulle costruzioni rurali tipiche della Romania. La sua particolarità e popolarità è dovuta alla presenza di circa 300 diversi tipi di case e chiese in legno che sono state portate qui nel 1936 da ogni parte del Paese per illustrare la storia e le tradizioni dei villaggi contadini. All’uscita dal Villaggio il pullman ci porterà alle Terme, tra le più grandi d’Europa. La struttura è divisa in tre aree tematiche ed è pensata per il divertimento di tutti. Potremo rilassarci nel bagno turco o nella sauna, fare una nuotata in una delle tante piscine e divertirci tra i tantissimi scivoli acquatici dedicati anche ai più piccoli. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel. Cena libera e pernottamento.


  • martedì 1 Novembre

    50% Città
    25% Cultura
    25% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità