Halloween da brivido in Transilvania
Un viaggio in una meta originale e in grande crescita, ricca di storia e di cultura, alla scoperta di luoghi incantati, castelli, foreste e alla ricerca del temibile Conte Dracula! La Transilvania saprà stupirvi con i suoi paesaggi fiabeschi, con l’accoglienza del suo popolo e la bellezza delle sue città. Visiterete città medievali, rovine templari e due magnifici castelli, tra cui quello che ha ispirato B. Stocker per l'ambientazione del suo libro su Dracula. Esploreremo anche il Dino Park ed avremo infine del tempo per rilassarci all'interno delle Terme di Bucarest.
VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".
IMPORTANTE: CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE I BIGLIETTI AEREI SOLO UNA VOLTA RICEVUTA NOSTRA CONFERMA DEL RAGGIUNGIMENTO NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
- Visitare e ammirare alcuni dei castelli più spettacolari e scenici d’Europa
- Ammirare il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande al mondo
- Rilassarsi all’interno delle terme di Bucarest
- Visitare il Castello del mitico conte Dracula
- Divertirsi esplorando il Dino Park
- Esplorare il Gusti National Village, il più grande museo all’aperto d’Europa

Gallery






Itinerario
-
venerdì 28 Ottobre
50% Città
30% Cultura
20% Relax
Arrivo
DettagliUna volta atterrati a Bucarest, vi attenderemo presso l’hotel Novotel City Center Bucarest. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 4 giorni. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
sabato 29 Ottobre
50% Città
25% Cultura
15% Divertimento
10% Relax
Castello di Peles e cittadina di Brasov
DettagliColazione presso la struttura ospitante. Saliremo poi a bordo di un pullman a noi riservato con destinazione la città di Brasov. Durante il tragitto faremo tappa a Sinaia dove potremo visitare il Castello di Peles, residenza della famiglia reale, nonché uno dei castelli più belli dell’Est Europa. Resteremo affascinati dall’eleganza dell’edificio e dai suoi splendidi interni. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo Brasov, dove avremo del tempo libero per passeggiare nel centro storico in stile medievale. Chi vorrà, potrà anche prendere la cabinovia che porta sulla Montagna di Tampa da cui potremo godere di una vista a 360 gradi. Terminata la visita, riprenderemo il pullman fino a Poiana Brasov, una piccola località sciistica a un quarto d’ora da Brasov. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Alpin.
-
domenica 30 Ottobre
30% Cultura
55% Divertimento
15% Natura
Castello di Dracula e Dino Park
DettagliColazione presso la struttura ospitante. In mattinata giungeremo a Bran dove visiteremo il famoso castello di Dracula. Già quando arriverete nel villaggio alle pendici del castello sarete circondati da illustrazioni, scritte e souvenir riferiti al più famoso dei vampiri. L’ambientazione è meravigliosa e adatta anche ai più piccoli. Visiterete quest’antica fortezza, che è stata anche l’appartamento degli ultimi reali di Romania e una volta usciti dal castello vi consigliamo di passeggiare tra le bancarelle o di riposarvi un po' nel parco antistante. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiremo alla volta del Dino Park, un parco che custodisce ben 47 dinosauri a dimensione naturale, davvero realistici. Tra questi spicca senza dubbio il Tirannosauro, alto ben 13 metri. Dopo qualche ora di divertimento ci rimetteremo in viaggio in direzione di Bucarest. Cena libera e pernottamento presso il Novotel City Centre di Bucarest.
-
lunedì 31 Ottobre
20% Cultura
15% Divertimento
45% Relax
20% Natura
Gusti National Village e terme di Bucarest
DettagliDopo aver fatto colazione in hotel saliremo a bordo di un pullman a noi riservato, che ci accompagnerà fino al Villaggio Dimitrie Gusti, il museo all'aperto più grande d'Europa, incentrato sulle costruzioni rurali tipiche della Romania. La sua particolarità e popolarità è dovuta alla presenza di circa 300 diversi tipi di case e chiese in legno che sono state portate qui nel 1936 da ogni parte del Paese per illustrare la storia e le tradizioni dei villaggi contadini. All’uscita dal Villaggio il pullman ci porterà alle Terme, tra le più grandi d’Europa. La struttura è divisa in tre aree tematiche ed è pensata per il divertimento di tutti. Potremo rilassarci nel bagno turco o nella sauna, fare una nuotata in una delle tante piscine e divertirci tra i tantissimi scivoli acquatici dedicati anche ai più piccoli. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel. Cena libera e pernottamento.
-
martedì 1 Novembre
50% Città
25% Cultura
25% Relax
Partenza
DettagliUltima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


