Condividi

I colori dell'Olanda

Un viaggio alla scoperta delle bellezze e dei colori dell'Olanda. Visiteremo Amsterdam e i suoi splendidi canali, passeggeremo nell'incantevole giardino del Castello di De Haar, ci divertiremo sulle fantastiche attrazioni del magico parco di Efteling e ammireremo gli incredibili colori dei tulipani nel Parco di Keukenhof. Resteremo letteralmente a bocca aperta davanti alle distese di tulipani in fiore, intervallate solo dai caratteristici mulini a vento! VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • Esplorare Amsterdam, i suoi canali e i suoi musei più importanti che la rendono una delle capitali europee più affascinanti
  • Visitare Utrecht, considerata una delle cittadine più affascinanti di tutta l’Olanda
  • Vivere una Pasqua in famiglia godendo del miglior momento dell’anno per visitare i Paesi Bassi
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Vivere l’atmosfera della città galleggiante di Amsterdam
  • Divertirsi nel fiabesco parco divertimenti di Efteling
  • Ammirare i colori di milioni di tulipani in fiore nel parco di Keukenhof
Prezzo base
Adulti: € 775
Bambini: € 725
Neonati: gratis
Olanda 5 giorni
Partenza: 07/04/2023
Ritorno: 11/04/2023
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 7 Aprile

    55% Città
    15% Cultura
    10% Divertimento
    20% Relax

    Arrivo

    Vi attenderemo presso il Novotel Den Haag World Forum a L’Aia. Potrete raggiungere l’hotel dagli aeroporti di Amsterdam o Rotterdam con trasferimento privato o grazie a un treno diretto che unisce in 25 minuti gli aeroporti alla stazione di L’Aia, distante pochi minuti di taxi o tram dalla struttura. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per raggiungere ed esplorare il centro della cittadina o la spiaggia di Scheveningen. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 4 giorni. Pernottamento in hotel.


  • sabato 8 Aprile

    20% Città
    30% Cultura
    20% Divertimento
    20% Relax
    10% Natura

    Amsterdam e crociera sui canali

    Dopo la colazione in hotel ci trasferiremo con pullman privato ad Amsterdam per esplorare il centro della città, che ci conquisterà con le sue innumerevoli bellezze. Passeggeremo insieme tra le tipiche case dai tetti a punta che si riflettono sui canali, vedremo il mercato dei fiori galleggiante di Bloemenmarkt, attraverseremo piazza Dam, vero cuore pulsante della capitale olandese e scopriremo i luoghi più iconici della città. Saliremo poi a bordo di un battello per una crociera tra i suoi caratteristici canali, che ci permetterà di ammirare Amsterdam dal punto di vista più spettacolare. Il tempo che resterà a disposizione potrà essere impegnato in maniera autonoma per un’ulteriore passeggiata in città e per visitare, facoltativamente e in base ai gusti di ognuno, alcune tra le tante attrazioni locali, tra cui il Museo delle Scienze Nemo, la Casa di Anna Frank o il Museo Van Gogh. Rientro a L’Aia in pullman privato e pernottamento presso l’hotel.


  • domenica 9 Aprile

    40% Cultura
    10% Divertimento
    10% Relax
    40% Natura

    Parco dei tulipani di Keukenhof, Castello di De Haar e Utrecht

    Dopo la colazione presso la struttura ospitante ci trasferiremo con pullman privato verso il Parco dei tulipani di Keukenhof, il più grande giardino di fiori del mondo, un luogo incantato, dove ogni anno e solo per 40 giorni, si possono ammirare milioni di tulipani e molte altre specie di fiori. Durante il tragitto scoprirete i colori della campagna olandese nel momento della massima fioritura dei tulipani: i prati, intervallati dai tipici mulini locali, vi appariranno come migliaia di tavolozze piene di colori accesi, accarezzate dal vento. Nel giardino sono presenti un grande parco giochi, un tipico mulino a vento olandese e la fattoria degli animali, che rendono Keukenhof ancor di più un luogo perfetto, dove trascorrere delle ore indimenticabili in famiglia. Nel primo pomeriggio raggiungeremo in pullman il Castello di de Haar, considerato il più grande d’Olanda e caratterizzato dal suo stile neogotico. Qui avremo il tempo per esplorare lo splendido parco che circonda la tenuta, tra il verde degli alberi e i colori della primavera. Chi vorrà, potrà anche visitare, in maniera autonoma e facoltativa (ingresso extra pacchetto), gli interni della fortezza. In seguito, partiremo alla volta dell’incantevole cittadina di Utrecht, cuore vitale e palpitante dell’Olanda, dove potremo ammirare il Duomo e L’Oudegracht, un dedalo di canali che attraversano il centro storico e che regalano ai visitatori creano un’atmosfera unica, grazie ai giochi di riflessi dei negozi e delle pittoresche cantine, situate a livello dell’acqua e affacciate su entrambi i lati. Dopo la passeggiata rientreremo a L’Aia per la cena libera e il pernottamento.


  • lunedì 10 Aprile

    20% Città
    60% Divertimento
    20% Relax

    Parco divertimenti di Efteling

    Dopo aver fatto colazione in hotel saliremo a bordo di un pullman a noi riservato in direzione Efteling. Lungo la strada faremo una breve tappa a Rotterdam e successivamente ci recheremo al parco divertimenti di Efteling, un luogo magico, adatto a tutti, adulti e bambini di ogni età. Avremo a disposizione il pomeriggio per visitare il parco e scoprire le sue attrazioni, tutte basate su leggende e favole. Potremo salire a bordo della famosa nave "L'olandese volante", scavare nella miniera "Barone 1898"in cerca di oro cercando di non essere scovati dalla Dama Bianca, oppure provare assieme ai nostri bambini le emozioni della giostra "Volo da sogno", dove elfi e troll ci guidano in un mondo incantato. In fase di chiusura ammireremo insieme l’incredibile spettacolo delle fontane danzanti, che lascerà tutti a bocca aperta. Rientreremo quindi a L’Aia prima di cena. Pernottamento in struttura.


  • martedì 11 Aprile

    40% Città
    35% Cultura
    25% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità