Condividi

Indonesia

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura
PLUS

– Visitare le terrazze di riso del Villaggio di Jati Luih, dichiarate patrimonio Unesco
– Ammirare i sacri templi indù dell’Isola di Bali
– Entrare in contatto con le tradizioni indonesiane e assistere ad uno spettacolo di danze Barong

PER I VOSTRI BAMBINI

– Dare da mangiare alle scimmie presso il Santuario della Foresta Sacra
– Fare snorkeling sulla barriera corallina e nuotare tra pesci coloratissimi e tra le tartarughe marine
– Giocare sulle lunghe spiagge bianche dell’Isola di Gili e fare il bagno nelle limpide acque

Prezzo a partire da
Adulti: € 0
Bambini: € 0
Neonati: gratis
Indonesia 9 giorni
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Decollo dall’Italia in direzione della città di Denpasar, sull’Isola di Bali. Una volta atterrati, un’autista vi accoglierà e vi porterà in auto in hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo libero per visitare la città o per riposarvi dato il lungo viaggio e il fuso orario. Cena libera e pernottamento a Ubud.


  • Giorno 2

    25%Città
    25%Cultura
    25%Divertimento
    25%Natura

    Templi Indù e Santuario delle scimmie

    Prima colazione presso la struttura ospitante. La giornata sarà dedicata ad un tour di gruppo in lingua italiana tra i templi Indù. Visiterete il Pura Ulu Watu, che sorge su di una scogliera a picco sul mare, il Pura Tanah Lot, il Tempio reale di Pura Taman Ayun e il Pura Sadha, un tempio dedicato al dio Brahma. Tutti questi templi sono dei luoghi sacri di enorme importanza per gli indù e nel visitarli si può “toccare” con mano questo sentimento. Nel tardo pomeriggio concluderete il tour con una visita al Sacred Monkey Forest Sanctuary, una vera e propria giungla popolata da un branco di macachi sempre in cerca di banane. I bambini saranno entusiasti di poter osservare da vicino queste simpatiche scimmie. Cena libera e pernottamento in hotel a Ubud.


  • Giorno 3

    20%Cultura
    20%Relax
    60%Natura

    La natura di Bali e le terrazze di riso di Jati Luih

    Prima colazione presso la struttura ospitante. La giornata sarà dedicata ad un tour guidato in italiano alla scoperta dei luoghi più naturali e scenografici dell’isola: la cascata di Munduk, i laghi gemelli e il tempio di Pura Ulu Danu sul lago Bratan. Passeggerete, inoltre, tra le bancarelle di un tipico mercato della frutta e visiterete le terrazze di riso del Villaggio di Jati Luih, che sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco. Cena libera e pernottamento in hotel a Ubud.


  • Giorno 4

    35%Cultura
    20%Divertimento
    10%Relax
    35%Natura

    Danza del Barong, piantagioni e Tempio Pura Tirta Empul

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Sempre accompagnati da una guida italiana, visiterete una tipica casa balinese, prima di assistere alle danze tipiche balinesi del Barong: uno spettacolo molto vivace e colorato. Visiterete, quindi, altri due templi e pranzerete sul Lago Batur con lo sfondo dell’omonimo vulcano. Nel pomeriggio potrete ammirare le piantagioni di cacao e caffè e anche fare una degustazione del famoso e pregiato caffè di mangusta. La giornata si conclude con la visita del tempio Pura Tirta Empul, il tempio della purificazione. È uno dei luoghi più famosi e sacri dell’isola, dove si attribuisce un potere magico all’acqua delle sue vasche, proveniente da sorgenti ritenute sacre, dove la gente del luogo si reca per poter immergersi e per purificare la propria anima. Cena libera e pernottamento in hotel a Ubud.


  • Giorno 5

    20%Cultura
    50%Relax
    30%Natura

    Trasferimento sull’Isola di Gili

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino raggiungerete col driver il porto, da cui vi imbarcherete per l’Isola di Gili Trawangan, da cui raggiungerete l’isola di Gili Meno, che vi ospiterà per i 3 giorni seguenti. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per rilassarvi in spiaggia e per fare un rinfrescante bagno. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 6

    30%Divertimento
    30%Relax
    40%Natura

    Tour in barca e bagno con le tartarughe

    Prima colazione in hotel. Oggi farete un tour in barca che vi darà l’occasione di fare snorkeling, di ammirare la barriera corallina e soprattutto di fare il bagno tra le tartarughe marine: un’emozione incredibile! I bambini saranno entusiasti di nuotare circondati da questi incredibili rettili e da decine di pesci di tutti i colori. Pranzo a bordo incluso. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 7

    10%Divertimento
    70%Relax
    20%Natura

    Giornata di relax

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Avrete la giornata a disposizione per rilassarvi sulle bianche spiagge e per visitare la piccola isola, con il laghetto interno e con il santuario delle tartarughe, dove è possibile ammirare i piccoli appena nati nelle vasche. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 8

    30%Città
    30%Cultura
    10%Divertimento
    10%Relax
    20%Natura

    Rientro a Bali e visita di Denpasar

    Prima colazione in hotel e trasferimento sull’isola di Gili Trawangan, da cui raggiungerete in traghetto l’isola di Bali. Nel pomeriggio potrete visitare liberamente la città di Denpasar, ricca di monumenti. Vi consigliamo anche di andare al mercato locale, dove potrete comprare souvenir e fare un ultimo spuntino a base di street food esotici. Cena libera e pernottamento a Denpasar.


  • Giorno 9

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Prima colazione presso la struttura ospitante e trasferimento privato presso l’aeroporto, da dove prenderete il volo di rientro.


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Indonesiano

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

Fuso Orario: da + 6 a + 8 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C, F e G

Valuta: rupia indonesiana

Prefisso telefonico dall’Italia: + 62

Nr. abitanti: 270 461 776 (2018)

Vaccini: non necessari

Religione: A maggioranza musulmana

Forma di governo: Repubblica Presidenziale

Curiosità

L’Indonesia è formata da 13466 isole e non a caso è l’arcipelago più grande del mondo. Basti pensare che se si volesse spendere un giorno su ognuna delle isole che la compongono si impiegherebbero 37 anni per completare il giro.

L’Indonesia è il paese musulmano più popoloso al mondo.

La distanza che unisce Sabang e Merauke, i due punti agli estremi dell’arcipelago è uguale alla distanza tra Londra e Thaeran in Iran, esattamente 5428 km, ovvero l’estensione di dieci nazioni europee.

Le coste indonesiane sono lunghe 95181km, il doppio della circonferenza della terra. Sulle sue terre convivono 1128 gruppi etnici che parlano oltre 746 lingue diverse e hanno migliaia di differenti tradizioni culinarie.

L’Indonesia è formata da 13466 isole e non a caso è l’arcipelago più grande del mondo. Basti pensare che se si volesse spendere un giorno su ognuna delle isole che la compongono si impie...

Leggi di più