Il lago di Garda e la Valle di Ledro
Un week end lungo all'insegna del divertimento, tra cascate, castelli e percorsi in bici, nella splendida cornice del lago di Garda. Visiteremo lo scenografico paesino di Torbole, entreremo nel Castello di Arco, scopriremo la quotidianità dell'Era del Bronzo grazie al Museo delle Palafitte e ammireremo le splendide Cascate Varone.
- Ammirare il panorama dall’alto delle torri del Castello di Arco
- Passeggiare lungo uno dei laghi più belli d’Italia
- Visitare il paesino di Torbole, che regala pittoreschi scorci
- Fare un tour in bicicletta lungo il Lago di Garda
- Imparare, giocare e divertirsi nel Museo delle Palafitte
- Ammirare le Cascate di Varone, tra sentieri, ponticelli e balaustre
Gallery
Itinerario
-
mercoledì 13 Luglio
Arrivo
DettagliUna volta arrivati a Riva del Garda, vi attenderemo presso il Residence Centro Vela. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.
-
giovedì 14 Luglio
20% Cultura
20% Divertimento
60% Natura
Ciclabile Riva-Torbole-Arco
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino ritireremo le nostre bici a noleggio e ci avvieremo lungo la ciclabile che da Riva porta fino ad Arco. La nostra prima tappa sarà il paesino di Torbole, un caratteristico borgo storico con le case disposte ad anfiteatro sul golfo del lago, che regala pittoreschi scorci. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo il Castello di Arco, situato su una rocca e al cui interno potremo visitare il prato della Lizza, la prigione del sasso, la torre grande, il rivellino e numerose stanze. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
-
venerdì 15 Luglio
30% Cultura
20% Divertimento
10% Relax
40% Natura
Valle di Ledro
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino prenderemo un pullman privato che ci porterà al Ledro Land Park, uno dei polmoni verdi della Valle di Ledro, dove la creatività artistica si fonde con la natura. Passeggiando tra gli alberi, infatti, incontreremo ed ammireremo numerose opere artistiche. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio riprenderemo il bus per raggiungere Molina di Ledro, dove visiteremo il Museo delle Palafitte, che ci permetterà di scoprire la vita quotidiana dell’età del Bronzo tra ricostruzioni e resti originali di un villaggio palafitticolo. Al termine della visita avremo un po' di tempo per passeggiare sul lungo lago di Ledro, prima di risalire sul pullman per rientrare a Riva del Garda. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
-
sabato 16 Luglio
20% Divertimento
80% Natura
Cascate Varone, Lago di Tenno e partenza
DettagliPrima colazione. Saliti a bordo del nostro pullman privato, raggiungeremo le Cascate Varone, dove camminando tra sentieri, ponticelli e balaustre, avremo l’opportunità di ammirare le cascate da diversi punti di osservazione. Pranzo libero. Rientreremo quindi a Riva del Garda per salutarci e per tornare a casa. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno sfruttare il tempo libero rimasto per passeggiare sul lungo lago, per raggiungere il Lago di Tenno o per prendere un traghetto alla scoperta del Lago di Garda.
